Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Yaztromo »

All'inizio non ho capito la cosa della ricompensa, poi.... in pratica, devi andare in Magazzino-> Oggetti -> Mail Box e puoi trovare la tua ricompensa lì.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

Il fatto che la ricompensa giornaliera viene depositata nella mail box è scritto nell'help della sezione "ricompensa giornaliera". Comunque non finisce per forza in Oggetti -> Mail box, dipende da che ricompensa hai avuto... se sono ingredienti allora finisce in Ingredienti -> Mail box e via dicendo. Alcune ricompense, invece, come trilob e alquigemme vengono invece direttamente accreditate.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Yaztromo »

In questo modo, con trilob e alquigemme, diventa molto difficile capire quale sia stata la tua ricompensa...
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Oiran Oizid »

Yaztromo wrote: Wed Jun 02, 2021 10:01 pm In questo modo, con trilob e alquigemme, diventa molto difficile capire quale sia stata la tua ricompensa...
Sono d'accordo.
"Dovrei" aver ricevuto un premio in Trilob, ma lo deduco solo dal fatto che non ho nulla in nessuna mail box...
Dal momento che il programma "sa" cosa ha generato, magari sarebbe possibile avvisare il giocatore con una mail?
Del tipo:
"Hai ricevuto [premio] in una cassa di [L/A/O/D] quale premio giornaliero. Hai ritirato [x] premi consecutivi."
Giusto per dare una prima idea. Una cosa del genere dà senso alle casse, che sennò rimangono confinate in un testo di "help", aiuterebbe molto il debug ed eviterebbe che in futuro qualcuno apra discussioni dal titolo "il gioco non mi dà il premio".

I premi in Trilob, en passant, non vengono contabilizzati nel bilancio. Cosa che succede, come abbiamo già detto, anche per il denaro ricevuto dalle quest e "comprato" con Alquigemme. Si potrebbe pensare di far figurare questi tre tipi di entrate alla voce "bonifici".
So di essere insistente! :roll:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

Io a volte basisco... vi giuro. :o Non so cosa stia succedendo ma:
1) Appare un messaggio pop-up che dice quanto e cosa hai ottenuto come ricompensa (testato personalmente infinite volte offline e 2 volte online)
2) I guadagni in trilob ottenuti dalla ricompensa giornaliera vengono segnati alla voce "entrate -> bonifici" (anche questo testato sia offline che online)
Boh... anche bartolomea ha testato e funziona... i misteri dell'informatica! :? :lol:

Prima che vada a cercare eventuali malfunzionamenti "ad personam" vi prego di ricontrollare la cosa con attenzione, se possibile. Vi resetto il timer della ricompensa giornaliera così potete riprovarci.

PS: per quanto riguarda gli incassi in trilob delle quests, è già in programma che verranno visualizzati alla voce "entrate -> bonifici"; probabilmente la cosa verrà fatta per la prossima update! ;) (anzi, ora che lo dici aggiungeremo alle entrate -> bonifici anche il denaro acquistato con alquigemme :) )

PSPS: guardando nel DB vedo che Oiran non l'ha nemmeno incassata la ricompensa giornaliera... almeno questo è positivo. :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Oiran Oizid »

Solo due piccole precisazioni, se possibile:

il popup si chiude da sé? o c'è un pulsante per chiuderlo?

le 24 ore fra due casse sono riferite dalle 00:00 alle 24:00 del server (quindi ogni giorno solare = un ritiro) o al timestamp dall'ultimo ritiro (cioè devono passare almeno 24 ore per il ritiro successivo, ma non più di 48, sennò si resetta)?

