Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by Pappavone »

Mi sembra un po' strano che a partire dal livello 11 di Laboratorio si possano a tutti gli effetti creare elisir ma che per acquistare i solventi bisogni aspettare il livello 15.

Posso comprendere che si possa ottenere solvente per elisir tramite missioni ma mi sembra comunque molto insolito visto che non credo siano così tanti e così facilmente ottenibili.

Se mi sono perso qualcosa chiedo venia :P
Last edited by Pappavone on Tue Jun 01, 2021 10:06 am, edited 1 time in total.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di negozio

Post by Oiran Oizid »

Pappavone wrote: Tue Jun 01, 2021 9:12 am a partire dal livello 11 di Negozio
...intendi "Laboratorio 11", giusto?
Pappavone wrote: Tue Jun 01, 2021 9:12 am per acquistare i solventi bisogni aspettare il livello 15
Vero.
E' una sfida, indubbiamente. Tieni conto che le quest non ti daranno grandi quantità di solvente.
Dovrai trovare altre vie. La più ovvia è un saltino al Premium Shop, strapagando :twisted: . Altre passano per altri canali, meno "commerciali" e più "fantasiosi". ;)
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di negozio

Post by Pappavone »

Sì laboratorio, erorre mio pardon... correggo subito la scemenza che ho scritto

Comunque capisco ma non mi fa impazzire :lol:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by royal alchemist »

... e a me non fa impazzire quel "bisogni"... :twisted: :twisted: (ahhahaha dai, mi permetto di prendere in giro pappavone perché lo conosco e so che è una persona brillante :applause: :applause: )

L'ho fatto apposta, ovviamente. Il punto è che per quei 4 livelli devi usare il Premium Shop oppure commerciare con altri giocatori per comprare i solventi da elixirs (si ottengono anche da una quest, mi pare, ma certamente non è un modo pratico).
Il "ragionamento" (tra due bei virgolettoni!) dietro a questo era:
1) rendere più utili le alquigemme (che in fondo sarebbero, in futuro, il modo più diretto di monetizzare il gioco)
3) obbligare la gente a interagire (ad esempio: probabilmente Oiran può comprare i solventi da elixir, e se non può sicuramente può farlo Yaztromo... basterebbe mandargli un messaggio, fartene comprare una bella scorta e saresti a posto).

Tu che alternativa proporresti?
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by Pappavone »

Comprendo il discorso delle alquigemme e lo accetto.

Diciamo che rendere però il gioco """"tedioso"""" (notare la quantità di virgolette) per dare un senso alle alquigemme è un po' tirato per i capelli, perché io non mi annoio affatto a commerciare o aspettare il livello 15, però magari qualcuno piuttosto che spendere alquigemme preferisce cambiare gioco.

RIPETO
Mi sto calando nei panni di un ipotetico terzo, a me la cosa sta bene anche così. Solo che videoludicamente parlando, coloro che rendono il gioco lento di proposito per incentivare la moneta premium attirano le ire della community. Secondo me questo è un caso ancora limite perché ci può stare, qualcuno se ne lamenta e qualcuno lo comprende.

Però ci tenevo a esporre la questione anche solo per creare una riflessione, tutto qui :D :D
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by royal alchemist »

Il ragionamento non fa una piega e ovviamente hai fatto bene ad esporlo.
Posso solo rispondere che:
1) in fondo, se ci pensi, se uno abbandona il gioco in pratica le alquigemme le "spende" tutte... :roll: A parte gli scherzi, se consideriamo che con 1 alquigemma compri 2 solventi (e con 2 solventi puoi fare 20 elixirs), in pratica l'acquisto di solventi con alquigemme è davvero alla portata di tutti.
2) vorrei ribadire che, se uno è tirchio di alquigemme, è possibile ottenere i solventi per elixir dal semplice commercio tra giocatori. :geek:

A parte tutto, però, sono curioso di sapere cosa faresti tu. Sbloccheresti la creazione di elixirs e l'acquisto di solventi da elixirs allo stesso titolo? Se si, li metteresti entrambe a livello 15 oppure a livello 11? Oppure avresti qualche alternativa? Sono aperto ai suggerimenti, lo sai!
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by Pappavone »

Direi che li metterei entrambi a livello 15, perché all'11 è bassino. La raffinazione al 10 sta bene invece, direi che un "potenziamento" ogni 5 livelli va bene SECONDO ME. :roll:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by royal alchemist »

Ok. A questo punto gradirei moltissimo anche il parere di Oiran, Yaz e Bart. ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Tue Jun 01, 2021 12:37 pm Ok. A questo punto gradirei moltissimo anche il parere di Oiran, Yaz e Bart. ;)
La mia schietta opinione? Non mi dispiace affatto la progressione non lineare che c'è adesso...
Se proprio proprio vogliamo parlare di modifiche farei così:
"Raffinatore" - Lab 10 (come ora);
"Creatore di elixirs" - Lab 12 (Anzichè 11);
"Arcanista" - Lab 14 (Anzichè 15).
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Solvente elisir a livello 15 di laboratorio

Post by Yaztromo »

E' un po' di tempo che ho superato questo livello, ma all'epoca ricordo di essermi buttato a pesce sul quest che permette di ottenere solvente per elixir, per cui con me la tua strategia ha funzionato. Forse potresti aggiungere anche qualche altro quest simile, ma comunque a quei livelli non riuscirai a produrre grandi quantita' di elixir.
In alternativa, a partire dal livello 11, potresti consentire agli esploratori di trovare un flacone di solvente per elixir una volta ogni tanto, quando sono fortunati.
Quello che forse sarebbe utile e' chiarire meglio la cosa sul wiki e trasmettere il fatto che e' una sfida.
Post Reply