Passaggi di livello

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Passaggi di livello

Post by Yaztromo »

Yaz dice graz!
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Passaggi di livello

Post by Yaztromo »

Ridendo e scherzando, sono diventato Alchimista Superemo II praticamente senza rendermene conto... :lol:
La cosa mi suggerisce che avere una finestrella che si apre e ti fa i complimenti quando passi di livello. Credo che la cosa darebbe piu' soddisfazione ai giocatori. 8-)
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Passaggi di livello

Post by royal alchemist »

Per come è strutturato il programma non sono sicuro si possa... non esiste un campo che contenga il "livello" (che poi sarebbe titolo) di un giocatore. Il titolo viene calcolato al momento dal programma in base al rank (ossia al punteggio medio di abilità + commercio + conoscenza). Non essendoci un campo che contiene il titolo attuale, il programma non può sapere che hai avanzato di livello.
Non so se mi sono spiegato.
Ovviamente potrei aggiungere un nuovo campo per contenere il titolo del giocatore, che però servirebbe SOLO a poter mettere la famosa finestra... però sai che sono tirchio quando si parla di aggiungere campi al database.
Non sono 100% sicuro che non si possa fare in qualche modo, ma così a prima vista direi che o si fa come ho detto sopra oppure non si può fare. :cry:
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Passaggi di livello

Post by Yaztromo »

Secondo me per un giocatore avere un riconoscimento formale dei tuoi progressi da parte del sistema e' un'esperienza piu' soddisfacente che accorgerti da solo che sei passato di livello.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Passaggi di livello

Post by royal alchemist »

Proverò a vedere come posso fare. ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply