E' stato modificato l'effetto "Counterpoison" con "Regeneration" probabilmente in vista delle modifiche attuali.
Ma sorge una domanda. Invece di "Counterpoison" che neutralizza un veleno nel momento in cui si viene avvelenati non si poteva aggiungere l'effetto "Antidote" che guarisce dal veleno anche dopo un congruo fattore tempo?
(Non ho ancora visto come funziona l'avvelenamento, ma forse perché non ho "Invitation"...)
Counterpoison?
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Counterpoison?
ehmmm.... ogni veleno ha un diverso controveleno. Insieme formano la categoria dei controveleni. Gli antidoti invece servono per evitare gli eventi negativi.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Confucio.
Beh, girala come vuoi, ma non era così necessario cambiare le nomenclature. 
Potevi impostare gli antidoti per ciascun veleno.
Potevi impostare gli antidoti per ciascun veleno.
- royal alchemist
- Site Admin
Foreros... a volte faccio proprio fatica a capire quello che dici... ti chiedo scusa... non ho capito il punto di questa discussione?
Comunque sappi che se ho fatto questa scelta un motivo c'era, soprattutto logistico. Certe modifiche vanno fatte un po per volta.
Comunque sappi che se ho fatto questa scelta un motivo c'era, soprattutto logistico. Certe modifiche vanno fatte un po per volta.
Confucio.
Confucio.
Solo non ho capito il perché della modifica.
Dato che esistono più termini per le stesse cose, non l'ho capito, ma dato che non sono dietro ai lavori sto appunto chiedendo delucidazioni.
La modifica "counterpoison->regeneration" ha creato qualche difficoltà, ma se avessi usato il nome antidoti per compattere i veleni dei ladri ti saresti risparmiato molto lavoro, secondo me.
Chiedo appunto per capire.
Dato che esistono più termini per le stesse cose, non l'ho capito, ma dato che non sono dietro ai lavori sto appunto chiedendo delucidazioni.
La modifica "counterpoison->regeneration" ha creato qualche difficoltà, ma se avessi usato il nome antidoti per compattere i veleni dei ladri ti saresti risparmiato molto lavoro, secondo me.
Chiedo appunto per capire.
- royal alchemist
- Site Admin
Ah... tu dici di unire tutto (sia gli effetti che evitano le sfighe sia quelli che annullano i veleni) in una unica categoria "Antidoti"?
Confucio.
Confucio.
Di fatto si. Le sfighe di viaggio capitano solo mentre viaggi, mentre quelle da veleni solo se ti avvelenano.
In ogni caso sono sfortune "ad evento specifico" e quindi differenziarle non ha particolari effetti.
Esempio:
1 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
2 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
3 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
4 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
5 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
6 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
7 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto X)
8 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto XX)
9 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto XXX)
10 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto Y)
11 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto YY)
12 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto YYY)
ecc. ecc. ecc.
Poi gli antidoti si utilizzano in caso si verifichi l'effetto col numero corrispondente.
Per curiosità, gli avvenimenti sono tutti uguali o ci sono eventi sfortunati specifici di ogni ecosistema?
Perché l'albero che cade in foresta ci sta, ma nel deserto...
Non ho ancora esplorato però deserti e paludi, quindipotrebbero essere già comprese, ma sarebbe bello che nel deserto si trovano sabbie mobili come evento sfortunato, nelle paludi liane carnivore, nelle pianure mandria di bufali, ecc. ecc. ecc. Insomma specifici avvenimenti per specifici ecosistemi, sempre se non ti sconvolge tutto ovviamente.
E poi, come veleni, si possono usare gli effetti negativi delle pozioni, senza doverne inventare di nuovi, e gli antidoti sono i corrispettivi antagonisti (slow/speed, amnesy/enhance menory, ecc. ecc. ecc.). C'è solo da decidere il tipo di effetto che avrebbero sugli aiutanti.
In ogni caso sono sfortune "ad evento specifico" e quindi differenziarle non ha particolari effetti.
Esempio:
1 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
2 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
3 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
4 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
5 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
6 Sfortuna da viaggio (in viaggio si possono verificare eventi compresi fra 1 e 6)
7 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto X)
8 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto XX)
9 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto XXX)
10 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto Y)
11 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto YY)
12 Avvelenamento (si verifica utilizzando l'effetto YYY)
ecc. ecc. ecc.
Poi gli antidoti si utilizzano in caso si verifichi l'effetto col numero corrispondente.
Per curiosità, gli avvenimenti sono tutti uguali o ci sono eventi sfortunati specifici di ogni ecosistema?
Perché l'albero che cade in foresta ci sta, ma nel deserto...
Non ho ancora esplorato però deserti e paludi, quindipotrebbero essere già comprese, ma sarebbe bello che nel deserto si trovano sabbie mobili come evento sfortunato, nelle paludi liane carnivore, nelle pianure mandria di bufali, ecc. ecc. ecc. Insomma specifici avvenimenti per specifici ecosistemi, sempre se non ti sconvolge tutto ovviamente.
E poi, come veleni, si possono usare gli effetti negativi delle pozioni, senza doverne inventare di nuovi, e gli antidoti sono i corrispettivi antagonisti (slow/speed, amnesy/enhance menory, ecc. ecc. ecc.). C'è solo da decidere il tipo di effetto che avrebbero sugli aiutanti.
- royal alchemist
- Site Admin
Molto molto interessante! Alla fine è possibile che tu abbia ragione!
PS: si si, gli eventi negativi sono in base all'ecosistema.
PS: si si, gli eventi negativi sono in base all'ecosistema.
Spoiler:
Confucio.
Confucio.
Allora mi butto ad esplorare gli altri ecosistemi velocemente.
Mi ero concentrato sulle foreste, ma devo differenziare, mi sa.
Per i veleni, ci avevo già pensato da molto, ma non era mai uscito l'argomento in chat e non mi era venuto in mente di introdurlo non sapendo se potesse essere utile.
Dovremmo fare sessioni di chat in gioco per discutere di queste cose.
Mi ero concentrato sulle foreste, ma devo differenziare, mi sa.
Per i veleni, ci avevo già pensato da molto, ma non era mai uscito l'argomento in chat e non mi era venuto in mente di introdurlo non sapendo se potesse essere utile.
Dovremmo fare sessioni di chat in gioco per discutere di queste cose.
- royal alchemist
- Site Admin
Decisamente! Mi piacerebbe riuscire a implementare la possibilità di fare chat private di gruppo, ma per ora possiamo usare la normale chat di taverna che funge allo scopo.
Confucio.
Confucio.