V 0.8.4 prime impressioni

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

V 0.8.4 prime impressioni

Post by Yaztromo »

La mia primissima impressione e' che Yanez stia andando via di testa, vista la rapidita' con la quale si susseguono gli aggiornamenti! :lol:

Gli slums con i ladri e le spie separate dalla taverna possono avere senso, ma non aggiungono chissache' al gioco, mentre l'arena e' molto carina (anche se si paga in Alquigemme...).
Ho fatto un solo combattimento, ma non mi sembra che ti renda granche' come esperienza (da giustificare la spesa di Alquigemme), a meno che non sia che il mio aiutante aveva casualmente trovato un avversario di livello piu' basso.
Devo ammettere che vedere l'Arena nella barra mi ha entusiasmato! :applause:

Spoiler:
Ricordo che nello "scegli la tua citta'" a suo tempo avevo proposto di fare una citta' tipo Wuhan storica, citta' dove andava chi voleva imparare un'arte marziale, dove mandi i tuoi aiutanti come se li mandassi a cercare materie prime, ma non tornano a casa con queste, ma bensi' con piu' esperienza in combattimento (come se li mandassi a cercare ingredienti in montagna e questi ti tornano con piu' esperienza in montagna, insomma). Secondo me potrebbe ancora avere senso anche qualcosa del genere.
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by Yaztromo »

Non vedo piu' il bilancio nella barra: e' stato rimosso o mi sono perso qualcosa?
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by royal alchemist »

:lol: Questo ultimo mese ci ho dato dentro con sto gioco! :D

Il discorso arena... ti capisco però non potevo far si che in tre secondi si salisse tutti a 100 di fighting. In pratica gli aiutanti quando vincono all'arena ottengono esperienza come se avessero difeso il negozio. Se ci pensi però l'iscrizione volendo si paga solo una volta, quindi trovare da 1 a 5 alquigemme non è poi difficile contando anche che si ottengono votando e tramite quest! Proviamo un po così poi con calma lo bilanciamo... :D

Slums: ho spostato ladri e spie in un tab a parte per due motivi:
1) La taverna iniziava a pesare troppo (per via delle quest)
2) Ho in mente nuove cattiverie da far fare ai criminali, quindi mi serviva spazio... :twisted:

Bilancio: l'ho spostato per fare spazio alle nuove icone (slums e arena). ora lo vedi cliccando sui tuoi trilob che appaiono nel menu superiore.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by royal alchemist »

PS: domani poi metto i change logs, però ci sono altre novità: la cassaforte (puoi comprare gli slots al premium shop) e una nuova quest.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by foreros »

Ho comprato uno slot cassaforte trilobs... Per 500.000 mi è costato un po' troppo. :P
Almeno fosse per il 10% del tuo tesoro a slot, fino ad un massimo di 5...
Se vedi la razzia che mi ha fatto ieri sera Yaz, vedi che con uno slot mi ci faccio la barba allo specchio, usandolo come schiuma, più o meno. :D
Posso proporre di adattare uno slot trilobs al livello?
Ovvero l'importo protetto è variabile col livello?
Magari metti 100.000, ma per uno di 30 ha 3.000.000 che anche se son pochi contano comunque, mentre quelli piccoli hanno comunque una buona protezione e un incentivo a crescere.
Per proteggere metà del mio forziere allo stato attuale mi ci vorrebbero qualcosa come 20-30.000 alquigemme, gemma più, gemma meno. :P
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by Yaztromo »

Bella la cassaforte da comprare con le Alquigemme! :applause:
Foreros devi imparare ad investire i tuoi soldi e non a riempirci piscine olimpiche per farci il bagno come Paperone! :lol: :roll: :mrgreen:
User avatar
Yaztromo
Initiated
Posts: 320
Joined: Sat Mar 01, 2014 10:39 am

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by Yaztromo »

Un nuovo QUEST!!! :applause: Vado subito a leggerlo... i quest sono veramente un elemento che hai introdotto recentemente e che sta facendo una super differenza in meglio, per me!
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by foreros »

A Yaz, con gli esploratori sempre in giro, il negozio sempre pieno e altro da fare non c'è, come li investo?
Da adesso ti derubo ogni volta che posso, quindi fa scorta di corni.
Appena riesco io a comprarli, preparati che ne avrò di continuo, quindi la tua fedina penale sarà pienissima di scartoffie...
User avatar
royal alchemist
Site Admin
Posts: 905
Joined: Sat Oct 15, 2011 9:18 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by royal alchemist »

foreros wrote:Ho comprato uno slot cassaforte trilobs... Per 500.000 mi è costato un po' troppo. :P
Almeno fosse per il 10% del tuo tesoro a slot, fino ad un massimo di 5...
Bene bene... prevedevo questo. Mi sono trovato in braghe di tela al momento di decidere come doveva funzionare la cassaforte trilob. Ora come ora (sono certo che non lo hai notato! :D ) la cassaforte protegge slots^2 * 500.000.... ossia, non ti da 500.000 ogni slot:
1 slot = 500.000
2 slots = 2.000.000
3 slots = 9.000.000
ecc...
Con 10 slots ne proteggeresti 50.000.000... che però per te son pochi comunque e ti capisco, ma devi anche capire che quei milioni li hai accumultati anche perchè hai giocato una proto-versione del gioco e perchè il tuo compito è stato proprio quello di scovare i bugs "usabili"... nessuno in gioco ha nemmeno lontanamente la cifra che hai tu e non puoi fare media. Per dire, Da Kall che ha sempre giocato powergame, ha raggiunto al massimo 100 milioni.

Premesso questo: l'idea del 10% a slot non è male, ma a quel punto andrebbe alzato un po il prezzo e magari limitato come hai detto tu, ad un massimo di 6 o 7 slots.

PS: ho abbassato i prezzi della cassaforte e rimborsato chi aveva già preso gli slots.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff
Posts: 620
Joined: Mon Dec 30, 2013 2:16 pm

Re: V 0.8.4 prime impressioni

Post by foreros »

Se funziona così, allora mi sta bene.
La cifra di trilobs da spendere è ben lungi dall'essere 30.000 e oltre alquigemme. :D
Post Reply