Versione 0.6 in arrivo!

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

Signore e signori... è fatta! La versione 0.6 di PotionEmpire è online! Sotto con il debug! :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by foreros »

Warning

We are sorry but you have been suspended.

For further information please contact an admin at the following addresses: admin@potionempire.illimitron.com.

???
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

AHahahah! L'ho dovuto fare perché non sapevo se eri collegato con le tue solite multifinestre mentre facevo l'update. :D :D :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by foreros »

Non so perché, ma adesso è lentissimo a caricare il gioco.
Il sito del gioco si carica moooolto lentamente, come ogni pagina.
E parlo con navigazione da pagina singola...
Il resto di internet, va, anche se non velocissimo, ma il sito del gioco... Mi da spesso errore di timeout connessione...
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

Grazie per il feedback.
E' un problema che ho notato (anche se sul mio computer la differenza è poca... ). E' dovuto alle molte connessioni ajax simultanee che sono necessarie a far funzionare i timers dappertutto. Nei giorni a venire ci lavorerò e cercherò di limitare al massimo il dispendio di risorse. ;)

Intanto è passato un giorno e nessuno ha commentato nulla... che sia un silenzio di stupore o di disappunto? :|
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by Oiran Oizid »

Il mio è stupore! :!: :!: :!:
Al momento, posso solo confermare la maggior lentezza a caricare. Ho provato a far girare il gioco su un vecchio netbook, su un tablet e su un PC fisso. Le prestazioni della macchina influiscono su quanto si percepisce il rallentamento. Accettabile, se il computer è potente. Un pochino seccante, in caso contrario. Ho notato anche diversi flickers una volta caricate le pagine, e senza che toccassi nulla. Ad intuito, mi verrebbe da pensare ai timers, come dicevate, ma è meglio se non mi avventuro su questo terreno!
Data qualche limatura qua e la, questa versione è un gran salto in avanti! Il menu semplificato, poi, è un gioiellino!
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by foreros »

Suggerimento, riesci ad implementare i timers in locale e inviare solo gli start in server? In questo modo dovresti riuscire a risolvere diversi problemi.
p.s.: Riesco a usare comunque multifinestre. Posso spiegarti come in privato, se vuoi.

[Edit: Preciso meglio. Intendo sincronizzare i timers solo al caricamento della pagina e poi calcolare il progressivo solo tramite l'orologio interno del computer.
Dovrebbe esserci la variabile "timer" nell'HTML per calcolare l'ora, se non ricordo male...
Così facendo il caricamento sarebbe veloce e non servirebbero costanti sincronizzazioni con il server, dato che lavorando in finestra singola sarebbe impossibile avviare una nuova "attività delle abilità" senza ricaricare una qualche finestra.]
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by foreros »

Domanda aiutanti.
E' possibile avere una guida su come funzionano gli aiutanti per il laboratorio?
Ho creato appositamente una nuova ricetta per sperimentarli, ma quando cerco di assegnarla, non me la da disponibile.
Sbaglio qualcosa?
La ricetta è nuova nuova, salvata per l'occasione.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

Più tardi rispondo a tutto... intanto, a brucia pelo: sono riuscito a ridurre le risorse caricate di circa 20% (e a limitare/migliorare le chiamate ai timers). Dovrebbe (anzi deve) essersi notata una differenza rispetto a ieri notte.

PS: @foreros: la guida c'è, anche se minimale... clicca sull'help di "gestione degli aiutanti". ;) Secondo me stai sbagliando a posizionare gli ingredienti, solventi e fiale.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by foreros »

Per il discorso posizionamento mo provo.
Comunque, si, s'è notata la differenza. :D
Grazie. ;)
Post Reply