Ecco di seguito le informazioni che servono per aggiungere una nuova città al gioco. Inseritele più o meno dettagliatamente a seconda di quanto siete pignoli... Ho utilizzato i dati di una città esistente come esempio:
Nome: Yzton
Descrizione: Città fondata dagli elfi anarchici di Gran Castello in collaborazione con alcuni secessionisti igneas di Rodavar. Yzton, sebbene integrata nel sistema dell'impero, è sede di ribelli e liberi pensatori che si oppongono al dominio di Gran Castello.
Ecosistema: Foresta
(si possono scegliere: Foresta, Montagna, Deserto, Costa, Palude e Pianura)
Razza principale: Elf
(può anche non essere una razza giocabile, come per esempio Trolls)
Razze assumibili come esploratori: Elf (90%) Tutti gli altri (10%)
(soltanto razze giocabili: Elf, Igneas, Mordok, Gulimimm, Zeld, Faun e Dwelf)
Tasse commerciali: 3%
(da 2 a 9%)
Interessi sui prestiti concessi dalla città: 4%
(da 2 a 9%)
Interessi sui prestiti concessi dai giocatori: 5%
(da 2 a 9%)
Ingrediente unico: Chocolinz Bark (Radice di Chocolinz)
Fiala unica: Kingless Vial (Fiala Senza Re) (tipo:glass)
(Scegliere tra: Glass, Crystal e Diamond)
Nome della taverna: The Lair of Despair (La tana dei disperati)
Cocktail unico: Chocolinz Tea
Informazioni avanzate fiala
Aspetto: Una fiala a forma di supposta, per rappresentare l'odio che provano per l'Impero.
Requisiti di livello (laboratorio): Nessuno.
(Basarsi sulle medaglie per i limiti minimi e massimi. Ad esempio: le fiale crystal possono essere acquistate soltanto da livello di laboratorio 6 in su.)
Reperibilità: Sempre.
(volendo si può rendere disponibile la fiala soltanto in un determinato mese dell'anno, per una quantità desiderata di giorni, a patto che non si sfori nel mese sucessivo. Ad esempio: a giugno, dal 2 al 7.)
Luogo: Yzton.
(volendo si possono specificare più città separate da virgole)
In offerta a... : Yzton.
(anche quì la città può essere pi d'una)
E' più cara a... : Nessuno.
(come sopra...)
L'ingrediente deve essere collocato in uno schema ben preciso e quindi non è customizzabile.
Avvertenza!Non si garantisce che le proposte vengano implementate, in tutto o in parte.
Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
- royal alchemist
- Site Admin
- Posts: 905
- Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm
Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città) [IT]
uhm, ci voglio pensare bene...
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Nome: Dionysia
Descrizione: La citta' e' stata fondata dai Fauni ad un crocevia di rotte commerciali, ma i mercanti hanno accesso solo ad un quartiere, mentre dietro la facciata, nel resto della citta' i Fauni praticano liberamente i loro riti religiosi piu' sfrenati e orgiastici, che sono proibiti nelle citta' del Regno.
Ecosistema: Plain
Razza principale: Faun
Razze assumibili come esploratori: Faun (100%) Tutti gli altri (0%)
Tasse commerciali: 2%
(da 2 a 9%)
Interessi sui prestiti concessi dalla città: 2%
(da 2 a 9%)
Interessi sui prestiti concessi dai giocatori: 3%
(da 2 a 9%)
Ingrediente unico: Falernum Grapes (Uva Falerno) - Hallucinogen, direi...
Fiala unica: Dyonisiac Vial (Fiala Dionisiaca) (tipo:glass)
Nome della taverna: The Dancing Nymph (La Ninfa danzante)
Cocktail unico: Falernum Wine
Che ne dite come concetto???
Descrizione: La citta' e' stata fondata dai Fauni ad un crocevia di rotte commerciali, ma i mercanti hanno accesso solo ad un quartiere, mentre dietro la facciata, nel resto della citta' i Fauni praticano liberamente i loro riti religiosi piu' sfrenati e orgiastici, che sono proibiti nelle citta' del Regno.
