Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
Post Reply
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by royal alchemist »

Ho terminato la nuova update e alla fine il gioco è risultato abbastanza diverso da prima da essere una vera e propria versione.
Oltre a correggere la maggior parte dei bugs della 0.6, a preparare la Festa del Regno, s'è trovato tempo di sfornare la primissima versione del sistema di esplorazione personale.
Devo per questo ringraziare Bartolomea e il suo impagabile aiuto nel mappare la prima tratta disponibile (Rodavar-Albora via Grandcastle) e anche Da Kall per essere stato tutto un giorno assieme a me a realizzare i codici, i contenuti e le immagini per la Festa del Regno e per il bardo Percivauld.
Ci vediamo alla festa. ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by Yaztromo »

Ehi! Fermo li'! come si fa in pratica, a fare esplorazioni personali?
User avatar
bartolomea von wicz
Staff
Posts: 69
Joined: Thu Nov 17, 2011 8:58 pm

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by bartolomea von wicz »

Per è ora è solo un prototipo e mancano anche gli Help, quindi le domande vanno fatte qui, come hai fatto giustamente tu. Qualche informazione è presente comunque nei change logs.
L'esplorazione personale, per ora è disponibile soltanto da Rodavar, GrandCastle o Albora... è lunga mappare... basta cliccare sul bottone "esci dalla città" nella pagina "viaggio personale", ed è fatta. Assicurati di avere qualche strumento nello zaino, che può essere gestito dal magazzino come fosse una cassa.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by Yaztromo »

Mentre mi rispondevi provando provando ho scoperto come fare... l'importante era partire da una di quelle tre citta'. Gli strumenti si trovano dal fornitore come tutto il resto in una categoria a parte (sotto gli altri oggetti)
User avatar
GeennaSearlait
High Apprendice
Posts: 51
Joined: Fri Jan 10, 2014 11:21 pm

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by GeennaSearlait »

Mi sembra di aver capito invece, che ogni Tratta ha un determinato tipo di utensili da usare per recuperare gli ingredienti.. In pratica, è inutile riempirsi lo zaino con tutti gli utensili possibili, vero? XD


EDIT: ok, come non detto..non è vero niente XD
Esplorando Rodovar-Gran Castle la prima volta avevo portato tutti gli utensili che avevo, e avevo trovato - ma non preso - solo ingredienti per cui serviva machete e knife, ovvero quelli in saldo a rodovar. Finisco l'esplorazione, mi procuro questi due utensili e riparto - con solo machete e knife. Ovviamente mi escono tutti ingredienti che hanno bisogno di altro =_='

Insomma, ho dovuto lasciare piu della metà degli ingredienti trovati nell'esplorazione. Considerando che si trovano unità minime di ciascun ingrediente (fin ora mi è capitato al massimo 8 unità dello stesso), non si potrebbe aumentare lo spazio disponibile dello zaino, magari da 10 a 15? cosi da poter portare un tantino in piu di utensili e recuperare un tantino in piu di ingredienti.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by royal alchemist »

L'idea era proprio quella che uno non possa prendere tutto ciò che trova a meno che non sia livello mille... il gioco sarebbe mal bilanciato se tu, a livello 16, potessi g'à uscire in esplorazione con tutti gli strumenti in tasca e abbondante spazio nello zaino, magari trovando centinaia di ingredienti a botta... se tu vai a vedere quanto ti sono costati gli ingredienti trovati vedrai che il loro prezzo è bassissimo... facendo come dici si abbasserebbe ancora ed ancora fino araggiungere lo 0 continuamente, distruggendo in questo modo l'asplorazione con gli aiutanti.

Insomma ci vuole pazienza per bilanciare, ma di certo non ha senso far si che uno possa SEMPRE raccogliere TUTTO... nessun gioco al mondo è così...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
GeennaSearlait
High Apprendice
Posts: 51
Joined: Fri Jan 10, 2014 11:21 pm

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by GeennaSearlait »

Mmmh..in effetti hai ragione.
Dunque il discorso è: poche ingredienti per volta, piu esplorazioni personali.

Però, anche alla luce di questo, secondo me sarebbe utile un tastino "termina esplorazione" che rimanda direttamente l'omino col cappello di paglia (che poi perche un maschio? XD) a una delle città del tragitto, magari la piu vicina. Cosi insomma da velocizzare la cosa e evitare di dover attraversare tutte le mappe che mancano per arrivare ad una città
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by royal alchemist »

HAhahaha... l'omino è un maschio perché "avevo quello sotto mano" ehehehe.... dai, la grafica arriverà.

Per quanto riguarda il tastino torna a casa.... TI PIACEREBBE!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
Prima o poi renderemo funzionanti le pozioni e allora avrai il tastino, nel senso che, bevendo una pozione di teletrasporto potrai poi spostarti a piacere in una città semplicemente cliccando sulla minimappa (come per il teletrasporto della città).
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by Oiran Oizid »

Maestro, mi inchino!!!! :o
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Versione 0.7 - L'esplorazione ha inizio :D

Post by foreros »

Ma un teletrasporto come quello da città a città?
Ovviamente a pagamento. :P
Post Reply