Proponi una funzione premium

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
foreros
Staff

Proponi una funzione premium

Post by foreros »

Posto questo topic in modo generico, così, eventualmente, si possono inserire anche funzioni suggerite da altri.
[Potrei averne già aperto uno, ma stickandolo importante, a discrezione di RA, potrebbe rimanere in via permanente]

Requisiti essenziali per una funzione premium:
Più o meno le stesse che per una richiesta qualunque:
viewtopic.php?f=25&t=146
foreros
Staff

Re: Proposta per funzione premium

Post by foreros »

Ecco le mie proposte, in post separato, così RA può decidere se inserirle nel primo ed eventualmente raccogliere commenti in merito.

1) funzione per auto-gratificare gli aiutanti se la disposizione scende sotto un valore preimpostabile in profilo anche per chi non ha la funzione attiva.
2) funzione per autosostituire le pozioni usare dagli esploratori in missione, se ne esiste un'altra uguale in tutto, oppure per mandare un messaggio al giocatore nel caso siano esaurite perché possa produrle o impostarne altre.
3) funzione per mandare esploratori in viaggio per tot volte consecutive, impostabili nella schermata di invio aiutanti, a costo di X alquigemme per ogni viaggio oltre al primo (Massimo 3 o 5, oltre al primo viaggio). [Da decidere se si vuole permettere ad ogni invio di attivare l'abilità o solo al primo, lo scopo primario della funzione, però, è di consentire invii in notturna per ritrovare ingredienti alla mattina e continuare ad addestrare gli esploratori durante la notte, almeno l'ho pensato più per quello che per altro. :P]
Yaztromo
Initiated

Re: Proponi una funzione premium

Post by Yaztromo »

Funzione che permette per un certo periodo al tuo negozio di essere visibile e liberamente accessibile (come se avessi una filiale) in tutte le citta' del regno, oppure in tutte le citta' dell'impero.
foreros
Staff

Post by foreros »

Yaztromo wrote:Funzione che permette per un certo periodo al tuo negozio di essere visibile e liberamente accessibile (come se avessi una filiale) in tutte le citta' del regno, oppure in tutte le citta' dell'impero.
Se devo essere sincero la vedrei molto bene come un elisir, più che funzione premium.
Ci stavo già pensando, infatti.
Elisir del portale: apre un portale in ogni città che permette l'accesso al tuo negozio come se possedessi una filiale in ogni città. Può solo garantire filiali per le città scoperte e visitate, non per quelle dove non si è mai messo piede, in quanto il portale non avrebbe possibilità di esistere essendo creato sui ricordi dell'alchimista. Durata, 20 minuti, come elisir standard.
Però potrebbe essere una variante dell'elisir, ma a lunga durata.
A costo adeguato, si potrebbero anche inserire funzioni che simulino gli effetti di uno o più elisir per un tempo prefissato, magari fino a 7 giorni di fila, al costo di 1 o più alquigemme ogni 20 minuti, quindi per 1 settimana... sarebbe caro. :P Si potrebbe pagare il doppio del costo di un normale elisir, proprio per il fatto che, essendo cumulabile il tempo, permette di avere un grosso vantaggio rispetto al costo degli elisir che andrebbero però utilizzati a scadenza fissa.
Yaztromo
Initiated

Post by Yaztromo »

Funzione che ti permette di miscelare in laboratorio quante pozioni vuoi con un solo click, anziche' dover cliccare cento volte di seguito, aspettando ogni volta che il messaggino sotto il bottone appaia e poi sperisca.
foreros
Staff

Post by foreros »

Si, quella si, ma più che altro che si autoripeta senza mostrarsi a video e che ti dia automaticamente, al caricamento della finestra risultato, il numerto di volte che si è ripetuta come nota o come "tasto inattivo" che ti dica quante volte si è ripetuta.
Che dici, 1 gemma per ripetizione? :P
O 10 per il servizio di autoripetizione?
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

Metto quì anche le idee che avevamo in mente di implementare io e Bartolomea:

- allenamento istantaneo aiutanti
- modificare preferiti di un esploratore
- cassaforte (immune a furto):
------> vari livelli con varie capienze per pozioni,ingredienti e oggetti
------> vari livelli di capienza per trilobs
- cambio di avatar
- premium shop
------> ingredienti da elixir
------> elixir di metamorfosi
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Una domanda. La cassaforte è permanente o a tempo?
Perché sulla cassaforte, leggendo solo la parola, mi è venuta l'idea di proporre l'acquisto in forma permanente di uno slot alla volta al costo o fisso per slot (10 alquigemme per slot) o incrementale per slot successivi (1 il primo, 2 il secondo, 3 il terzo e così via) e che protegga automaticamente gli stock di valore maggiore o a scelta, oppure inserire una forma di "guardia di sicurezza a tempo" in aggiunta alla protezione delle proprietà, 1 guardia di livello 100 per 1 giorno a 10 alquigemme, nessun limite massimo di guardie (si può settare a 100, ma nessuno le userà mai perché si possono mandare molte meno spie come massimo e quindi il numero massimo fisico sarebbe 13 o 14 per essere invulnerabili) che si aggiungono agli aiutanti in difesa del negozio.
Pensata al volo e buttata lì.
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

Quella della guardia è un po inutile (almeno rispetto al peso+lavoro necessario).
L'idea che avevamo della cassaforte è ESATTAMENTE come hai detto, con l'aggiunta del fatto che 1 slot
ce l'avrebbero tutti gratis fin dall'inizio. ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Vedi tu.
L'idea delle guardie sarebbe un'aggiunta per chi, non volendo investire nella cassaforte, preferisce spendere per proteggere tutto.
Di fatto, anche se non so come sia programmato il gioco, basta inserire, nella funzione "guardie a difesa" un valore extra e un contatore ad esso legato, oltre alle progedure di acquisto e rappresentazione a video.
Non dovrebbe essere così impegnativo, una volta creato l'acquisto di alquigemme.

Contatore (1/2/3), ecc. timer durata guardiebonus
guardiebonus=numero di guardie a livello 100 da aggiungere nel calcolo della difesa
x=variabile di calcolo

"Totale guardie=guardie + guardiebonus"

Check guardiebonus
x=0
If contatore (x)=<0 then gosub "reset contatore" AND guardiebonus=guardiebonus-1
if x<guardiebonus, goto check guardiebonus

"Reset contatore"
x=0
Countercalc
If contatore (x)<=0 and contatore (x+1)<=0
if contatore (x)<=0 then contatore (x)=contatore (x+1) and contatore (x+1)=0
x=x+1
if x>guardiebonus goto endcicle
Goto countercalc
Endcicle
x=0
End gosub

ecc. ecc. ecc.

L'ho buttata lì come bozza. Volendo potrei farti lo schema di flusso per chiarirlo, ma mi sembra abbastanza chiaro per un programmatore.

[Edit: DIAGRAMMA di flusso. Pardon, non avendo preso ancora il mio caffè mattutino il cervello non si era ancora del tutto acceso. :P Non mi veniva la parola e ho messo la prima che mi è venuta in mente. Curioso come i concetti di programmazione mi siano quasi innati mentre i termini devo ricordarmeli. :lol:]

Volendo, nella variabile vettoriale sui contatori, la voce contatore (0) può essere usata come contatore per il totale di guardie mentre le altre come numero di secondi o minuti in cui le guardie sono attive.
Post Reply