Esplorare in prima persona

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
Post Reply
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Esplorare in prima persona

Post by royal alchemist »

Image
Dato che faceva caldo a gran castle, royal ha deciso di mettersi nei panni degli esploratori e farsi un giretto. Chissà che prima o poi non riescano a farlo tutti quanti!

Spiegazione: sto facendo qualche esperimento per vedere se riesco a rendere esplorabile l'impero. Non so a cosa vado incontro ne se da questa cosa salterà fuori qualcosa si potabile, ma intanto ho già realizzato il sistema di lettura dei tiles in modo da poter realizzare migliaia di mappe con pochissime risorse. ;) Chissà, chissà...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Esplorare in prima persona

Post by foreros »

Se lo fai, posso buttare lì una mezza idea?
Esiste la possibilità di programmare le pagine perché carichino le immagini offline sul PC in uso, anziché online.
Se dovessi farlo, pensaci a questa soluzione. Alleggeriresti di molto il carico sul server. :)
User avatar
kaloo
Staff
Posts: 29
Joined: Thu Nov 17, 2011 5:47 pm

Re: Esplorare in prima persona

Post by kaloo »

heheheeh grande... non so perché ma me l'aspettavo...

:lol:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Esplorare in prima persona

Post by royal alchemist »

foreros wrote:Se lo fai, posso buttare lì una mezza idea?
Esiste la possibilità di programmare le pagine perché carichino le immagini offline sul PC in uso, anziché online.
Se dovessi farlo, pensaci a questa soluzione. Alleggeriresti di molto il carico sul server. :)
Esiste. Si chiama "cache". E' già attivata su potionempire, anche se dipende anche dalle impostazioni del browser. Comunque hai presente quanto vi faccio premere "CTRL+F5"? In pratica quello svuota la cache e obbliga il computer a scaricare di nuovo le immagini.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Esplorare in prima persona

Post by foreros »

Si, lo so, ma la cache si autoaggiorna dopo tot tempo con carico sul server.
Io per esempio ho 30 minuti di autoaggiornamento dati.
Potrei estenderla, ma non lo faccio perché attualmente mi conserva anche degli HTML come cache e non sempre l'aggiorna.
Se però si potesse avere una sorta di "pacchetto grafico" locale, specie per quel tipo di schermata, potresti ampliare il numero di tiles e avere una variabilità d'ambiente migliore con il download di un semplice file ZIP.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Esplorare in prima persona

Post by royal alchemist »

è più o meno un argomento già trattato... quello che dici si può fare con una struttura client-server e non con un browsergame. Dal browser non posso accedere ai file del tuo computer (e ci mancherebbe). ;)

Comunque ho terminato il sistema di base (gestione tiles, collegamenti tra mappe, entrata-uscita dalle città, sistema di collisioni e di layers della mappa)... prima o poi, forse, questa cosa vedrà la luce.
Alla fine porta via poche risorse e risulta addirittura più leggero del restoi del gioco. :)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply