Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
royal alchemist
Site Admin

Re: Nuovo add-on - Guardie & Ladri

Post by royal alchemist »

Add-on terminato e implementato! Ora sotto con il debug! :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

Wow! Promette bene!!
Ecco qualche commento a caldo. Forse troppo?
1. Medaglie nuove. Fantastiche: "difensore", "patriota", "farabutto" e "delinquente". Ne ho persa qualcuna?
2. Leggevo qualche mezzoretta fa nelle "news" che
Tika Jalka is a thief!
by Town Crier 2014-05-23 09:38:35
Tika Jalka sent 1 thieves to rob Joren Foreros, but the guards managed to stop them. The court of Lorgastell sentenced Tika Jalka to 0 days of prison (0 Minuti) or a fine of 19485 credits.
The city guards intervened.
.
Ho sbirciato la sua scheda, ma non si è "accesa" la medaglia "delinquente". Se la notizia è di pubblico dominio, si dovrebbe vedere. O sbaglio? E' poi intenzionale l'uso di "or" nel pubblicare la sentenza (prison OR fine)?
3. Yaz Tromo è già stato derubato due volte. Mi appello alla clemenza. E' possibile fissare un tetto massimo (5 per esempio) di furti che un giocatore può subire in 24ore? Se uno vede che i furti "rendono bene", prima o poi il gioco si chiamerà CrimeEmpire ;)
4. Sembra che il programma non consenta due ladri. O uno, o tre. Piccolo bug?
5. Non condivido la possibilità di "scegliere" (sebbene a caro prezzo) il livello dei ladri. Nel mondo della mala, uno prende quello che trova! Proporrei piuttosto che ogni giorno tale livello sia fisso e "random" e i giocatori ne abbiano un'idea generica ("rubagalline", "professionista", "genio del male") quando li contatta e vedendo quanto chiedono.
6. Mi costituisco. Per fare una prova ho derubato Tika Jalka! :oops: Vedo che la "refurtiva" viene messa in una cassa creata appositamente. Cosa succede se un giocatore ha già creato il numero max di casse o ha già il magazzino pieno? Suppongo che "perde" il bottino (e ben gli sta!) Magari Super Foreros vorrà testare questo aspetto ;) . Detto questo, restituisco via posta a Tika quello che ho... preso. Il mio era solo un test!
bartolomea von wicz
Staff

Post by bartolomea von wicz »

Oiran Oizid wrote: Ho sbirciato la sua scheda, ma non si è "accesa" la medaglia "delinquente". Se la notizia è di pubblico dominio, si dovrebbe vedere. O sbaglio?
Si, si dovrebbe vedere, è che c'è stato un bug, Tika non è stata sentenziata. Comunque è già risolto.
Oiran Oizid wrote: 3. Yaz Tromo è già stato derubato due volte. Mi appello alla clemenza. E' possibile fissare un tetto massimo (5 per esempio) di furti che un giocatore può subire in 24ore? Se uno vede che i furti "rendono bene", prima o poi il gioco si chiamerà CrimeEmpire ;)
Non dovrebbe essere complicato aggiungere questo controllo (sta a Royal dirlo) ma tieni presente che più le tue guardie combattono più salgono di livello e di conseguenza diventa sempre più sconveniente derubarti.
Oiran Oizid wrote: 5. Non condivido la possibilità di "scegliere" (sebbene a caro prezzo) il livello dei ladri. Nel mondo della mala, uno prende quello che trova! Proporrei piuttosto che ogni giorno tale livello sia fisso e "random" e i giocatori ne abbiano un'idea generica ("rubagalline", "professionista", "genio del male") quando li contatta e vedendo quanto chiedono.
E' da pensarci su!
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

