Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

Ehmm... questo è chiaramente un equivoco.
Per ottenere la ricompensa non devi cliccare sulla mail box (ovviamente dovrai farlo una volta ottenuta la ricompensa ma questa è un'altra storia)... devi cliccare sulla scatola (inizialmente quella di legno) che appare nella finestra della sezione Ricompensa Giornaliera.
Image
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Thu Jun 03, 2021 12:01 pm Ehmm... questo è chiaramente un equivoco.
E' palesemente un equivoco!
Dovrei andare a vendere ghiaccioli in Islanda, non stare qui a farti perdere tempo! :oops: :oops: :oops:
...come quella signora che diceva "io accelero, accelero! La macchina è guasta e non si muove!" "Signora, ha provato a ingranare una marcia? Una qualsiasi?" :lol: :lol: :lol:
Chiaro che non vedevo nulla senza prima passare dalla nuova e bella paginetta! E nel changelog è pure scritto: "from the Quests page"! Devo trovare qualcuno a cui scaricare la colpa... Trovato! :twisted: Ecco, colpa di Yaz:
Yaztromo wrote: Wed Jun 02, 2021 8:28 pm All'inizio non ho capito la cosa della ricompensa, poi.... in pratica, devi andare in Magazzino-> Oggetti -> Mail Box e puoi trovare la tua ricompensa lì.
Mi ha indotto in errore! :lol: :lol: :lol:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

Oiran Oizid wrote: Thu Jun 03, 2021 12:51 pm ...come quella signora che diceva "io accelero, accelero! La macchina è guasta e non si muove!" "Signora, ha provato a ingranare una marcia? Una qualsiasi?" :lol: :lol: :lol:
:applause: :applause: :lol: :lol: :mrgreen:

PS: è SEMPRE colpa di Yaztromo! (anzi, è sempre colpa di Da Kal, e ogni tanto è colpa di Yaztromo... ma non è mai colpa mia! :roll: :lol: )
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Yaztromo »

Oggi ho visto la finestra di conferma della ricompensa!
(Ieri no).
Mistero.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

... ma infatti mi è puzzato di mistero fin da subito! A volte davvero si fa fatica a capire che succede. :o :lol: Secondo me molti dei problemi "misteriosi" sono dovuti al fatto che PE non gira sul nostro computer ma su un server a cui ci colleghiamo via internet.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Crisjis Von Barher
Apprendice
Posts: 35
Joined: Fri Aug 19, 2016 1:15 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Crisjis Von Barher »

Ho provato anche io 2 o 3 volte e funziona tutto perfettamente, tranne che un giorno mi son dimenticato di farlo. Magari metterlo in un posto più comodo aiuterebbe
royal alchemist wrote: Thu Jun 03, 2021 7:32 am Io a volte basisco... vi giuro. :o Non so cosa stia succedendo ma:
1) Appare un messaggio pop-up che dice quanto e cosa hai ottenuto come ricompensa (testato personalmente infinite volte offline e 2 volte online)
2) I guadagni in trilob ottenuti dalla ricompensa giornaliera vengono segnati alla voce "entrate -> bonifici" (anche questo testato sia offline che online)
Boh... anche bartolomea ha testato e funziona... i misteri dell'informatica! :? :lol:

Prima che vada a cercare eventuali malfunzionamenti "ad personam" vi prego di ricontrollare la cosa con attenzione, se possibile. Vi resetto il timer della ricompensa giornaliera così potete riprovarci.

PS: per quanto riguarda gli incassi in trilob delle quests, è già in programma che verranno visualizzati alla voce "entrate -> bonifici"; probabilmente la cosa verrà fatta per la prossima update! ;) (anzi, ora che lo dici aggiungeremo alle entrate -> bonifici anche il denaro acquistato con alquigemme :) )

PSPS: guardando nel DB vedo che Oiran non l'ha nemmeno incassata la ricompensa giornaliera... almeno questo è positivo. :D
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Yaztromo »

royal alchemist wrote: Thu Jun 03, 2021 7:14 pm ... ma infatti mi è puzzato di mistero fin da subito!
A parte la prima volta che ho ricevuto la ricompensa (senza finestra di conferma), adesso tutto sembra girare regolare, giorno dopo giorno. Tra qualche giorno vedremo se la cassa cambia materiale di costruzione.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Oiran Oizid »

Aggiungo un paio di cose qui, così teniamo in un posto solo tutto quello che riguarda la ricompensa giornaliera (in verità è perchè oggi mi sento un po' pigro per aprire un altra discussione. Colpa del caldo. :oops: )

La prima. Nell' help c' è questa descrizione:
Legno 1-7
Argento 8-14
Oro 14-21
Diamante 22+
La cassa oro arriva (correttamente) dal 15. Occorrerebbe un ritocchino nell'help.

La seconda. Ho lasciato passare le fatidiche 48 ore. No, non per test... Solo per via dell'età che avanza ( :roll: ). Al ritiro mi ha dato un'Alquigemma (premio oro) e poi ha azzerato tutto. Ringrazio, certo, ma non so se era questo il progetto. Mi aspettavo che al ritiro prima azzerasse e poi mi desse un premio da cassa di legno. O sbaglio?
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

il 14-21 in effetti è sbagliato. Il fatto che prima ti da la cassa e poi azzera è voluto. Comunque hai raggiunto quel punteggio ed è giusto che incassi la scatola corrispondente.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply