Piccola richiesta.
Nel bilancio dite che sia possibile calcolare anche il "valore" del magazzino?
All'ultimo mio bilancio risultava un passivo di 121370 crediti, ma avevo in magazzino circa 300k crediti e oltre di pozioni e materiali.
Secondo me dovrebbero essere calcolati se non altro come voce a parte del bilancio per far valutare al giocatore se ha o meno avuto un utile dalla sua attività.
Non dico di calcolare anche ingredienti e ricette, ma almeno pozioni già pronte (solo 100% o anche le avariate farebbero inventario) o se non altro fiale e solventi (escluse le fiale per gli esploratori che non potendo essere vendute sono un peso "morto" e quindi non liquidabile).
Bilancio da aggiustare
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Bilancio da aggiustare
Quello che dici tu, se ho ben capito, è creare una statistica che non tiene conto degli incassi/spese ma bensì del valore della tua attività. Ovviamente non può essere una aggiunta al sistema corrente che tiene conto soltanto delle uscite e delle entrate.
L'ideale sarebbe creare un'altra voce che mostri il valore totale dell'azienda, comprese infrastrutture e oggetti posseduti.
Io segno l'idea perché mi sembra giusta... però sai che ci vorrà parecchio prima di vederla realizzata. Inoltre una cosa così non potrebbe essere retroattiva e quindi rappresenta un leggero problemuccio per chi ha iniziato a giocare prima della sua messa in atto.
L'ideale sarebbe creare un'altra voce che mostri il valore totale dell'azienda, comprese infrastrutture e oggetti posseduti.
Io segno l'idea perché mi sembra giusta... però sai che ci vorrà parecchio prima di vederla realizzata. Inoltre una cosa così non potrebbe essere retroattiva e quindi rappresenta un leggero problemuccio per chi ha iniziato a giocare prima della sua messa in atto.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Confucio.
Non intendevo proprio globale, ma almeno di quanto si ha nel fondo oggetti come valore. Fiale e solventi sono praticamente soldi in cassa e io di norma reinvesto tutto subito o quasi risultando quindi in estremo passivo, però ho appena speso 500k crediti per il negozio 15 e quindi non avrei potuto con l'ultima chiusura di bilancio indicata...
- royal alchemist
- Site Admin
Io direi che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Tu reinvesti tutto e per questo risulti in passivo nel conteggio di incassi/spese. Se procedessi con più calma ciò non avverrebbe...
Il fatto è che mescolare le cose (ossia, crediti cash e valore degli oggetti posseduti) creerebbe un leggero caos nel sistema attuale... non so, non mi convince...
Il fatto è che mescolare le cose (ossia, crediti cash e valore degli oggetti posseduti) creerebbe un leggero caos nel sistema attuale... non so, non mi convince...
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
Confucio.
Confucio.
Sempre considerando le cose "relativamente parlando", inserire una 3° colonna nel computo?
Colonna "beni posseduti" che non considera le spese di miglioramento strutture, ma che considera i beni non vendibili in negozio, quindi solo fiale e solventi.
Il calcolo e la modifica non dovrebbero essere troppo difficili da aggiungere, almeno credo.
Colonna "beni posseduti" che non considera le spese di miglioramento strutture, ma che considera i beni non vendibili in negozio, quindi solo fiale e solventi.
Il calcolo e la modifica non dovrebbero essere troppo difficili da aggiungere, almeno credo.
Ci ho lavoricchiato su e ho pensato a questo:
La tabella con valori e quantità degli oggetti in inventario c'è già.
Calcoliamo solo i valori degli oggetti, in quanto ingredienti e pozioni non hanno un valore fisso, avendo un range di vendita fra +50% e -50% del loro valore.
A livello teorico anche fiale e solventi, ma solo dopo la lavorazione delle pozioni.
Pertanto inserire una variabile che si autocalcola al momento del bilancio su quei valori e inserirlo come "beni in magazzino" nel bilancio.
Non calcolerebbe pozioni e ingredienti, che appunto possono variare come valore di vendita, ma i beni che non possono essere venduti direttamente si ribattezzano come materiale disponibile.
Da almeno un'idea migliore del bilancio effettivo.
(Sezione di parte:)
Altrimenti io posso sembrare sempre in fallimento mentre invece ho risorse in abbondanza per continuare a lavorare.
La tabella con valori e quantità degli oggetti in inventario c'è già.
Calcoliamo solo i valori degli oggetti, in quanto ingredienti e pozioni non hanno un valore fisso, avendo un range di vendita fra +50% e -50% del loro valore.
A livello teorico anche fiale e solventi, ma solo dopo la lavorazione delle pozioni.
Pertanto inserire una variabile che si autocalcola al momento del bilancio su quei valori e inserirlo come "beni in magazzino" nel bilancio.
Non calcolerebbe pozioni e ingredienti, che appunto possono variare come valore di vendita, ma i beni che non possono essere venduti direttamente si ribattezzano come materiale disponibile.
Da almeno un'idea migliore del bilancio effettivo.
(Sezione di parte:)
Altrimenti io posso sembrare sempre in fallimento mentre invece ho risorse in abbondanza per continuare a lavorare.