Sondaggio ufficiale future implementazioni

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by royal alchemist »

Ecco una lista (non completa) delle implementazioni che abbiamo in mente di realizzare in futuro.

Sistema esplorazione personale [CONCLUSO... per modo di dire :D]
Spoiler:
Come già annunciato in questo thread, sto lavorando alla possibilità di andare a piedi da una città all'altra, magari raccogliendo ingredienti. Per ora non molto di più, anche se è già stato imbastito un sistema che supporterebbe eventualmente migliaia di mappe.
Image
Sistema amici [CONCLUSO]
Spoiler:
Si tratta del primo passo verso la (eventuale) creazione di enclavi commerciali. Le prime caratteristiche di questa implementazione sono:
  • possibilità di aggiungere un giocatore alla propria lista di amici (previa approvazione).
  • gli amici possono comunicare a distanza tramite l'MPS, il che si traduce in una chat privata tra giocatori, anche a distanza.
Sistema nobiliare [CONCLUSO]
Spoiler:
Se si adempie al decalogo del nobile si potrà richiedere il titolo di nobile alla corte di Gran Castello. Il titolo potrà anche essere acquistato con alquigemme (vedi Sistema premium).

I vantaggi (per ora) sarebbero:
  • poter acquistare al fornitore di Gran Castello
  • potersi trasferire a Gran Castello
  • potersi candidare a Prefetto (vedi Sistema città avanzato)
Sistema aiutanti [CONCLUSO]
Spoiler:
Sebbene questa implementazione sia ormai in dirittura d'arrivo, manca ancora un pezzo fondamentale del puzzle: la possibilità di assegnare gli aiutanti (ex esploratori) al lavoro in laboratorio, affidando loro la creazione di certe pozioni "di routine".
Sistema veleni [CONCLUSO]
Spoiler:
Dopo i ladri, arriveranno i sicari. Si tratta di figure senza scrupoli (come chi li assolderà! :) ) che si occuperanno di mettere i bastoni fra le ruote agli aiutanti degli alchimisti. Potranno colpire soltanto quegli aiutanti che si trovano fuori dall'ufficio e dovrà essere assegnata loro 1 singola fiala di veleno (senza limiti nel numero di effetti), che useranno contro le loro sciagurate vittime.
Come nel caso degli eventi negativi legati all'esplorazione e ai viaggi, gli aiutanti potranno avvalersi di una serie di antidoti che possono annullare gli effetti dei veleni.
Ecco una tabella con veleni, effetti e antidoti:
Veleni
Effetti
Antidoti
Fury
L'aiutante torna a casa e distrugge parte del magazzino
Tranquilizer
Dread
L'aiutante si licenzia e va a vivere nel posto più remoto rispetto a te. La cavalcatura torna da sola a casa.
Courage
Slow
Rallenta l'esploratore aumentando il tempo di viaggio.
Speed
Obedience
L'aiutante butta via tutti gli ingredienti trovati e le pozioni possedute.
Mental shield
Hallucinogen
L'aiutante sbaglia luogo di ricerca.
Lucidity
Amnesia
L'aiutante scorda un ingrediente favorito, scelto tra quelli di rarità maggiore
Enhance Memory

