Cancellazione memoria aiutanti [concluso]

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Cancellazione memoria aiutanti [concluso]

Post by foreros »

In alcuni casi, nella finestra gestione aiutanti, si può voler "cancellare" l'ultimo viaggio per alcuni aiutanti affinché non vengano, per errore, inviati automaticamente con il comando "ripeti ultimo viaggio" di massa.
E' possibile inserirla come possibilità con un'icona a parte nella scheda aiutante [http://www.potionempire.illimitron.com/ ... php?eid=XX] un comando per eliminare la memoria dell'ultimo viaggio o per non includerlo nell'invio di massa?
A volte capita che si vogliano mandare tutti tranne uno, magari perché era un mescitore che ha terminato gli ingredienti, ma che essendo stato in precedenza esploratore finisce in viaggio per errore. Eliminandogli la "memoria" dell'ultimo viaggio, o azzerandola quando lo si imposta per fare altro, si può evitare questo inconveniente.

[L'idea di base ottimale, a mio avviso, sarebbe inserire un comando "Set memoria = null" quando si assegna l'aiutante ad un lavoro che non sia viaggiare.
Memoria= ultimo viaggio memorizzato]
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Cancellazione memoria aiutanti

Post by royal alchemist »

Bravo foreros. Hai detto cose sagge. C'è da vedere come è meglio fare, se con un tastino oppure se riassegnandolo ad altro (penso sia meglio). ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Cancellazione memoria aiutanti

Post by foreros »

La seconda credo siameglio e mi è venuta un secondo dopo che ho scritto il resto.
Inserire la righetta è minima, come impatto, ed è molto più sensata, ma aspetto gli altri per le loro opinioni.
Magari a loro fa comodo conservarla e allora vedremo se conviene o altro.
Mi è successo mettendo a difesa, quindi ho recuperato in fretta, ma nel caso di invio il recupero sarebbe impossibile e avrebbe un costo che magari al momento incide troppo nelle tue casse.
Il tasto di reinvio di massa, fra l'altro, non chiede conferme e non so se funge anche se non hai soldi a sufficienza per il "lancio" degli esploratori.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Cancellazione memoria aiutanti

Post by royal alchemist »

non funge. Ho fatto quel bottone senza conferme perchè è pensato per essere veloce. :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Cancellazione memoria aiutanti

Post by foreros »

Meglio. Sai, a causa del mio eccesso di liquidi mi è difficile testare le cose in mancanza di fondi. Ogni cliente mi porta minimo 20.000 trilobs. :P
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Cancellazione memoria aiutanti

Post by royal alchemist »

Per ora un modo di risolvere questo problema è assegnare temporaneamente a guardia dell'ufficio l'aiutante che non intendi reinviare all'ultima destinazione.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Cancellazione memoria aiutanti

Post by royal alchemist »

Alla fine ho implementato questa funzione. :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply