[concluso] Rubare le ricette altrui

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
foreros
Staff

[concluso] Rubare le ricette altrui

Post by foreros »

Boutade.
Ladri permette di rubare beni, ok.
Ma se un alchimista non desidera beni, ma magari le conoscenze del "nemico"?
Si può mandare a rubare, magari, ricette, conoscenze o specifici "tab del magazzino"?

EDIT: Thread rinominato e spostato dall'admin.
Oiran Oizid
Staff

Re: Spie e spionaggio

Post by Oiran Oizid »

L'idea è una figata, dal mio punto di vista. Oggi come oggi lo spionaggio industriale è una forma di guerra!!!
Però temo ci siano dei problemi. Se ho capito bene la meccanica del gioco, i MIEI tempi di lavorazione del "Trollish Dandelion", ingrediente di montagna,
Spoiler:
Mortaio:0
Alambicco:45
Calderone:20

dovrebbero o potrebbero essere diversi dai TUOI, una volta che lo scopri coi tuoi esploratori-assistenti o compri legalmente una ricetta da un altro alchimista. Non credo che le formule rubate produrrebbero risultati. Un po' come se io rubassi i progetti di Leonardo: non credo che sarei capace di costruire le sue macchine...
In più, questa opzione andrebbe sotto la voce "ladri" o "spie" ;) ?
La parola agli esperti veri... io mica sono Leonardo!
foreros
Staff

Post by foreros »

Allora, se tu acquisti una ricetta, la ottieni funzionante per TE.
Ovvio che anche rubandola potresti ottenerla.
Però, per evitare che i giocatori si passino i tempi delle ricette, i tempi vengono randomizzati sull'ID utente.
Questo fa si che ognuno esplori il gioco senza spoiler sulle ricette. :D
foreros
Staff

Post by foreros »

Spie/ladri

Le spie osservano gli esploratori da lontano, mentre i ladri entrano effettivamente nel negozio. Quindi costoro hanno più diritto di fermarsi e copiare le ricette. O addirittura, volendo essere bastardi, addirittura sottrarle dal ricettario dell'alchimista derubato.
Il rischio maggiore? Trovarsi con doppioni delle ricette.
royal alchemist
Site Admin

Re: Rubare le ricette altrui

Post by royal alchemist »

Riassumo in una frase: rubare le ricette è un caos. Prima o poi magari si farà, ma non la vedo molto prossima come implementazione.
Per il resto, come idea, è simpatica. Lo vedrei come lavora da spia, non da ladro.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply