Modificare il nome delle ricette salvate

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Modificare il nome delle ricette salvate

Post by Pappavone »

Mi chiedevo se anche ad altri capitasse di salvare ricette dimenticandosi di assegnargli un nome consono ed essere costretti a ripetere la pozione da capo (a volte non potendo a causa della mancanza di ingredienti). Sarebbe comodo a mio avviso permettere di modificare il nome di una propria ricetta senza problemi :D
User avatar
bartolomea von wicz
Staff
Posts: 69
Joined: Thu Nov 17, 2011 8:58 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by bartolomea von wicz »

Se non erro lo aveva proposto anche Da Kallo da qualche parte... comunque sembra una idea sensata.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by royal alchemist »

per quanto sembri una cavolata, questa non è proprio una cosa immediata da implementare. Ci sono tanti possibili scenari da tener conto.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Fri May 21, 2021 10:51 pm per quanto sembri una cavolata, questa non è proprio una cosa immediata da implementare. Ci sono tanti possibili scenari da tener conto.
Immagino che abbia a che fare (almeno in parte) col sistema di vendita delle ricette. E probabilmente non è "solo" un campo in un record.
Domanda legata al "nome"... come fai oggi come oggi se scopri/ti segnalano una ricetta con un mome inappropriato? La obliteri o "cambi il nome a mano in God Mode"?
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by royal alchemist »

Oiran Oizid wrote: Fri May 21, 2021 10:58 pm Immagino che abbia a che fare (almeno in parte) col sistema di vendita delle ricette. E probabilmente non è "solo" un campo in un record.
Sinceramente nemmeno io so quanti conflitti potrebbero crearsi. Mettiamo caso che io cambi il nome di una ricetta spedita, ad esempio. Quando si fanno cambi del genere sfugge sempre qualcosa (almeno, a me...).
Oiran Oizid wrote: Fri May 21, 2021 10:58 pm Domanda legata al "nome"... come fai oggi come oggi se scopri/ti segnalano una ricetta con un mome inappropriato? La obliteri o "cambi il nome a mano in God Mode"?
La nostra fortuna è che questo è un gioco talmente "nerd" che le persone che ci giocano sono (finora) tutte persone dall'ottima intelligenza. Ossia: non mi è ancora mai capitato di trovare nomi inappropriati da nessuna parte. Al massimo nomi deliranti tipo "Te verde di bruce lee" o "Brodino dello zietto" :applause: :D
Nel caso in cui capiti per ora non ho altro modo che andare a cambiare il nome a mano.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by Oiran Oizid »

bartolomea von wicz wrote: Fri May 21, 2021 8:58 pm Se non erro lo aveva proposto anche Da Kallo da qualche parte... comunque sembra una idea sensata.
Ho trovato qualcosa del genere qui: http://forum.potionempire.illimitron.c ... 5&t=39984
Tirando le somme, ho una proposta.
Nella modalità "ricetta aperta", aggiungi un pulsante sotto quello di assegnazione agli aiutanti, col mouse-over "chiedi di cambiare il nome alla ricetta".
Il pulsante apre una piccola finestrella dove in alto c'è il nome attuale e in basso un campo di testo dove inserire il nuovo nome.
Più in basso un pulsante col testo "invia la richiesta. Costa 2 Alquigemme".
Il programma dovrebbe detrarre il costo, mandare una mail ad un Mod, con il nome vecchio e quello nuovo. Il Mod agisce come se il vecchio nome fosse inappropriato.
Non elegante, forse. Ma funzionale, credo...
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by Pappavone »

Magari si potrebbe sostituire il nome della ricetta infinite volte (e chissà magari anche altri parametri), fino a quando non si mette in vendita. E da quel momento in poi solo a pagamento premium come proposto da oiran.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by royal alchemist »

Per fare questa modifica devo prendere coraggio. Ho come la sensazione che ci sarà un effetto a cascata che ora non riesco a mettere a fuoco.... :(
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by Oiran Oizid »

...prevedo ore di test da fare e tanta pazienza di cui armarsi. :roll:
Un'opinione impopolare: penso che sia un finto problema, o magari un problema minore che si avverte ai livelli più bassi. Personalmente, confrontando il mio ricettario 2014 con quello 2021, vedo molte ricette che all'epoca erano "buone", e che adesso, onestamente, sono "obsolete" (per numero di fiale, qualità degli ingredienti, effetti, ecc) e che non mi faccio alcuno scrupolo a cancellare.
Se proprio avessi necessità di rifarle identiche, col senno di poi, non penso che avrei difficoltà. "Ma se ti mancassero gli ingredienti o le fiale"? Beh, in quel caso vuol dire che lì per lì non mi servirebbe neanche la ricetta... giusto?
Ok, sapevo che era un'opinione impopolare... :cry:
Avanti con un'altra, sempre parlando di ricette.
Qui: posting.php?mode=quote&f=2&p=42191 a fine maggio parlavo di "antiche ricette " e "antiche botteghe".
Forse, prima di parlare di ricette V.0.9.x, sarebbe il caso di bonificare le ricette che risalgono a prima del 2016? Correggerle "a mano" è un lavoraccio, magari un "Royal Flush" (oh, mi è venuta la battuta! :lol: ) sarebbe più sensato: si tratta di oggetti inutilizzabili, ora come ora...
Come? Royal Flush non fa ridere?!? :shock:
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Modificare il nome delle ricette salvate

Post by Pappavone »

diciamo che proprio perché sono obsolete potrebbero essere modificate le dosi o la fiala usata, senza dover fare uno screen della ricetta e aspettare di riavere gli ingredienti per ripeterla da zero.

Per me è uguale, trovo solo un po' macchinoso creare una ricetta a cui hai dato un nome default per errore e dover ri-craftare tutto per poterla correggere, qualcosa potrebbe perdersi nella trascrizione o cose così :cry:
Post Reply