Chiedo scusa a Tika... ho rifatto un furto. Ehm, volevo dire un test.
Ho creato nel mio magazzino il massimo delle casse dappertutto (5/5) e poi ho mandato 3 ladri del 7° livello a ripulire la bottega. Ordunque, il furto riesce lo stesso: il programma crea lo stesso un "theft box" e mi segna che ora ho (6/5) casse. Si può operare senza problemi in questa cassa "extra": dividere il contenuto, spostarlo in tutto o in parte in altre casse, metterlo in vendita. Una volta svuotata, la cassa viene eliminata e il conteggio torna "normale" (5/5).
Commento 1. Con una spesa di 3500/4000 ho assunto tre professionisti di livello 7, che hanno portato via merce per un valore di 19750!!! All'inizio, E PER UN BEL PO', nessuno dovrebbe avere guardie con livello di combattimento sufficiente per opporsi a quella che si preannuncia una stagione di crimini senza precedenti, i cui proventi sembrano superare quelli del lavoro onesto! :twisted: Senza voler fare moralismi (è un gioco!), ma è un poco diseducativo ;) . Rilancio pertanto alcune idee, tipo limitare il numero di furti che si possono compiere e/o subire in 24ore. Oppure (o in aggiunta?) limitare il livello dei ladri da reclutare, che non dovrebbe superare quello del personaggio.
Commento 2. Congratulazioni a Tika per la formula del "delatorium": 5 ingredienti e un sapore delizioso... Sarò maligno, ma è così perfetta per il tuo livello da sembrare essa stessa oggetto di un furto. Magari ai danni di JF? :D . Non ne voglio sapere nulla. Restituirò tutto!
royal alchemist
Site Admin

Oiran Oizid wrote: 1. Medaglie nuove. Fantastiche: "difensore", "patriota", "farabutto" e "delinquente". Ne ho persa qualcuna?
Sono quelle.
Oiran Oizid wrote: Ho sbirciato la sua scheda, ma non si è "accesa" la medaglia "delinquente". Se la notizia è di pubblico dominio, si dovrebbe vedere. O sbaglio? E' poi intenzionale l'uso di "or" nel pubblicare la sentenza (prison OR fine)?
Uno dei tanti inevitabili bugs (ormai risolto) dovuti alle tante modifiche. Ora è tutto risolto.
Oiran Oizid wrote: 3. Yaz Tromo è già stato derubato due volte. Mi appello alla clemenza. E' possibile fissare un tetto massimo (5 per esempio) di furti che un giocatore può subire in 24ore? Se uno vede che i furti "rendono bene", prima o poi il gioco si chiamerà CrimeEmpire ;)
Il sistema è stato pensato perché le guardie, piano piano, diventino così forti da rendere troppo costoso il bypassarle. Preferirei non dover limitare il numero di furti giornalieri, perché un giocatore potrebbe voler giocare come ladro e basta. Conta però che non tutti vorrebbero farlo (ad esempio un certo Oiran... :D).
Oiran Oizid wrote: 4. Sembra che il programma non consenta due ladri. O uno, o tre. Piccolo bug?
Controllerò.
Oiran Oizid wrote: 5. Non condivido la possibilità di "scegliere" (sebbene a caro prezzo) il livello dei ladri. Nel mondo della mala, uno prende quello che trova! Proporrei piuttosto che ogni giorno tale livello sia fisso e "random" e i giocatori ne abbiano un'idea generica ("rubagalline", "professionista", "genio del male") quando li contatta e vedendo quanto chiedono.
Io volevo che anche il furto fosse in certa misura "scientifico" e che, se studia bene la vittima, un giocatore possa essere in grado di alzare al massimo le proprie possibilità di riuscita in un furto. Il prezzo è già di per se limitante, considerando che se ci si accanisce su un solo giocatore, quest'ultimo diventa sempre più caro da attaccare (vedi sopra).
Oiran Oizid wrote: 6. Mi costituisco. Per fare una prova ho derubato Tika Jalka!
Guarda che una volta riuscito, un furto è inappellabile. Puoi costituirti, ma non sei obbligato a restituire un bel nulla. :D
Oiran Oizid wrote: Ho creato nel mio magazzino il massimo delle casse dappertutto (5/5) e poi ho mandato 3 ladri del 7° livello a ripulire la bottega. Ordunque, il furto riesce lo stesso: il programma crea lo stesso un "theft box" e mi segna che ora ho (6/5) casse. Si può operare senza problemi in questa cassa "extra": dividere il contenuto, spostarlo in tutto o in parte in altre casse, metterlo in vendita. Una volta svuotata, la cassa viene eliminata e il conteggio torna "normale" (5/5).
In pratica l'ho lasciato io così; rubando puoi superare il limite di casse/stocks, anche se soltanto una volta, perché una volta che il magazzino è pieno spariscono anche i ladri dalla taverna.
Un giorno si potrà cambiare, ma per ora è meglio rodare/testare il tutto ancora un po.
Oiran Oizid wrote: Commento 1. Con una spesa di 3500/4000 ho assunto tre professionisti di livello 7, che hanno portato via merce per un valore di 19750!!! All'inizio, E PER UN BEL PO', nessuno dovrebbe avere guardie con livello di combattimento sufficiente per opporsi a quella che si preannuncia una stagione di crimini senza precedenti, i cui proventi sembrano superare quelli del lavoro onesto! :twisted: Senza voler fare moralismi (è un gioco!), ma è un poco diseducativo ;) . Rilancio pertanto alcune idee, tipo limitare il numero di furti che si possono compiere e/o subire in 24ore. Oppure (o in aggiunta?) limitare il livello dei ladri da reclutare, che non dovrebbe superare quello del personaggio.
Innanzi tutto di dico che temevo che i ladri innervosissero un po tutti, e alla fine è così.

