Problema posizione barra evolutiva

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Problema posizione barra evolutiva

Post by Yaztromo »

Ultimamente la barra evolutiva e' stata spostata in ufficio (con anche un utilissimo messaggino che ti appare quando si e' vuotata ma tu hai ancora in corso azioni che ti potrebbero aumentare l'esperienza :applause: ) e la cosa puo' anche starmi bene.
Il mio problema sorge quando faccio i viaggi personali o le esplorazioni personali: in quel caso, quando vedo il messaggio che la barra e' vuota, non posso far altro che tornarmene in tutta fretta a casa, interrompendo viaggi personali e esplorazioni.
Ci sono alternative praticabili, in tal caso?
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by foreros »

La soluzione sarebbe di controllare prima di partire.
Posso suggerire di impostare un controllo che, in caso di barra carica a meno di metà (quindi ricaricabile) mandi, se si cerca di viaggiare, un messaggio di "warning" in merito simile a quello di avviso della barra scarica, ma che compaia solo sulla scheda "viaggio personale"?
User avatar
bartolomea von wicz
Staff
Posts: 69
Joined: Thu Nov 17, 2011 8:58 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by bartolomea von wicz »

La durata della barra evolutiva è aumentata da 30 min. a 1 ora. Dovrebbe essere un tempo sufficiente per stare via...e se poi ti sei dimenticato di guardare la barra prima di andare, in 1 secondo torni a casa con il tp :D

Per quanto riguarda l'esplorazione personale invece, è ancora tutto da fare e da pensare, sicuramente si dovrebbe poter controllare il rank, le caratterisiche e la barra evolutiva... così come prendere punti nelle varie caratteristiche in base alle tue azioni...etc
Per ora, serve ad andare da una città all'altra, e raccogliere ingredienti.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by foreros »

Quello che dicevo è: Apri la tab "Viaggio personale", quella da cui ti teletrasporti o esci dalla città, se la barra è a meno di metà ti compare, simile al messaggio di "barra scarica" un messaggio che ti dice: "Prima di metterti in viaggio dovresti ricaricare la barra o potrebbe esaurirsi mentre sei fuori città". Niente di che, giusto un promemoria. Poi, se vuoi, lo fai, se non vuoi, fai a meno.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by Oiran Oizid »

Bump-up 2021.

Sposterei questo thread in "Richieste allo staff". La barra evolutiva non è buggata, IMHO.
Poi, a costo di rendermi antipatico, metterei il timbro [concluso]. Con la barra che adesso dura un'ora, siamo proprio sicuri che vogliamo aggiungere anche
foreros wrote: Sat Sep 10, 2016 9:08 pm un messaggio di "warning" simile a quello di avviso della barra scarica, ma che compaia solo sulla scheda "viaggio personale"
??? :?
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by royal alchemist »

Concordo con lo spostare l'argomento in una sezione più consona... infatti NON è un bug (Oiran, perchè non lo fai tu così prendi confidenza con gli strumenti da moderatore di cui ora disponi? Se non hai tempo o non ne hai voglia tranquillo, lo faccio io).
Per il discorso "concluso" non mi pare corretto nei confronti di Yaz e Foreros che hanno sollevato il problema... in effetti il problema rimane, ossia che mentre sei in viaggio non puoi ricaricare la barra. Anche se, in effetti, non è un problema urgente, in ogni caso prima o poi potrebbe venirci in mente un'idea per ovviare al problema.
PS: si, l'idea del messaggio non mi sconfinfera nemmeno a me...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Fri May 21, 2021 3:49 pm Concordo con lo spostare l'argomento in una sezione più consona... infatti NON è un bug (Oiran, perchè non lo fai tu così prendi confidenza con gli strumenti da moderatore di cui ora disponi?
fatto. grazie per la fiducia!
royal alchemist wrote: Fri May 21, 2021 3:49 pm Se non hai tempo o non ne hai voglia tranquillo, lo faccio io).
Posso ogni tanto mettere mano volentieri a qualcosina, ma non me la sento, causa tempo e inesperienza, di fare di più.
royal alchemist wrote: Fri May 21, 2021 3:49 pm Per il discorso "concluso" non mi pare corretto nei confronti di Yaz e Foreros che hanno sollevato il problema... in effetti il problema rimane, ossia che mentre sei in viaggio non puoi ricaricare la barra. Anche se, in effetti, non è un problema urgente, in ogni caso prima o poi potrebbe venirci in mente un'idea per ovviare al problema.
PS: si, l'idea del messaggio non mi sconfinfera nemmeno a me...
E se -brutalmente- lasciassimo disponibile il pulsante ufficio anche quando siamo in altre città? Basterebbe a quel punto togliere la "piantina" delle nostre strutture, così che non si possano esaminare da fuori...
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by royal alchemist »

Potrebbe essere una idea, ma poi potremmo indispettire i puristi che potrebbero lamentarsi del fatto che puoi "accedere all'ufficio" anche quando sei fuori città... :?
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Sat May 22, 2021 9:16 am Potrebbe essere una idea, ma poi potremmo indispettire i puristi che potrebbero lamentarsi del fatto che puoi "accedere all'ufficio" anche quando sei fuori città... :?
Verissimo, purtroppo...
ma se togliessimo la piantina, l'ufficio diventerebbe "solo" quel posto dove avanzare il livello delle strutture e ricaricare la barra...
Ti confesso che quella piantina, personalmente, la trovo bella da vedere ma non utilissima. Per spostarmi dove mi serve utilizzo esclusivamente i pulsantini nella riga principale, da "città" a "Premium Shop"
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Problema posizione barra evolutiva

Post by royal alchemist »

Si si... la piantina è un residuato preistorico e si potrebbe anche togliere del tutto (ma dato che ai tempi ci lavorai parecchio mi secca farlo...).
Non so... l'idea di poter accedere all'ufficio da fuori città per me è peggio dell'idea di dover tornare al volo a casa nell'improbabile caso in cui la barra si scarichi mentre sei in giro.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply