Finale delle quest

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Finale delle quest

Post by Yaztromo »

Mi sono appena divertito a finire il quest del nobile ubriacone: sicuramente uno dei quest piu' divertenti e credo che sara' ancora piu' divertente farlo in modalita' esplorazione personale quando tutto il mondo sara' mappato :)

Mi sono pero' reso conto che il finale dei quest e' un po' triste, ovvero quando hai risolto l'ultima richiesta la finestra semplicemente sparisce e tutto torna "standard" come prima.
Per dare un po' piu' soddisfazione al giocatore che finishe il quest, si potrebbe avere una finestra "celebrativa" (con musichina trionfale?) nella quale vieni ringraziato, complimentato e (magari) si riassume cosa hai ottenuto completando il test. Dal punto di vista della meccanica di gioco non cambia assolutamente niente, ma come soddisfazione personale non c'e' paragone!
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Finale delle quest

Post by royal alchemist »

Hai ragione! E quando uno ha ragione, ha ragione... :D :applause:
Con tutto il debug e refarctoring che devo fare però, non so se questa sia proprio una priorità. Facciamo così: per adesso aggiungo una finestrella che ti fa i complimenti. Per quanto riguarda la musichetta, la aggiungerò in un secondo momento.
Il tasto dolente, invece, per quanto sembri strano, è il messaggio che dovrebbe riassumere cosa hai ottenuto completando la quest. In pratica non ho una stringa separata che riassuma la ricompensa, in quanto è integrata nel testo descrittivo della quest. Per fare questo dovrei rivedere tutto il sistema e per ora sarebbe un lavoro troppo lungo... certo, non è detto che non sia una buona idea per il futuro.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Finale delle quest

Post by Oiran Oizid »

Qui Yaz mi ha anticipato, per i finali delle quest e Roy spiega che
Il tasto dolente, invece, per quanto sembri strano, è il messaggio che dovrebbe riassumere cosa hai ottenuto completando la quest. In pratica non ho una stringa separata che riassuma la ricompensa, in quanto è integrata nel testo descrittivo della quest.
Descrivo cosa ho avuto modo di vedere:
Quest 8. Il giovane inventore. Funziona, fino al punto in cui l'ho testata. Bene. Ma... E' difficile lì sul posto "avere la certezza" che il premio di 50 fiale di cristallo (step 1 e 2) è stato pagato. Lambrizu lo consegna in magazzino, in uno stock separato. Solo guardando dentro "si vede".
Quest 6. Gem Collection. Elienne dice testualmente "ti darò di volta in volta una ricompensa diversa". Anche qui, difficile capire cosa ha pagato ad ogni passo, senza aprire la Wiki.
Quest 13. Rimboccarsi le maniche. Medesime considerazioni. A margine, mi inchino di fronte al Reale Alchimista che propone la quest, ma il testo è un po' lungo e in certe risoluzioni può essere difficile gestire la finestra di dialogo...
Una riflessione
Non ho avuto modo di testare cosa succederebbe se si ricevono i premi (oggetti, non denaro) quando il magazzino è al max della capienza. E' un evento previsto? Farò una prova.
Concludendo, una proposta.
Il programma sa cosa deve dare al giocatore, e lo fa bene. Invece di una finestra riassuntiva finale (se ho capito cosa chiedeva Yaz) è possibile, passo passo, una volta cliccato il pulsante per soddisfare uno step, ricevere un messaggio di posta dal sistema? Es. "Oggetto: Potion Empire - Quest. Testo: Hai ricevuto [obj_premio] durante una quest. E' stato depositato nel tuo magazzino" ; "Oggetto: Potion Empire - Quest. Testo: Hai ricevuto [Trilob_premio] Trilobs durante una quest" ; "Oggetto: Potion Empire - Quest. Testo: Hai ricevuto [Rank_premio] Rank durante una quest."
Non è una priorità, certo: i premi arrivano. Ma se potesse entrare nella to-do list...
Post Reply