Quando si utilizza una finestra di gioco con risoluzione inferiore a 1100 pixel in larghezza alcune icone della barra dei comandi rapidi spariscono dietro la mappa e l'indicatore "nuovi clienti".
Non sapendo dove postare la cosa, la richiesta sarebbe o di dividere la barra in due "fasce" di comandi che, in caso di poco spazio si dispongano in due righe oppure rendere la mappa di gioco "a scorrimento" e farla nascondere se lo spazio non sia sufficiente.
Propongo di testare il gioco a partire da 800 pixel, se ne avete la possibilità.
Io arrivo massimo (cioè sarebbe minimo, ma rende comunque l'idea) a 1000 e provo giocare con quella risoluzione. Per testare riduco la dimensione fisica della finestra, ma non garantisco che sia ugualmente efficace perché con questo metodo non è fattibile impostare una misura precisa al pixel.
Problema in bassa risoluzione
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Problema in bassa risoluzione
Da quando ho rifatto la grafica del menu e delle finestre ho sempre tenuto come misura minima 1024×768. Ora cambiare è molto dura perchè tutto è fatto pensando a quella risoluzione come minima.
In un futuro si potrebbe comunque creare uno style apposito (usando i CSS3 Media Queries) che cambia l'aspetto del sito per visori dai 1024 in giu, fino ad arrivare a risoluzioni microscopiche, volendo.
In un futuro si potrebbe comunque creare uno style apposito (usando i CSS3 Media Queries) che cambia l'aspetto del sito per visori dai 1024 in giu, fino ad arrivare a risoluzioni microscopiche, volendo.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Re: Problema in bassa risoluzione
Allora suggerisco di mettere sulla home, sotto al login, "Il gioco è studiato per una risoluzione minima di 1024 pixel di larghezza. Al di sotto di questa risoluzione potrebbero verificarsi errori di visualizzazione che non influenzano il gioco, ma possono alterarne la godibilità" o qualcosa del genere, giusto per far capire che è studiato in un certo modo e se non funge non dipende dal programmatore, ma dallo schermo del giocatore.