Versione 0.9!!! Primissime impressioni...

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
Post Reply
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Versione 0.9!!! Primissime impressioni...

Post by Oiran Oizid »

Grandissimo Staff!!!
Versione 0.9 online! Un altro passo avanti verso la 1.0.0! :applause: :applause: :applause:
Le mie prime impressioni, in ordine, dai changelogs (viewtopic.php?f=9&t=40088)...

BUGS
Buddies: verificato. Funziona. Adesso aspetto che due anime compassionevoli vogliano essere miei amici :D
Account deleting: Ehm, no. Non credo che lo testerò, se nessuno me lo chiede! ;)
Balance: Sembra funzionare bene. Idea carina ed elegante.
Getter: Lo devo ancora provare.
Character creation: Ai nuovi arrivati i commenti per questo!
Laboratory helpers: Sono contento di poter essere stato di aiuto ;)
Medals: :shock: Ehm, non me n'ero mai accorto! :shock:
Personal exploration: ADORO il "viaggio personale". Sto conducendo alcuni test, legati anche ai multi-tools, riferirò separatamente.
Minor bugs: "solved many other minor bugs" :applause:

REFACTORING
Voting: OK... confido che nessuno si svegli di notte per "spremere" al 100% questa novità ;)
Interface: Ottima idea, secondo me.
Vial creation: Altra ottima idea!
Arena: Sto conducendo alcuni test. Per ora, il Matchmaking mi sembra equo e i combattimenti bilanciati. Riferirò separatamente. Se posso umilmente esprimere un'opinione, forse il bail-out precedente era meglio. Perchè si devono aspettare le 10 vittorie per ritirare l'aiutante dall'arena?
City graphics: Soleia non l'ho ancora trovata... per ora!
Laboratory helpers: Grazie della disponibilità. Continuerò a testare l'aspetto "disposizione", per vedere se adesso non sia troppo sbilanciato a favore dei giocatori.
Minor refactoring: :applause: :applause:

IMPLEMENTATIONS
Tutorial: ottima idea!
Shop ensign: Molto elegante. Sembra funzionare bene.
Messages: Buona idea.
Gambler: Devo confessare che dal 2014 ho sempre guardato il gambler con un po' di freddezza e l'ho snobbato. Ma questo è un lato del mio carattere, non perchè il gambler sia scritto male. Sono sicuro che ad altri piace. Magari, se Roy mi facesse un bonifico principesco, potrei testare in quanti giri riesco a rimanere in braghe di tela!
Server time: Grazie, molto apprezzato! Alziamo l'asticella: E' possibile visualizzarlo una riga più "sotto"? Se si leggesse (es.) "Albora, 11:45" sarebbe fortissimo! Ma se è complicato, va benissimo così.

DOCUMENTATION
Gambler: the gambler has been fully translated. Lo sai che sono un grande pignolo? Il pop-up dell'occhietto è ancora in inglese: "click to check all the winning combinations". :D . A parte gli scherzi, ottimo lavoro!
Tourist Guide Quest: Ottimo lavoro. Grazie.
Helps: Uno alla volta, li leggerò tutti.

NEW ITEMS
Vials: Oiran vial. Sono commosso, sinceramente. Pubblici ringraziamenti!!!

NEW QUESTS
The Adventurers Quest. Funziona. Qui: viewtopic.php?f=25&t=40089 maggiori dettagli.
Oiran Vial Quest. Ehm, ancora troppo avanti per me. Magari Yaz la sta già finendo?
Helpers Association Quest. Funziona. Un piccolissimo bug (viewtopic.php?f=5&t=40091) è già stato risolto.

B R A V I ! :applause: :applause: :applause:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Versione 0.9!!! Primissime impressioni...

Post by royal alchemist »

Oiran Oizid wrote: Mon May 17, 2021 2:40 pm Voting: OK... confido che nessuno si svegli di notte per "spremere" al 100% questa novità
Il concetto alla base di questo cambio è quello di dare un margine di errore al giocatore. Mi spiego meglio. Matematicamente, se la ricompensa la puoi prendere ogni 24 ore, l'ora in cui la prendi si sposterà sempre più avanti dato che è impossibile che uno riesca a prenderla esattamente allo scadere delle 24 ore.
Oiran Oizid wrote: Mon May 17, 2021 2:40 pm Perchè si devono aspettare le 10 vittorie per ritirare l'aiutante dall'arena?
Tutto è iniziato dal voler risolvere un eventuale problema, ossia il fatto che prima di questa update si poteva ritirare un aiutante dall'arena anche appena dopo averlo iscritto. Oltre a poter confondere il giocatore, questa cosa creava anche l'antipatica possibilità di non guadagnare alcuna champions vial dal ritiro dell'aiutante (pur avendo speso alquigemme per iscriverlo). Dovendo battezzare una soglia ho deciso per il 10... Inoltre, il fatto di obbligare a vincere almeno 10 volte prima di ritirare l'aiutate, crea movimento in arena, il che non è male.
Oiran Oizid wrote: Mon May 17, 2021 2:40 pm se Roy mi facesse un bonifico principesco
Scordatelo! :D
Oiran Oizid wrote: Mon May 17, 2021 2:40 pm Server time: Grazie, molto apprezzato! Alziamo l'asticella: E' possibile visualizzarlo una riga più "sotto"? Se si leggesse (es.) "Albora, 11:45" sarebbe fortissimo!
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi per una riga più sotto... Riguardo la possibilità di aggiungere il nome della città prima dell'orario, il fatto è che lo spazio nella systembar, anche se può sembrare molto per chi ha uno schermo grande, in realtà è già risicatissimo.
Oiran Oizid wrote: Mon May 17, 2021 2:40 pm Gambler: the gambler has been fully translated. Lo sai che sono un grande pignolo? Il pop-up dell'occhietto è ancora in inglese: "click to check all the winning combinations".
Correggo appena possibile! ;)
Oiran Oizid wrote: Mon May 17, 2021 2:40 pm Oiran Vial Quest. Ehm, ancora troppo avanti per me. Magari Yaz la sta già finendo?
Come troppo avanti? Mi pare che tu abbia tutti i requisiti per poterla accettare.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Oiran Oizid
Staff
Posts: 250
Joined: Fri May 16, 2014 3:26 pm

Re: Versione 0.9!!! Primissime impressioni...

Post by Oiran Oizid »

Dovendo battezzare una soglia ho deciso per il 10... Inoltre, il fatto di obbligare a vincere almeno 10 volte prima di ritirare l'aiutate, crea movimento in arena, il che non è male
Ok. Giusto. Non fa una piega. Test in corso. Aprirò o riprenderò un topic a parte.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi per una riga più sotto... Riguardo la possibilità di aggiungere il nome della città prima dell'orario, il fatto è che lo spazio nella systembar, anche se può sembrare molto per chi ha uno schermo grande, in realtà è già risicatissimo.
Se per "systembar" si intende la "riga-più-in-alto" (versione, utente, orario, lingue [...] fino a Wiki, Esci e le due icone della posta, non mi sono fatto capire. :)
L'idea mia era di lasciare il nome della città esattamente dove è adesso (sotto quella che spero sia la systembar) e farlo seguire dall'orario (che quindi andrebbe una riga sotto la systembar, se ho capito cosa si intende per systembar ).
Come troppo avanti? Mi pare che tu abbia tutti i requisiti per poterla accettare.
Sì, sì... l'ho accettata, ma mi mancano i cristalli e la giada per finirla. :oops: :oops: Volevo trovarli, senza ricorrere alla scorciatoia del mercato.
Post Reply