Ecosistema: Plain
Razza principale: Faun
Razze assumibili come esploratori: Faun (100%) Tutti gli altri (0%)
Tasse commerciali: 2%
(da 2 a 9%)
Interessi sui prestiti concessi dalla città: 2%
(da 2 a 9%)
Interessi sui prestiti concessi dai giocatori: 3%
(da 2 a 9%)
Ingrediente unico: Falernum Grapes (Uva Falerno) - Hallucinogen, direi...
Fiala unica: Dyonisiac Vial (Fiala Dionisiaca) (tipo:glass)
Nome della taverna: The Dancing Nymph (La Ninfa danzante)
Cocktail unico: Falernum Wine
Che ne dite come concetto???
- royal alchemist
- Site Admin
- Posts: 905
- Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Mi piace moltissimo. Ci andrei a vivere!
Tra l'altro avevamo in mente di fare anche Zzal, la città degli Zeld... l'idea quindi di una città DI fauni PER fauni è molto simpatica.
Prima o poi Dionysia sorgerà!
Note:
Per motivi di gioco, però, suggerisco di invertire i tassi di interesse citta-utenti e fare che sia più conveniente prendere prestiti dagli utenti (per incentivare l'interazione).
Forse è da pensare anche il tipo della fiala, che magari è più indicato crystal... anche se non è detto.
Tra l'altro avevamo in mente di fare anche Zzal, la città degli Zeld... l'idea quindi di una città DI fauni PER fauni è molto simpatica.
Prima o poi Dionysia sorgerà!
Note:
Per motivi di gioco, però, suggerisco di invertire i tassi di interesse citta-utenti e fare che sia più conveniente prendere prestiti dagli utenti (per incentivare l'interazione).
Forse è da pensare anche il tipo della fiala, che magari è più indicato crystal... anche se non è detto.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Nome: Oniria
Descrizione: Questa città è popolata principalmente da Oniris, una razza di creature dormiente. Costoro vivono in completo stato di sonno camminando, acquistando e vivendo pur continuando perennemente a dormire. Essi convivono con una parziale popolazione di Mordok che si sono eletti a loro protettori, pur non avendo essi necessità alcuna di essere protetti. Pur dormendo percepiscono il mondo intorno a loro con sorprendente chiarezza.
Ecosistema: Foresta
Razza principale: Oniris (80%), Mordok (20%)
Razze assumibili come esploratori: Mordok (100%) Tutti gli altri (0%)
Tasse commerciali: 6%
Interessi sui prestiti concessi dalla città: 9%
Interessi sui prestiti concessi dai giocatori: 4%
Ingrediente unico: Sleep herb (Erba del Sonno)
Fiala unica: Dreamer Vial (Fiala del sognatore) (tipo:Diamond)
Nome della taverna: The Bed of Souls (Il Letto delle Anime)
Cocktail unico: Resting Tea (The Riposante)
Gli oniris sono una razza di creature scimmiesche al'apparenza, tuttavia sono sempre stati immuni al sonno e per questo hanno studiato pozioni e coltivato piante che permettessero loro di sperimentare questa esperienza nuova per loro. Hanno raggiunto lo scopo con una pozione così potente che ha infuso in loro un costante stato di sonno, pur mantenendoli in grado di percepire il mondo intorno a loro. Il sognare ha sviluppato le loro facoltà psichiche al punto che li ha resi in grado di vivere normalmente pur nel loro stato. Loro, normalmente, sognano la loro vita quotidiana, però stanno effettivamente dormendo. Ora la loro immunità al sonno è diventata non più resistenza agli effetti di sonno, bensì all'essere costantemente addormentati senza possibilità di essere risvegliati, quindi impossibilitati ad essere addormentati di nuovo.
Quando si dice che una pozione ha un "effetto esagerato".