Grazie.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

Il popup si chiude da se (dopo 5 secondi) E puoi chiuderlo tu cliccando sulla X.
Viene usato il timestamp dell'ultimo ritiro; comunque nella pagina Ricompensa Giornaliera viene mostrato giorno e ora dell'ultimo ritiro e del prossimo ritiro. ;)
Edit: comunque mi sta venendo un dubbio... ma tu (Oiran) hai capito che bisogna cliccare sulla scatola per ottenere la ricompensa? Se passi il mouse sulla scatola c'è un tooltip che dice "ritira ricompensa".
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Oiran Oizid »

Grazie mille!
Prometto che ci starò attento, usando solo devices a configurazione standard.
royal alchemist wrote: Thu Jun 03, 2021 7:32 am PSPS: guardando nel DB vedo che Oiran non l'ha nemmeno incassata la ricompensa giornaliera... almeno questo è positivo.
Questo lo hai scritto alle 08:32 di oggi... non dico ancora nulla, controllo domani mattina.

PS: Domanda del cavolo... dal momento in cui uno preme "Gioca!" nella pagina di log-in possono passare diversi secondi in caricamento prima di arrivare alla finestra principale. Non è che forse quei 5 secondi del popup se ne vanno aspettando proprio quel caricamento e la finestrella non si vede? Mettila così, se uno guardasse tutte le mie domande ti proporrebbe per la beatificazione in vita :D
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by royal alchemist »

Oiran Oizid wrote: Thu Jun 03, 2021 10:43 am Domanda del cavolo... dal momento in cui uno preme "Gioca!" nella pagina di log-in possono passare diversi secondi in caricamento prima di arrivare alla finestra principale. Non è che forse quei 5 secondi del popup se ne vanno aspettando proprio quel caricamento e la finestrella non si vede?
Non è possibile dato che per incassare la ricompensa devi cliccare sulla scatola (e quindi lo puoi fare solo una volta che il gioco è caricato). Il che mi riporta a:
royal alchemist wrote: Thu Jun 03, 2021 9:56 am mi sta venendo un dubbio... ma tu (Oiran) hai capito che bisogna cliccare sulla scatola per ottenere la ricompensa? Se passi il mouse sulla scatola c'è un tooltip che dice "ritira ricompensa".

Oiran Oizid wrote: Thu Jun 03, 2021 10:43 am se uno guardasse tutte le mie domande ti proporrebbe per la beatificazione in vita :D
Ah ah! Ma, al contrario! Siete voi i santi! :applause: :applause: :applause:
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Dove finisce la ricompensa giornaliera?

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Thu Jun 03, 2021 10:50 am
Oiran Oizid wrote: Thu Jun 03, 2021 10:43 am Domanda del cavolo... dal momento in cui uno preme "Gioca!" nella pagina di log-in possono passare diversi secondi in caricamento prima di arrivare alla finestra principale. Non è che forse quei 5 secondi del popup se ne vanno aspettando proprio quel caricamento e la finestrella non si vede?
Non è possibile dato che per incassare la ricompensa devi cliccare sulla scatola (e quindi lo puoi fare solo una volta che il gioco è caricato). Il che mi riporta a:
royal alchemist wrote: Thu Jun 03, 2021 9:56 am mi sta venendo un dubbio... ma tu (Oiran) hai capito che bisogna cliccare sulla scatola per ottenere la ricompensa? Se passi il mouse sulla scatola c'è un tooltip che dice "ritira ricompensa".
La mail box, se contiene qualcosa, diventa "verdina" e ha una piccola bandierina in cima, giusto? Non ho niente di tutto questo. Ecco perchè avevo pensato di aver ricevuto Trilob (che non sarebbero in mail box, credo). A scanso di equivoci ho provato di nuovo a fare logout-login e a cliccare lo stesso tutte le mail box dappertutto. Nulla. Vuote. Niente tooltip. Ed ecco perchè mi ero avventurato a parlare di pop-up e finestrelle.
No problem, le Poste mi hanno smarrito cose ben più importanti. Figurati se mi metto a sottilizzare per una cassa che fino a ieri non c'era! :lol:
Ribadisco, da domani lo controllo con precisione da beta-tester 8-)
Post Reply