Se qualcuno vuole aggregarsi, riporto qui la parte di discussione fatta finora.
Tutti sono invitati a partecipare costruttivamente.
La conversazione è stata ripulita, ma le parti sostanziali sono qui.Joren Foreros: Posso proporre di fissare una sorta di riunione mensile proponendo ciascuno le proprie idee sul gioco? Non solo idee, ma anche suggerimenti per miglioramenti, per rendere appetibile il gioco e cose così... Giusto per confrontarsi ed esporre idee che migliorino il gioco e lo semplifichino, rendendolo appetibile, ma gestibile. (October 12, 2016 - 15:52:02)
Joren Foreros: Un punto da chiarire è come far capire il metodo più semplice per ricercare le ricette ad inizio gioco. Molti lasciano perché non vogliono mettersi a fare calcoli e posso capirli, anche se buona parte del fascino del gioco è proprio quello. (October 12, 2016 - 15:53:22)
Royal Alchemist: Hai pienamente ragione (come QUASI sempre) Infatti stavamo pensando con Bart di togliere i tempi di estrazione e lasciare solo un check SI/NO sugli strumenti. (October 12, 2016 - 16:00:54)
Yaz Tromo: a me l'idea di trovare i tempi e' sempre piaciuta (October 13, 2016 - 00:29:02){Estratto dalla taverna di Albora da cui si è proseguito l'argomento dopo un'estenuante inseguimento nel mondo di PE.
Joren Foreros: Stavo ragionando sul discorso percentuali. Se indicassi il tempo di errore sarebbe molto più facile, anche se, non indicando la direzione "in più o in meno" potrebbe lasciare alla sorte parte della decisione. (October 12, 2016 - 16:20:13)
Joren Foreros: Se metti "40" e sbagli di 20 minuti potrebbero essere 20 o 60, ma lascerebbero comunque parte delgioco senza dover per forza fare il conto di quanto tempo corrisponda alla percentuale. (October 12, 2016 - 16:21:55)
Joren Foreros: Se uno è sveglio scopre subito come fare a trovare i tempi, come con le percentuali, ma se non altro salta il processo "A quanti cavolo di minuti corrisponde questo maledetto 70,9%, je possino a quello che ha scritto il gioco." (October 12, 2016 - 16:24:18)
Royal Alchemist: alla fine la migliore è partire con 20'. Intanto sai che non può essere in giu... inoltre con un po di pratica impari a memoria le percentuali di errore (esempio: se con 20' ti da 33% di errore allora sai che il tempo corretto è 30') (October 12, 2016 - 16:27:57)
Royal Alchemist: il problema infatti sta proprio li... alla fine trovare i tempi diventa una operazione meccanica e noiosa... ecco perchè probabilmente è meglio eliminarli del tutto i tempi di estrazione e semplicemente fare la spunta sugli strumenti adeguati (October 12, 2016 - 16:28:58)
Royal Alchemist: senza contare che appena gli metti un numero davanti alla maggior parte della gente scende la catena (October 12, 2016 - 16:31:17)
Royal Alchemist: e dire che le frazioni si imparano alle elementari (October 12, 2016 - 16:31:43)
Joren Foreros: E pure le percentuali... (October 12, 2016 - 18:04:07)
Yaz Tromo: io di solito metto 60, ma alla fine mettere 20 minuti e' esattamente lo stesso... (October 13, 2016 - 00:18:20)}
Yaz Tromo: e' vero pero' che all'inizio potrebbe "rimbalzare" qualcuno (October 13, 2016 - 00:29:22)
Yaz Tromo: magari per i primi livelli ci potrebbe essere un "tutore" che aiuta i novelli alchimisti in questo campo e poi un po' alla volta si ritira? (October 13, 2016 - 00:29:59)
Joren Foreros: Proposta: Se venisse inserito un "assistente alchimista" come funzione premium? Con 50 alquigemme si compra una settimana di assistente che appunto individua le tempistiche a nome tuo. Ad inizio gioco si hanno 15 giorni automatici di assistente che poi può essere rinnovato a piacere? (October 13, 2016 - 12:33:16)
Joren Foreros: Abbinando questa funzione a quella "calcolo dei minuti invece delle percentuali si potrebbe alleggerire il gioco incentivando l'acquisto di assistenti per i più pigri e l'addestramento in matematica per i meno pigri. (October 13, 2016 - 12:34:39)
Venite e dite la vostra (invito ufficiale)!!!