V 0.8.4 prime impressioni

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by foreros »

royal alchemist wrote:Con 10 slots ne proteggeresti 50.000.000... che però per te son pochi comunque e ti capisco, ma devi anche capire che quei milioni li hai accumultati anche perchè hai giocato una proto-versione del gioco e perchè il tuo compito è stato proprio quello di scovare i bugs "usabili"... nessuno in gioco ha nemmeno lontanamente la cifra che hai tu e non puoi fare media. Per dire, Da Kall che ha sempre giocato powergame, ha raggiunto al massimo 100 milioni.
Se è una sfida, azzera il mio account e ricomincio. Ti faccio vedere che far soldi è la cosa più facile del mondo, se non ti svuotano le tasche troppo spesso. :P
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by royal alchemist »

Far soldi è facile solo se si sfruttano le debolezze del gioco, che però conto di mitigare con il tempo. Comunque non era una sfida, era più un dato di fatto.
Se però vuoi ricominciare sarebbe utile per il beta-test, a patto che Joren Foreros rimanga e non venga cancellato.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by foreros »

Accipicchia! Mi autorizzi al multiaccounting? :lol:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by royal alchemist »

Ovviamente no. :D TI devi attenere alle regole a cui ci atteniamo io e Bartolomea: quei personaggi si usano solo per aiutare la gente in gioco. Per giocare usi l'altro. :D
A parte gli scherzi, se ci pensi ha poco senso testare il gioco avvantaggiandosi di una possibilità (multiaccount) che poi in realtà non esiste. :D ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by foreros »

Detto da Royal alchemist che sta impazzando in arena... :D :D :D
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by royal alchemist »

lo sapevo! :x :D l'ho messo per testare quel personaggio, e poi l'ho già anche tolto! :)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by foreros »

2 pensieri buttati lì:
1) per la cassaforte di oggetti probabilmente non serve, essendo 1 slot 1 oggetto, ma per la cassaforte trilobs sarebbe utile conoscere l'importo protetto dal nuovo slot prima dell'acquisto per far capire a chi compra anche cosa in effetti ottiene o eventualmente il totale raggiunto con quello slot.
2) per l'arena non sarebbe utile far ottenere ANCHE al perdente esperienza in combattimento? Dopotutto combatte anche lui e già si demotiva, poveraccio, se poi è e resta a zero... Diamogli il contentino, su. Magari compensiamo facendo recuperare motivazione a chi vince. (Curiosità, come si rimpiazza, eventualmente, l'aiutante in arena?) [E tanto per cambiare chi è il campione dell'arena? :lol:]

[Edit e note: Nel testo si aiuto dell'arena vi sono errori di battitura. Se non li trovi, posso indicarteli io. ;)]
User avatar
GeennaSearlait
High Apprendice
Posts: 51
Joined: Fri Jan 10, 2014 11:21 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by GeennaSearlait »

Questa nuova modifica della ricetta base mi lascia perplessa su un punto.

Io che stavo riscrivendo ad una ad una tutte le ricette errate di due versioni fa..
Adesso mi ritrovo con 3 tipi di ricette:

1. Quelle che nel ricettario danno la scritta "errore" (versione 1)
2. Quelle scritte nell'ultima settimana, che si visualizzano in modo corretto (versione 2)
3. Quelle scritte oggi -dopo la modifica- che fanno sì che l'ingrediente in questione presenti il simbolo della ricetta base, ovvero la B (cosa che non accade per gli ingredienti del punto 2)

..Come mi comporto? Devo riscriverle tutte? :cry: :?:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by royal alchemist »

Dunque, cercherò di rispondere al meglio delle mie (scarse) possibilità:
foreros wrote:2 pensieri buttati lì:
1) per la cassaforte di oggetti probabilmente non serve, essendo 1 slot 1 oggetto, ma per la cassaforte trilobs sarebbe utile conoscere l'importo protetto dal nuovo slot prima dell'acquisto per far capire a chi compra anche cosa in effetti ottiene o eventualmente il totale raggiunto con quello slot.
2) per l'arena non sarebbe utile far ottenere ANCHE al perdente esperienza in combattimento? Dopotutto combatte anche lui e già si demotiva, poveraccio, se poi è e resta a zero... Diamogli il contentino, su. Magari compensiamo facendo recuperare motivazione a chi vince.
3) Curiosità, come si rimpiazza, eventualmente, l'aiutante in arena?)
1) hai ragione. non l'ho fatto per pigrizia, ma prima o poi lo farò. Per ora quella informazione si trova nell'Help del magazzino.
2) Inizialmente pensavo così poi però ho optato per la versione attuale. Se facciamo così come dici, però, uno in pratica vince sempre... nel senso, comunque vada hai ottenuto la cosa più ambita, ossia, i gradi in fighting.
3) Quello viene detto nell'Help dell'arena. Comunque, in pratica puoi farlo ogni volta che potresti farlo combattere, pigiando la X accanto al suo nome.
GeennaSearlait wrote: Adesso mi ritrovo con 3 tipi di ricette:
1. Quelle che nel ricettario danno la scritta "errore" (versione 1)
2. Quelle scritte nell'ultima settimana, che si visualizzano in modo corretto (versione 2)
3. Quelle scritte oggi -dopo la modifica- che fanno sì che l'ingrediente in questione presenti il simbolo della ricetta base, ovvero la B (cosa che non accade per gli ingredienti del punto 2)
..Come mi comporto? Devo riscriverle tutte? :cry: :?:
Dunque. Prima di risponderti ci tengo a ribadire una cosa: le "ricette base" non sono altro che annotazioni dei tempi e del solvente che vengono fatte quando si salva una ricetta di un ingrediente che si ha listato in enciclopedia. Da quel momento in poi non servono più ricette per attingere ai tempi e ai solventi corretti, dato che quelle informazioni sono in enciclopedia.
Quindi:
Le ricette del tipo (1) vanno comunque rifatte e cancellate.
Le ricette del tipo (2) possono essere tenute o rifatte, come preferisci, ma di fatto una volta che avrai salvato in enciclopedia le "ricette base" degli ingredienti, non serviranno più se non a essere vendute o a darle agli aiutanti.
Le ricette del tipo (3) possono essere cancellate tranquillamente dato che i dati di base sono già in enciclopedia (altrimenti, vedi sopra).
GeennaSearlait wrote:che fanno sì che l'ingrediente in questione presenti il simbolo della ricetta base, ovvero la B
Forse l'incomprensione nasce un po anche a qui. In pratica non sono le ricette che fanno apparire la B... è il fatto che questi dati sono salvati in enciclopedia. Quindi quelle ricette possono essere buttate e apparirebbe comunque la B, non so se mi spiego. ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
GeennaSearlait
High Apprendice
Posts: 51
Joined: Fri Jan 10, 2014 11:21 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by GeennaSearlait »

Se ho capito bene - in pratica devo rifare anche le ricette che avevo fatto quest'ultima settimana visto che altrimenti dovessi cancellarle anche per sbaglio, non avrei questa cosa della ricetta base.


Ah, che vita difficile... :lol:

Edit: si, questo l'avevo capito sulle nuove. Il problema sta sulle ricette intermedie.. e vabbe
Post Reply