Orario di gioco [concluso]

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Orario di gioco [concluso]

Post by Oiran Oizid »

Buongiorno!
Una volta, tanti secoli fa, l'orario del Mundus non era come lo conosciamo adesso...
Forse nemmeno i più saggi ed eruditi Nobili di Gran Castello ricordano l'evento che portò al cambiamento, ma è certo che in quell'era l'ora si misurava diversamente (si veda qui, per esempio: viewtopic.php?f=6&t=39975&p=41120#p41120).

Scherzi a parte... si potrebbe aggiungere in alto a destra l'orario del server, per dare un senso immediato ai timestamp della posta che arriva nel gioco? In maniera da leggere (per esempio) "Albora, 19:40" E magari (pignoleria!) si potrebbero aggiornare le FAQ per non mettere confusione a chi le legge ora :mrgreen:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Orario di gioco

Post by royal alchemist »

Ottima idea!
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Orario di gioco

Post by royal alchemist »

Fatto. Per ora l'orologio si aggiorna solo quando ricarichi la pagina... magari in futuro lo faccio aggiornare anche senza caricare la pagina.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Orario di gioco [concluso]

Post by Yaztromo »

E' molto complicato vedere il tuo orario locale anziche' quello del server?
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Orario di gioco [concluso]

Post by royal alchemist »

Scusa ma intendi dire in tutto il gioco oppure ti riferisci all'indicazione dell'orario che ho aggiunto nell'ultima update (quella nella systembar affianco al nome utente)?
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Orario di gioco [concluso]

Post by Oiran Oizid »

Yaztromo wrote: Tue May 18, 2021 7:26 pm E' molto complicato vedere il tuo orario locale anziche' quello del server?
Vogliamo chiamarla "pigrizia"? ;) Ok. Mi aiuta a fare i conti ogni qualvolta c'è un timestamp. Tutte le mail recano l'orario del server, l'arena usa l'orario del server, le esplorazioni usano l'orario del server, ecc...
Vogliamo dire che è una cosa più fancy ? Meglio. A Milano sono le 09:40, a Lorgastell è notte fonda e sono quasi le quattro del mattino ;)
Qui: viewtopic.php?f=26&p=42036#p42036 , a tal proposito, ho proposto anche di:
lasciare il nome della città esattamente dove è adesso (sotto quella che spero sia la systembar) e farlo seguire dall'orario (che quindi andrebbe una riga sotto la systembar, se ho capito cosa si intende per systembar )
Se non si può, ribadisco che così come è implementato va già benissimo!

RoyalAlchemist wrote:Scusa ma intendi dire in tutto il gioco oppure ti riferisci all'indicazione dell'orario che ho aggiunto nell'ultima update (quella nella systembar affianco al nome utente)?
Scusa io o scusa Yaz?
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Orario di gioco [concluso]

Post by royal alchemist »

Yaztromo wrote: Tue May 18, 2021 7:26 pm E' molto complicato vedere il tuo orario locale anziche' quello del server?
Questa frase, in questo contesto, è di difficile interpretazione (almeno per me). Chiedevo solo chiarimenti. :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Orario di gioco [concluso]

Post by Yaztromo »

Volevo capire quanto potrebbe essere complicato per un utente (magari in un fuso orario diverso da quello del server) vedere l'ora locale anziche' l'ora del server nell'orologio e(magari) anche nei vari timestamps.
Post Reply