Per quanto riguarda il limite giornaliero sono contrario. Tieni presente che poteva benissimo andarti al contrario (spendere 19.000 e ricavarne 3.000), dato che i ladri non sempre prendono il miglior bottino, ma fanno un po quello che possono visti i tempi stretti che hanno per operare. Se poi ti beccano la paghi pure cara. Tieni presente anche che per diventare nobile (in futuro, vedi viewtopic.php?f=2&t=84) bisognerà essere incensurati... e per avere la fedina penale sporca basta 1 condanna.

Il limite di livello può aver senso, sempre tenendo presente che il livello massimo di una guardia è 100 e quello di un giocatore per ora è 29 (ma si alzerà a 39 presto). Direi che poter mandare ladri di livello pari a (numero_titolo*2) dovrebbe essere equo, ma va pensato meglio.
Oiran Oizid wrote: si preannuncia una stagione di crimini senza precedenti, i cui proventi sembrano superare quelli del lavoro onesto! :twisted: Senza voler fare moralismi (è un gioco!), ma è un poco diseducativo ;)
Personalmente, concordo. Questo poi è un argomento cavilloso in ogni modo. Voglio però che rubare non sia "inutile", ma punitivo per certi aspetti del gioco. PotionEmpire è un mondo strano, dove vige una grande libertà unita a una grande "scientificità"... anche i ladri lo fanno in modo scientifico! :D
Ci tengo però a non dar fastido alla gente, quindi sono contento dei commenti (positivi o negativi) e cercherò di farne tesoro; per ora dico solo una cosa: TESTIAMO! Alla lunga salteranno fuori i problemi e li risolveremo!
Oiran Oizid wrote: Congratulazioni a Tika per la formula del "delatorium": 5 ingredienti e un sapore delizioso... Sarò maligno, ma è così perfetta per il tuo livello da sembrare essa stessa oggetto di un furto. Magari ai danni di JF?
LADRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Confucio.
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

