col Livello "Attrezzi" uppato a 2, finalmente si puo'...

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
Post Reply
Seven
Staff

col Livello "Attrezzi" uppato a 2, finalmente si puo'...

Post by Seven »

...finalmente sono riuscito a uppare a 2 il livello "Attrezzi".
Ora, prima di spendere soldi in sperimenti casuali, vorrei qualche "dritta"...
...mi dicevate che ora finalmente si posono mescolare 2 ingredienti in un'unica pozione.

Esempi pratici?

A proposito, ho qui una scorta di 6 dwarf cinnamon:
aromatico (utilizzalo da solo o combinato con altri ingredienti per migliorare il sapore delle pozioni) e le sue proprietà sono Neutral.
il che gia' mi fa intuire che possa tornare utile per dare un buon sapore ad una pozione di gran pregio e costosa...
Ma a questo punto, non ho la minima idea di quale sarebbe " l'altro " ingrediente. Ovvero quali sono i candidati a fare una pozione di valore?
-> chi determina il prezzo? la rarita' dell'ingrediente?
royal alchemist
Site Admin

Re: col Livello "Attrezzi" uppato a 2, finalmente si puo'...

Post by royal alchemist »

Il valore degli ingredienti è deciso da questa semplice funzione:

Code: Select all

$valore=($ini_parametro_valore_ing-$r)*$ini_moltiplicatore_valore_ing;
$r è la rarità dell'ingrediente, $ini_parametro_valore_ing è attualmente pari a 100, mentre $ini_moltiplicatore_valore_ing a 2.5.

Questo significa che un in grediente di rarità 30 (30% di possibilità di essere trovato) vale 175 crediti, ossia [(100-30)*2.5].

---

Per quanto riguarda il prezzo delle pozioni la faccenda si complica... Ho cercato di rispondere a questa domanda qui viewtopic.php?f=2&t=31, visto che si parlava di diluire fiale e del risultato (che influisce appunto soltanto sul prezzo). Se vuoi entrare più nel dettaglio ti linko alla funzione PHP che ho postato in area Development.

viewtopic.php?f=13&t=33
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply