Versione 0.6 in arrivo!
- royal alchemist
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Re: Versione 0.6 in arrivo!
Signore e signori... è fatta! La versione 0.6 di PotionEmpire è online! Sotto con il debug!
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Re: Versione 0.6 in arrivo!
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We are sorry but you have been suspended.
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???
- royal alchemist
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Re: Versione 0.6 in arrivo!
AHahahah! L'ho dovuto fare perché non sapevo se eri collegato con le tue solite multifinestre mentre facevo l'update.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
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Confucio.
Re: Versione 0.6 in arrivo!
Non so perché, ma adesso è lentissimo a caricare il gioco.
Il sito del gioco si carica moooolto lentamente, come ogni pagina.
E parlo con navigazione da pagina singola...
Il resto di internet, va, anche se non velocissimo, ma il sito del gioco... Mi da spesso errore di timeout connessione...
Il sito del gioco si carica moooolto lentamente, come ogni pagina.
E parlo con navigazione da pagina singola...
Il resto di internet, va, anche se non velocissimo, ma il sito del gioco... Mi da spesso errore di timeout connessione...
- royal alchemist
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Re: Versione 0.6 in arrivo!
Grazie per il feedback.
E' un problema che ho notato (anche se sul mio computer la differenza è poca... ). E' dovuto alle molte connessioni ajax simultanee che sono necessarie a far funzionare i timers dappertutto. Nei giorni a venire ci lavorerò e cercherò di limitare al massimo il dispendio di risorse.
Intanto è passato un giorno e nessuno ha commentato nulla... che sia un silenzio di stupore o di disappunto?
E' un problema che ho notato (anche se sul mio computer la differenza è poca... ). E' dovuto alle molte connessioni ajax simultanee che sono necessarie a far funzionare i timers dappertutto. Nei giorni a venire ci lavorerò e cercherò di limitare al massimo il dispendio di risorse.
Intanto è passato un giorno e nessuno ha commentato nulla... che sia un silenzio di stupore o di disappunto?
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
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Confucio.
- Oiran Oizid
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Re: Versione 0.6 in arrivo!
Il mio è stupore!
Al momento, posso solo confermare la maggior lentezza a caricare. Ho provato a far girare il gioco su un vecchio netbook, su un tablet e su un PC fisso. Le prestazioni della macchina influiscono su quanto si percepisce il rallentamento. Accettabile, se il computer è potente. Un pochino seccante, in caso contrario. Ho notato anche diversi flickers una volta caricate le pagine, e senza che toccassi nulla. Ad intuito, mi verrebbe da pensare ai timers, come dicevate, ma è meglio se non mi avventuro su questo terreno!
Data qualche limatura qua e la, questa versione è un gran salto in avanti! Il menu semplificato, poi, è un gioiellino!
Al momento, posso solo confermare la maggior lentezza a caricare. Ho provato a far girare il gioco su un vecchio netbook, su un tablet e su un PC fisso. Le prestazioni della macchina influiscono su quanto si percepisce il rallentamento. Accettabile, se il computer è potente. Un pochino seccante, in caso contrario. Ho notato anche diversi flickers una volta caricate le pagine, e senza che toccassi nulla. Ad intuito, mi verrebbe da pensare ai timers, come dicevate, ma è meglio se non mi avventuro su questo terreno!
Data qualche limatura qua e la, questa versione è un gran salto in avanti! Il menu semplificato, poi, è un gioiellino!
Re: Versione 0.6 in arrivo!
Suggerimento, riesci ad implementare i timers in locale e inviare solo gli start in server? In questo modo dovresti riuscire a risolvere diversi problemi.
p.s.: Riesco a usare comunque multifinestre. Posso spiegarti come in privato, se vuoi.
[Edit: Preciso meglio. Intendo sincronizzare i timers solo al caricamento della pagina e poi calcolare il progressivo solo tramite l'orologio interno del computer.
Dovrebbe esserci la variabile "timer" nell'HTML per calcolare l'ora, se non ricordo male...
Così facendo il caricamento sarebbe veloce e non servirebbero costanti sincronizzazioni con il server, dato che lavorando in finestra singola sarebbe impossibile avviare una nuova "attività delle abilità" senza ricaricare una qualche finestra.]
p.s.: Riesco a usare comunque multifinestre. Posso spiegarti come in privato, se vuoi.
[Edit: Preciso meglio. Intendo sincronizzare i timers solo al caricamento della pagina e poi calcolare il progressivo solo tramite l'orologio interno del computer.
Dovrebbe esserci la variabile "timer" nell'HTML per calcolare l'ora, se non ricordo male...
Così facendo il caricamento sarebbe veloce e non servirebbero costanti sincronizzazioni con il server, dato che lavorando in finestra singola sarebbe impossibile avviare una nuova "attività delle abilità" senza ricaricare una qualche finestra.]
Re: Versione 0.6 in arrivo!
Domanda aiutanti.
E' possibile avere una guida su come funzionano gli aiutanti per il laboratorio?
Ho creato appositamente una nuova ricetta per sperimentarli, ma quando cerco di assegnarla, non me la da disponibile.
Sbaglio qualcosa?
La ricetta è nuova nuova, salvata per l'occasione.
E' possibile avere una guida su come funzionano gli aiutanti per il laboratorio?
Ho creato appositamente una nuova ricetta per sperimentarli, ma quando cerco di assegnarla, non me la da disponibile.
Sbaglio qualcosa?
La ricetta è nuova nuova, salvata per l'occasione.
- royal alchemist
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- Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm
Re: Versione 0.6 in arrivo!
Più tardi rispondo a tutto... intanto, a brucia pelo: sono riuscito a ridurre le risorse caricate di circa 20% (e a limitare/migliorare le chiamate ai timers). Dovrebbe (anzi deve) essersi notata una differenza rispetto a ieri notte.
PS: @foreros: la guida c'è, anche se minimale... clicca sull'help di "gestione degli aiutanti". Secondo me stai sbagliando a posizionare gli ingredienti, solventi e fiale.
PS: @foreros: la guida c'è, anche se minimale... clicca sull'help di "gestione degli aiutanti". Secondo me stai sbagliando a posizionare gli ingredienti, solventi e fiale.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
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Confucio.
Re: Versione 0.6 in arrivo!
Per il discorso posizionamento mo provo.
Comunque, si, s'è notata la differenza.
Grazie.
Comunque, si, s'è notata la differenza.
Grazie.