Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by foreros »

Tipo uno che ha preso a me 5k pozioni da 15k? Devo beccare chi è stato. >_>
Per i furti tutti in una volta, mea culpa. Sai, un commento in taverna mi ha, come dire indispettito e anche se ho pagato più di quanto ho preso, mi sono sfogato su di te per quelle pozioni. :P
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by royal alchemist »

Buone le idee dette fino adesso. Anch'io sarei per abolire il limite di differenza di livello e introdurre misure che rendano i furti più bilanciati.
Giusto per riassumere le idee fina ad ora:

- abolire limite di livello
- quantità di unità rubabili limitata
- aggiungere più opzioni, per permettere diversi tipi di furto:
  • - ruba denaro (questa me l'aveva proposta Bartolomea)
    - vandalizza (una vera e propria spedizione punitiva)
    - ruba ricette
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by foreros »

royal alchemist wrote:Giusto per riassumere le idee fina ad ora:

- abolire limite di livello
- quantità di unità rubabili limitata
- aggiungere più opzioni, per permettere diversi tipi di furto:
  • - ruba denaro (questa me l'aveva proposta Bartolomea)
    - vandalizza (una vera e propria spedizione punitiva)
    - ruba ricette
- ruba denaro (la metterei vincolata al livello. Un giocatore di alto livello che derubi uno di basso potrebbe eliminarlo, specie con un attacco combinato di vandalizza e ruba denaro. Lo metterebbe nell'impossibilità di giocare, cosa inaccettabile.)
- vandalizza (carina, ma non mi piace. Se devo punire, lo faccio spendendo io molto, ma rubando anche molto o quello che spendo sarebbe a fondo perduto. Vero che la spedizione di furto punitivo sarebbe altrettanto dannosa, ma in caso può rifarsi con qualche prestito. Vandalizzare causerebbe danni alle strutture, anche, cosa che non sarebbe etica.)
- ruba ricette (Questa mi piace. Chissà perché. C'è solo da decidere se il furto è una copia del materiale scritto o un'appropriarsi della ricetta del giocatore. Nel primo caso, inserirei, molto bastardamente, la possibilità di trascrivere in modo non corretto la ricetta. Del resto i ladri non sono alchimisti e quindi possono sbagliare. :P)
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by royal alchemist »

Cassiamo l'opzione "vandali", ci sto. Per quanto riguarda il denaro, dovrebbe esserci un tetto minimo, sotto il quale i ladri s'inteneriscono e gli offrono pure un caffè! :lol:
PS: Ovviamente è mia priorità far si che non sia stressante o deludente per la vittima. Come dice Oiran, non è "CrimeEmpire"...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by foreros »

Mia proposta per il "rubare denaro":
1° La quantità di denaro è vincolata dal livello del ladro e ha un tetto massimo.
In questo modo un ladro, a seconda del proprio livello, non potrà mai ribare più di tot volte il suo prezzo. (propongo x=5).
2° La quantità di denaro rubata non può superare il 50% delle sostanze dell'alchimista derubato al momento del furto. In questo modo il danno, per quanto considerevole, non metterà il giocatore in crisi economica al punto da abbandonare il gioco
3° Un giocatore non può essere oggetto di "rubare denaro" più di 3 volte in un solo giorno. In quel caso le autorità andrebbero a proteggere il negozio oggetto di tanti furti facendo fallire automaticamente tutti i furti successivi a prescindere dal livello dei ladri (in questo modo anche solo l'azione di rubare può dare quella "macchiolina rossa" tanto temuta e senza preavviso. Si devono seguire attentamente le news che diventeranno così parte integrante del gioco e non solo decorative. :) )
Che ne pensa il boss? E i consiglieri?

(Dal lato pratico i limiti dovrebbero essere facilmente integrabili nella formula del conteggio e ad ogni giocatore si potrebbe dare un counter per tenere conto dei furti che si resetta alla stessa ora ogni giorno. Mezzanotte, le 2 di notte, le 4, le 6, a piacere...)
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by royal alchemist »

Oggi sono al lavoro proprio su questo. Terrò presente i tuoi suggerimenti.
Spoiler:
Ma le news servonoooooooooooooooooooo! :? Non sono solo decorative. Cattivone! :P :P
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by foreros »

royal alchemist wrote:Oggi sono al lavoro proprio su questo. Terrò presente i tuoi suggerimenti.
Spoiler:
Ma le news servonoooooooooooooooooooo! :? Non sono solo decorative. Cattivone! :P :P
Spoiler:
Prima però non avevano un utilizzo "pratico", con innovazioni di questo tipo invece... :D
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by Yaztromo »

Non mi piace il fatto che, dopo l'ultima update, quando ti derubano ti arriva solo il report con il valore dei beni rubati, ma non ti dice piu' quali pozioni in particolare (o oggetti?) sono stati rubati.
Non mi sembra per niente realistico.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by royal alchemist »

Chiedo scusa, ma se avviene questo è un errore, perché dovrebbe (infatti concordo con te). Sei sicuro però? Controlla meglio poi magari dimmi la data in cui ti è arrivato il messaggio così posso controllare. Grazie mille ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by Yaztromo »

June 24, 2014 - 00:56:22
June 20, 2014 - 21:39:23
In precedenza mi elencava quali pozioni erano state rubate.
Post Reply