Descrizione: Questa città è popolata principalmente da Oniris, una razza di creature dormiente. Costoro vivono in completo stato di sonno camminando, acquistando e vivendo pur continuando perennemente a dormire. Essi convivono con una parziale popolazione di Mordok che si sono eletti a loro protettori, pur non avendo essi necessità alcuna di essere protetti. Pur dormendo percepiscono il mondo intorno a loro con sorprendente chiarezza.
Ecosistema: Foresta
Razza principale: Oniris (80%), Mordok (20%)
Razze assumibili come esploratori: Mordok (100%) Tutti gli altri (0%)
Tasse commerciali: 6%
Interessi sui prestiti concessi dalla città: 9%
Interessi sui prestiti concessi dai giocatori: 4%
Ingrediente unico: Sleep herb (Erba del Sonno)
Fiala unica: Dreamer Vial (Fiala del sognatore) (tipo:Diamond)
Nome della taverna: The Bed of Souls (Il Letto delle Anime)
Cocktail unico: Resting Tea (The Riposante)
Gli oniris sono una razza di creature scimmiesche al'apparenza, tuttavia sono sempre stati immuni al sonno e per questo hanno studiato pozioni e coltivato piante che permettessero loro di sperimentare questa esperienza nuova per loro. Hanno raggiunto lo scopo con una pozione così potente che ha infuso in loro un costante stato di sonno, pur mantenendoli in grado di percepire il mondo intorno a loro. Il sognare ha sviluppato le loro facoltà psichiche al punto che li ha resi in grado di vivere normalmente pur nel loro stato. Loro, normalmente, sognano la loro vita quotidiana, però stanno effettivamente dormendo. Ora la loro immunità al sonno è diventata non più resistenza agli effetti di sonno, bensì all'essere costantemente addormentati senza possibilità di essere risvegliati, quindi impossibilitati ad essere addormentati di nuovo.
Quando si dice che una pozione ha un "effetto esagerato".
- bartolomea von wicz
- Staff
- Posts: 69
- Joined: Thu Nov 17, 2011 8:58 pm
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Complimenti foreros! L'idea degli Oniris mi piace, me li sono immaginati come bradipi umanoiidi e quindi ci sta che vivono in foresta.
Per il tuo ingrediente, Sleep herb, mi vedrei bene l'effetto "Slow".
L'unica nota stonata sono gli Igneas in foresta, che dire... ma sei sicuro che non sia già un deserto?
Magari scegli un'altra razza come protettore degli Oniris.
Per il tuo ingrediente, Sleep herb, mi vedrei bene l'effetto "Slow".
L'unica nota stonata sono gli Igneas in foresta, che dire... ma sei sicuro che non sia già un deserto?
Magari scegli un'altra razza come protettore degli Oniris.
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
C'hai ragione, mi sono confuso. Se vedi l'ora del post capisci anche il perché.
Corretto, almeno spero. XD
Corretto, almeno spero. XD
- royal alchemist
- Site Admin
- Posts: 905
- Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Molto evocativo. Bisognerà trovare qualche magagna/quest/particolarità della città...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Beh, si potrebbe incrociare la cosa con altre città e magari trovare una "cura" al sonno costante.
In un'altra città si recupera l'ingrediente per stimolarli, ma dev'essere raffinato al livello 2 o addirittura 3 perché abbia qualche chances di essere efficace. E magari una pozione unica non diluita di diversi esemplari di ingrediente raffinato.
Buttata lì, eh? XD
In un'altra città si recupera l'ingrediente per stimolarli, ma dev'essere raffinato al livello 2 o addirittura 3 perché abbia qualche chances di essere efficace. E magari una pozione unica non diluita di diversi esemplari di ingrediente raffinato.
Buttata lì, eh? XD
- royal alchemist
- Site Admin
- Posts: 905
- Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm
Re: Questionario SLTC (Suggerisci La Tua Città)
Intanto, se ve la sentite di provarci, ho aggiunto delle info che possono essere specificate. Aggiornate la scheda originale, mi raccomando.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.