Sistema Città Avanzato
Spoiler:
Questa implementazione è, fra tutte, quella più difficile da realizzare e sulla quale vi sono parecchi dubbi. Ad ogni modo, si tratterebbe di una miglioria sostanziale nella gestione delle città e delle relative risorse, economiche e "umane". Si tratta di un progetto complesso che altera/amplia molti aspetti del gioco, e comprende:
  • classifica città: come per i giocatori, anche le città avranno una classifica (per rank medio dei giocatori, per ricchezza del castello, ecc).
  • immigrazione/emigrazione dei cittadini e cambio di ceto: come per gli alchimisti, che possono trasferirsi liberamente nelle città dell'impero ed evolvere il loro status, anche i normali cittadini (PNG) potranno cambiare di residenza e migliorare/peggiorare il loro tenore di vita. I fattori che influenzeranno questi eventi saranno basati sul bilancio della città e sul ceto degli abitanti.
    • se bilancio città sale, X% dei cittadini (tranne quelli che sono già di ceto alto) migliora il proprio ceto.
    • se bilancio città scende, 1/2X% dei cittadini di ogni ceto emigra in una città a caso, mentre 1/2X% dei cittadini (tranne quelli di ceto basso) peggiora il proprio ceto.
  • le condizioni economiche della città influiranno sui servizi e sullo stile di vita, ed ogni servizio offerto costerà alla città in base alla quantità di abitanti. In caso di scarsi fondi, i servizi potrebbero non funzionare al meglio:
    • il teletrasporto sbaglia destinazione
    • strade si danneggiano, aumentando la spesa di esplorazione e gli incidenti degli aiutanti in esplorazione
    • iniziano a scarseggiare le fiale pregiate dal fornitore
  • le città devono eleggere un prefetto, tramite il voto degli alchimisti residenti e, in piccola parte, anche dei popolani (PNG). Il prefetto ha il potere di condurre la politica della città (tramite un pannello opzioni), sottoponendo proposte alla comunità, che devono di volta in volta essere approvate da una maggioranza di alchimisti residenti. Tra le varie proposte che possono essere avanzate dal prefetto:
    • regolare le tasse
    • assegnare un qualsiasi numero di guardie cittadine (pagate dalle casse della città)
    • regolare i tassi di interesse della banca
    • ridurre/aumentare i fondi a disposizione per la gestione dei vari servizi
    • permettere o meno agli alchimisti di trasferirsi in città
    In caso di urgenza, il prefetto può anche rendere effettiva una decisione senza necessità di votazioni; in questo caso però, appena possibile, tutti gli alchimisti residenti dovranno votare se mantenere il prefetto in carica o effettuare nuovamente le elezioni. Il prefetto può, inoltre, pubblicare notizie sul giornale se lo ritiene necessario.
Nuove città
Ovviamente la nostra speranza è che la mappa dell'impero diventi:
da così:
Image
a così:
Image
Tuttavia occorre fare un passo alla volta :lol: . Ecco le città che abbiamo in mente di realizzare in futuro:
Città
Caratteristiche
Kashtarr [CONCLUSO]
Questa è la città dei ladri, persa nelle pericolose sabbie a nord di Talmacardi, che da essa prendono il nome. Si tratta di una città segreta, schermata dalla magia, irragiungibile se non si conosce perfettamente il cammino (attraverso una quest). Chi risiede in città ha forti sconti sui servizi criminali.
Vorz [CONCLUSO]
Una città che un tempo fu degli elfi, oramai ridotta a un cumulo di rovine e baracche fatiscenti. I troll sono rudi, sporchi e bellicosi. Il fornitore della città dei troll è l'unico nell'impero a vendere anche pozioni; le speciali pozioni da guerra troll, che possono essere usate per assegnare agli aiutanti di guardia. Tramite una quest, sarà possibile anche imparare a fabbricarle.
Doreia [CONCLUSO]
La capitale degli gnomi si trova su un'isola. Per raggiungerla non è possibile utilizzare il teletrasporto, ma occorre prendere una barca a Rodavar. Gli aiutanti non possono eplorare l'isola a meno che non possiedano una cavalcatura volante (Griffon,Pterosaur o Dragon). Gli gnomi sono indipendenti dall'impero e per certi versi ne sono perfino colonizzatori. Il trucco degli gnomi è la loro giovialità e l'estrema astuzia, nonché il possesso di un segreto prezioso per ogni alchimista: la capacità di realizzare fiale. Tramite una quest, è possibile imparare da loro quest'arte. Per creare fiale si utilizzeranno 3 ingredienti chiave: Raw Glass, Raw Crystal, Raw Diamond.
Sistema premium [CONCLUSO]
Spoiler:
Il sistema prevede l'utilizzo di alquigemme, speciali oggetti acquistabili con denaro o (non senza difficoltà) anche trovabili in gioco.
In gioco, le alquigemme potranno essere trovate in un luogo speciale, la Miniera di Alquigemme. La miniera, posizionata vicino a Grand Castle, potrà essere scelta come bersaglio di una esplorazione soltanto da giocatori che avranno raggiunto certi requisiti (da decidere).
Le alquigemme potranno essere utilizzate per sbloccare singolarmente le opzioni premium, senza che i giocatori interessati siano obbligati ad acquistare un abbonamento.

