Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Post by Oiran Oizid »

Stamattina alla pausa caffè ho pensato di alzare l'asticella del testing e ho provato qualche acquisto al Premium Shop...
Risultato:
avevo il magazzino quasi pieno e ho comprato un Blue Multi-Tool. Transazione effettuata correttamente e capienza esaurita (e superata!). Quasi che il BMT sia un oggetto MA "pesi" per 5 nel magazzino?
Ho portato il test ad un livello superiore: con la capienza già superata, ho comprato anche un Red Multi-Tool. Di nuovo, transazione correttamente effettuata, oggetto correttamente depositato nella main box degli oggetti. E' possibile spostarlo dentro lo zaino. Ma di nuovo, la capienza già sforata prima è schizzata a 229/222! Mi sto convincendo che i MT "pesano" per 5...
Ho portato il test al limite: con la capienza a 229/222, ho comprato 100 Talmacardi Ficus (per Yaz: adesso non mi servono più! :lol: ). Ancora una volta, la transazione è andata a buon fine, i Ficus arrivano correttamente nella main box degli ingredienti. La capienza ora è 230/222! Mi lascia spostare i Ficus in laboratorio, ma (ovviamente) con la capienza a 229/222, lì non posso più mettere piede :mrgreen: .
Bene. Test concluso. Niente panico....
A I U T O ! ! ! ! :shock: :shock: :shock:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Post by royal alchemist »

Innanzi tutto una cosa: la capienza del magazzino può sforare. Alla fine ho deciso così per praticità. Chiaramente poi alcune funzioni del gioco si bloccano finché non c'è almeno uno spazio libero, quindi quando si supera la capienza occorre forzatamente cancellare qualcosa.

Detto questo... non capisco la faccenda del "5 di peso". Nulla può "pesare" 5 a meno che non occupi 5 slots in magazzino. Tra l'altro ho provato e riprovato e quando compro un multi-tool la capienza aumenta di 1 ogni volta. Tu sei sicuro che quando hai acquistato i multi-tool la capienza sia aumentata di 5?
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Post by Oiran Oizid »

... in parte correlato alla "capienza magazzino", mi son detto che dopo la pausa pranzo (e in vista di altre 4/5 ore di lavoro) avrei potuto fare un altro test, forse già fatto da altri.
Capienza 229/222. Il programma impedisce correttamente di mandare in giro gli aiutanti. OK! :applause:
E il "viaggio personale"? Sì, si può uscire a piedi dalla città. Si può andare a zonzo e anche raccogliere ingredienti. Una volta tornati a casa, gli ingredienti raccolti possono essere trasferiti dallo zaino al magazzino già traboccante! Ed ecco che la mia capienza ora è a 237/222 :o :shock: :o !
San RoyalAlchemist, protettore dei beta-testers, fai un miracolo!
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Mon May 17, 2021 12:05 pm Innanzi tutto una cosa: la capienza del magazzino può sforare. Alla fine ho deciso così per praticità. Chiaramente poi alcune funzioni del gioco si bloccano finché non c'è almeno uno spazio libero, quindi quando si supera la capienza occorre forzatamente cancellare qualcosa.

Detto questo... non capisco la faccenda del "5 di peso". Nulla può "pesare" 5 a meno che non occupi 5 slots in magazzino. Tra l'altro ho provato e riprovato e quando compro un multi-tool la capienza aumenta di 1 ogni volta. Tu sei sicuro che quando hai acquistato i multi-tool la capienza sia aumentata di 5?
Si. Quando ho cominciato il test, la capienza era a 219/222. Dopo due MT, ero arrivato a 229. Dopo l'acquisto dei Ficus, a 230.
E dopo un giretto fuori Fortrock, ho riportato a casa altra roba. Sono sopra i 230/222.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Post by royal alchemist »

Ho ricontrollato entrando nel tuo account (a proposito, puoi tornare :D) e ribadisco che i multi-tools occupano 1 spazio.
Per il resto è tutto come previsto, almeno allo stato attuale del gioco. La capienza può essere superata in certe circostanze, poi sta al giocatore evitarlo.
L'unico problema che vedo è legato alla grafica: la barra di capienza si comporta in modo anomalo quando si supera la capienza... quello andrebbe corretto.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Post by Oiran Oizid »

Allarme rientrato :)
Ipotizzo che l'overflow si possa verificare smanettando con lo zaino e gli attrezzi. D'altra parte, come già detto e dimostrato, lo spazio nello zaino non è "condiviso" col magazzino.
OK, l'ho espresso male, ma so che tu hai capito 8-)
Magari spenderò qualche altra Alquigemma in MTs e farò altri esperimenti con il Premium shop e la capienza. Non credo che questo aspetto sia stato testato a fondo... Ti tengo informato.
Per venire alla parte "richieste allo staff", è possibile far lampeggiare in rosso 3 o 4 volte l'icona magazzino ogniqualvolta viene portata a termine un'azione che porta la capienza al 95% e oltre? Immagino che tecnicamente si possa: la taverna può lampeggiare in verde.
Buon pomeriggio!
User avatar
bartolomea von wicz
Staff
Posts: 69
Joined: Thu Nov 17, 2011 8:58 pm

Re: Acquisti in Premium Shop e Capienza Magazzino

Post by bartolomea von wicz »

è possibile far lampeggiare in rosso 3 o 4 volte l'icona magazzino ogniqualvolta viene portata a termine un'azione che porta la capienza al 95% e oltre?
Mi sembra un ottima idea, a volte non ci si accorge di aver superato la capienza, si potrebbe fare lo stesso anche per laboratorio, negozio ed enciclopedia.
Aspettiamo a vedere che dici Roy ;)
Post Reply