Versione 0.6 in arrivo!

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
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royal alchemist
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Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

:!: Stanno per cambiare un po di cose a livello di sistema:
- si guadagnerà esperienza in modo diverso (a tempo e non più a click o a quantità di cose fatte)
- non sarà più possibile in alcun modo (salvo invenzioni di foreros che mi aspetto! :D) utilizzare più di una finestra per giocare.

Oltre a questo un bel po di altre novità (a presto i dettagli).
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
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Re: Cambi imminenti nel sistema del gioco

Post by foreros »

Hehehehe! Mai mettere limiti alla manip... alla provvidenza. :P
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Oiran Oizid
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Re: Cambi imminenti nel sistema del gioco

Post by Oiran Oizid »

royal alchemist wrote: Stanno per cambiare un po di cose a livello di sistema:
- si guadagnerà esperienza in modo diverso (a tempo e non più a click o a quantità di cose fatte).
Chiedo gentilmente se puoi approfondire questo aspetto.
Io, letta così, interpreto che posso accedere al gioco, andare "AFK" (away from keyboard, non AFFA*K ;) ) e finchè il server non mi caccia via guadagno tot esperienza al minuto senza aver fatto nulla??? :o
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royal alchemist
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Re: Cambi imminenti nel sistema del gioco

Post by royal alchemist »

In effetti l'ho buttata li. Diciamo che per il prossimo update ci saranno cambi sostanziali in tutto il gioco, dall'interfaccia al sistema.
Per quanto riguarda il guadagno di esperienza, l'idea è questa:

Caratteristiche attive
Tutto parte da un concetto: se esegui determinate azioni, una o più caratteristiche diventano attive per i sucessivi 5 minuti.
Quando una caratteristica è attiva, indica che è possibile guadagnare esperienza in quella caratteristica.
  • Abilità attiva: quando crei qualcosa (pozioni per adesso), quando raffini
  • Conoscenza attiva: quando trovi/compri un ingrediente o una ricetta, e quando viaggi
  • Commercio attivo: quando vendi una qualunque cosa (negozio, castello e trade privato)
**Nota: le azioni dei tuoi aiutanti NON fanno "attivare" le caratteristiche (tranne nel caso in cui trovino un ingrediente)

Barra evolutiva
In cima al menu ci sarà una barra, detta barra evolutiva. Ad ogni login si carica al massimo, scaricandosi un po alla volta per X minuti.
Finché la barra non è del tutto scarica e si possiedono caratteristiche attive, si guadagna esperienza in quelle caratteristiche, in base alla velocità di apprendimento (determinata dalla razza):
(2punti/minuto=Low | 4punti/minuto=Average | 6punti/minuto=High )
Per ricaricare la barra o si effettua nuovamente il login, oppure si pigia su un bottone (aggiorna) che appare una volta che la barra raggiunge il 50%.

VANTAGGI
  • Una salita di livello più regolata e calcolabile.
  • Rendere più difficile abusare delle falle di sistema per accumulare quantità spropositate di punti (se, come adesso, l'esperienza viene data a suon di click, è molto più facile escogitare trucchi).
  • Maggior consequenzialità tra razza scelta e punteggi di caratteristica (ora come ora potresti essere uno zeld con commercio al massimo... anzi, praticamente tutti hanno commercio al massimo :x )
  • Maggior utilità degli elixirs di potenziamento caratteristiche, dato che di fatto saranno gli unici mezzi per alterare le velocità di apprendimento.
SVANTAGGI
  • Minor libertà nel condurre il guadagno di esperienza (se fai milioni di pozioni, non sali milioni di punti in abilità, anche se, comunque, se non lo fai non sali proprio...)
  • Mi toccherà di aggiornare i vostri personaggi al nuovo sistema e potreste trovarvi con differenti livelli/titoli ecc... :mrgreen:

Attenzione!questa è solo l'idea attuale; non è detto che poi venga implementata in questo modo.
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Oiran Oizid
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Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by Oiran Oizid »

Vedo solo i vantaggi! :) . In particolare
Maggior consequenzialità tra razza scelta e punteggi di caratteristica (ora come ora potresti essere uno zeld con commercio al massimo... anzi, praticamente tutti hanno commercio al massimo :x )
Come Igneas dovrei avere la massima propensione alla conoscenza, ma la mia enciclopedia zoppica costantemente e dovrei essere scarso in commercio, la qual cosa è smentita nei fatti! ;)
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royal alchemist
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Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

post di foreros spostato qui: viewtopic.php?f=25&t=142
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Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

Gente... in pratica, se tutto va bene, oggi riesco a finire di programmare tutta la parte degli aiutanti che creano pozioni!! :D E' un giorno storico (almeno per me). :lol:
L'update sarà pronta tra qualche giorno.
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Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by foreros »

Sususu! Al lavoro!
Foreros estrae il gatto a nove code uncinate e fustiga Royal Alchemist una mezza dozzina di volte come incentivo.
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Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

:cry: Aiutoooooooo!
Comunque sappi che uno dei miei aiutanti ha appena creato la prima pozione della sua vita. Il primo aiutante a farlo, nella storia di PotionEmpire... (peccato che tutto questo è avvenuto in locale :ugeek: )
Entro fine settimana direi che l'update sarà pronta.
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Re: Versione 0.6 in arrivo!

Post by royal alchemist »

C'è stato qualche ritardo (al solito), ma direi che entro domani (domenica) o al massimo lunedì potrete vedere il frutto del lavoro di questi ultimi giorni. Ovviamente preparatevi ai bugs... certe cose da soli non si possono sbuggare. ;)
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