Per ora le opzioni premium in programma sono:
  • acquisto del titolo di nobile
  • allenamento istantaneo aiutanti (massimizza il livello corrente)
  • cassaforte (ossia una scatola immune ai furti)
  • ripulire fedina penale
  • tool colori (per avere una anteprima del colore di una pozione)
  • controspionaggio (immunità alle spie)
  • retrobottega di Royal Alchemist (possibilità di acquistare ogni oggetto del gioco)
  • maggior scelta/qualità negli avatars
  • opzioni avanzate per esploratori e per negozio
  • pietra filosofale: trasforma ogni oggetto direttamente in trilob (ex crediti)
  • elisir di lunga vita: +16% costante di crescita alle caratteristiche
  • panacea universale: permette di creare ingredienti customizzzati
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
blubasso
Beginner
Posts: 8
Joined: Sat May 24, 2014 4:47 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by blubasso »

Ho votato il sistema nobiliare perche' credo sia piu' importante far sentire il giocatore "a casa", prima di implementare le altre cose. Chi entra per la prima volta vorrebbe (immagino) partecipare anche alla Res Publica. E quindi puo' porsi fin da subito l'obbilettivo di diventare nobile (= ore di gioco giocato).
Le altre implementazioni vanno bene tutte, ma secondo me questa e' la prima in ordine di tempo da fare.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by Oiran Oizid »

Pur condividendo al 100% ciò che ha argomentato Blubasso (benvenuto!), ho votato il "sistema città avanzato". Tutti sanno ormai che ho un debole per le dinamiche sociali (vedi qui: viewtopic.php?f=2&t=118).
Il sondaggio comunque dimostra due cose:
1. che state andando alla grande;
2. che il gioco ha delle potenzialità fantastiche!
Continuate così!
User avatar
bartolomea von wicz
Staff
Posts: 69
Joined: Thu Nov 17, 2011 8:58 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by bartolomea von wicz »

Io dico aiutanti. Penso che sia una funzione essenziale per i giocatori di livello medio-alto.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by Yaztromo »

Anche per me sarebbero preziosissimi gli aiutanti. Crescendo di livello aumentano esponenzialmente i lavoretti di routine piu' noiosi...
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by foreros »

Yaztromo wrote:Anche per me sarebbero preziosissimi gli aiutanti. Crescendo di livello aumentano esponenzialmente i lavoretti di routine piu' noiosi...
Già... Ne sa qualcosa uno che oggi ha mixato 3.900 componenti in pozioni...
Ci son volute 4 ore. Una pizza...
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by royal alchemist »

Per ora "Sitema Aiutanti" è in testa... preparati Foreros! ;D ;D ;D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
GeennaSearlait
High Apprendice
Posts: 51
Joined: Fri Jan 10, 2014 11:21 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by GeennaSearlait »

Ora che gli Aiutanti sono fatti..si può procedere coi veleni, no? *_*
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by royal alchemist »

In effetti ha ragione Geenna. Altro giro, altra corsa. I voti sono stati azzerati e si riparte, con una nuova opzione nella lista, ossia: il Sistema esplorazione personale.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
GeennaSearlait
High Apprendice
Posts: 51
Joined: Fri Jan 10, 2014 11:21 pm

Re: Sondaggio ufficiale future implementazioni

Post by GeennaSearlait »

Ok, ho cambiato idea. L'esplorazione personale è davvero un'idea fantastica! *_*
Post Reply