Sottotitolo: l'occasione rende il tester ladro!
Questa volta ho provato il gioco sempre con chrome ma da tablet. Cambia qualcosa?
Innanzitutto riesco a scegliere i famosi 2 ladri, che col netbook non riuscivo a selezionare.
Ho usato il povero Yaz come bersaglio, usando rubagalline di livello 0.
IN TEORIA, non avevo nemmeno i soldi per provarci, ma rimanendo nella finestrella dei ladri e USANDO FURIOSAMENTE l'invio del touch screen mi ha fatto partire una raffica di circa 7 tentativi di furto ai suoi danni in rapida successione. Uscito dalla taverna, i miei averi ammontavano a circa -147.000 Trilobis (dai, usiamo questa valuta!) !!! Naturalmente, una volta rientrato, i ladri non si potevano più contattare...
In teoria, la mala non lavora a credito, per cui il sospetto del bug viene!!!
PS: mi hanno pizzicato almeno due volte, per cui sono un pregiudicato con un mare di debiti!
Magari Yaz testimonierebbe sulla mia buona fede! :D
EDIT:
Alle 00.38 sono riuscito a ingaggiare altri 3 ladri nonostante il mio enorme debito . Lavoratori del male a credito!
Last edited by Oiran Oizid on Fri May 23, 2014 10:47 pm, edited 1 time in total.
royal alchemist
Site Admin

I bug sono parecchi.
Quello che ti impedisce di selezionare "2" l'ho già risolto e il fix sarà effettivo al prossimo aggiornamento.
Ho deciso di introdurre dei limiti in tutto (skill dei ladri, alchimisti derubabili, furti al giorno contro la stessa persona).
Per quanto riguarda la fedina penale, visto che stiamo testando posso anche ripulirla una volta terminato questo fix.
Confucio.
royal alchemist
Site Admin

23/05/2014 - Il giorno dell'anarchia di PotionEmpire

Una miriade di bugs legati al nuovo add-on sono stati risolti, anche grazie al vostro aiuto!
Ecco un resoconto (in inglese però...) d quello che è stato aggiustato:
viewtopic.php?f=9&t=107

Ho riazzerato i crimini. Vi esorto a cancellare gli slots rubati (potrebbero essere buggati) e nel caso abbiate perso soldi, ve li restituirò.

EDIT: Ho visto che foreros ha mandato subito un ladro, prima che terminassi le modifiche online... ho resettato anche quel furto! :D
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

royal alchemist wrote:I bug sono parecchi.
Quello che ti impedisce di selezionare "2" l'ho già risolto e il fix sarà effettivo al prossimo aggiornamento.
Ho deciso di introdurre dei limiti in tutto (skill dei ladri, alchimisti derubabili, furti al giorno contro la stessa persona).
Per quanto riguarda la fedina penale, visto che stiamo testando posso anche ripulirla una volta terminato questo fix.
Premetto che lo sospettavo anch'io, ma non è un errore.
Si deve solo selezionare il numero e ridigitarlo sovrapponendo la selezione.
Se si cancella in un secondo reimmette 1 e quando si digita, se non sufficientemente veloce, mette 1 con l'altra digitazione in coda, ma il gioco autolimita il numero inviabile sostituendo il numero troppo alto col massimo.

p.s.: Io di norma non creo pozioni multieffetto se non per soddisfare il castello. Ergo non ho subito furti in quel senso.
p.s.: Ho creato pozioni costosette ma di pessimo sapore per beccare in castagna i ladruncoli e ha funzionato. Però limitare il numero di furti al giorno non mi piace. Se un giocatore si svuota e si riempie il magazzino di fuffa, può derubare e vendere senza alcun problema... Quindi derubando guadagna, venendo derubato pure. :P
royal alchemist
Site Admin

foreros wrote: Premetto che lo sospettavo anch'io, ma non è un errore.
Si deve solo selezionare il numero e ridigitarlo sovrapponendo la selezione.
Se si cancella in un secondo reimmette 1 e quando si digita, se non sufficientemente veloce, mette 1 con l'altra digitazione in coda, ma il gioco autolimita il numero inviabile sostituendo il numero troppo alto col massimo.
Ma infatti non era un bug... solo che per far prima, va bene anche chiamarlo così. :D Ho risolto facenso si che, al momento del click, il numerello si selezioni da solo.
foreros wrote: Ho creato pozioni costosette ma di pessimo sapore per beccare in castagna i ladruncoli
:geek:
Confucio.
Post Reply