Finestra opzioni dei giocatori

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
Post Reply
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Finestra opzioni dei giocatori

Post by royal alchemist »

Dunque, dunque...
Sebbene mi sia ripromesso di non aggiungere più sezioni/sistemi al gioco finché non si saranno risolti il 99% dei bugs (NESSUN gioco è 100% senza bugs quindi inutile sperarci), penso proprio che una nuova sezione sarebbe necessaria, ossia la finestra Opzioni.

Per ora un giocatore ha 3 opzioni di gioco:
  • scelta dell'insegna in base al mestiere
  • scelta dell'insegna in base al ceto
  • scelta della descrizione del negozio
L'idea sarebbe quella di creare una pagina apposita per modificare le opzioni, aggiungendone altre. Attualmente le possibili future opzioni sarebbero:
  • Metti aiutanti di guardia in automatico quando fai logout
  • Risposta automatica a messaggi
  • Opzione di mettere in vendita automaticamente pozione creata (con scelta di sconto/rincaro)
  • Scegliere cassa in cui l'aiutante mette ings trovati in esplorazione
  • Scelta se stockare ingredienti anche di sapori diversi
  • Abilitare/disabilitare i messaggi inviati dagli aiutanti che tornano da una esplorazione
Quindi... sotto con le idee. Che altre opzioni di gioco vi piacerebbe avere?
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by Pappavone »

La maggior parte delle opzioni sembrano veramente utili. Solo su una mi trovo leggermente in disaccordo, ovvero quella delle guardie automatiche al logout. Diciamo che automatizzare questa meccanica potrebbe snaturare leggermente l'attuale modo di giocare. Perchè giocare sulla disattenzione dell'alchimista (in quanto essere umano e non macchina) crea quel clima da "se non segui la tua bottega potresti avere meno risultati".

Come aggiunte proporrei un'opzione di combattimento automatico in arena ogni volta che risulta disponibile o magari un "raggiunte x vittorie ritira il combattente dall'arena" e qualche opzione extra in magazzino per quanto riguarda l'organizzazione in casse. Es: "se questo oggetto ha un determinato sapore/colore/ecc.. depositalo automaticamente nella cassa soprannominata 'ingredienti per il ragù' " :lol:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by royal alchemist »

Ottime considerazioni e idee. Grazie! Avanti... fatevi sotto, non siate timidi. Altre idee?
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Crisjis Von Barher
Apprendice
Posts: 35
Joined: Fri Aug 19, 2016 1:15 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by Crisjis Von Barher »

Mettere gli aiutanti automaticamente in guardia quando si esce è un'ottima cosa. Per quanto riguarda i messaggi degli aiutanti in ritorno dell'esplorazione avrei un'idea: è possibile fare in modo che dopo averli letti si cancellalo da soli?
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by royal alchemist »

L'idea di aggiungere l'opzione di cancellare automaticamente i messaggi degli esploratori che hai già letto mi sembra molto intelligente. Non sono sicuro di come implementarla; ci proverò. :applause:
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by Pappavone »

Salve, capita anche a voi di sistemare tutti gli ingredienti in apposite casse, raggruppandoli, per poi mettervi a sfornare pozioni ed elisir come matti inviando aiutanti a raffica e poi trovare di nuovo tutti gli ingredienti nella main box?

Credo che capiti perchè una volta che l'ingrediente termina questo perde l'allocazione scelta in precedenza e torna a fare rave party nella main box una volta che questo viene riacquisito.

Sarebbe possibile mettere un tag interiore all'ingredente che lo lascia legato a quella cassa fino a nuovo ordine?

▄È abbastanza fastidio doversi premurare di lasciare un'unità d'ingrediente nella cassa in modo da tenere tutto in ordine.

Spero onestamente che non sia complicato da correggere e che sia un problema condiviso, perchè veramente mi manda in bestia ahahaha :evil: :evil: :evil:
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by royal alchemist »

Fare come dici ora come ora non è possibile. Il campo "cassa" è legato agli stocks di ingredienti posseduti... se consumi uno stock il record ovviamente sparisce dalla tabella degli ingredienti posseduti dall'utente, e con esso anche l'associazione a una determinata cassa.
Però... mi sembra una buona OPZIONE da aggiungere eventualmente alla futura pagina di opzioni dei giocatori, anche se non sarà facile da implementare e probabilmente un po tedioso da usare.
Edit: ho spostato il tuo messaggio e questa risposta nel thread confacente.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
Pappavone
Apprendice
Posts: 35
Joined: Wed Apr 07, 2021 1:32 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by Pappavone »

Capito, mi arrangerò per il momento allora ahhaha

Tutto in main e amen, così è comodo anche per gli aiutanti in laboratorio
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: Finestra opzioni dei giocatori

Post by royal alchemist »

Personalmente trovo più comodo trasferire occasionalmente nella cassa adeguata gli ingredienti "terminati" che arrivano in main box, piuttosto che tenere tutto in main box e basta. Però è una scelta personale. Tra l'altro, tenendo gli ingredienti separati il tempo di caricamento della pagina si riduce.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply