Il decalogo del nobile

Quì si discute delle future implementazioni proposte dallo staff.
royal alchemist
Site Admin

Il decalogo del nobile

Post by royal alchemist »

Stavo stilando il decalogo del nobile quando mi sono detto... "hey... perché non vedere cosa ne pensano i ragazzi..

Partiamo dai benefici:
1) Potersi trasferire a grand castle (che è equidistante da tutte le altre città del Regno, oltre ad avere quasi tutte le fiale scontate, per chi è residente)
2) Poter trattare da fornitore di grancastello.
3) Poter mandare gli esploratori in una nuova location, la Miniera di Alquigemma.

Benefici futuri:
4) Potersi candidare alla carica di Prefetto di una città, con possibilità (in caso di elezione) di poter cambiare alcuni parametri come i costi dei servizi e le tasse sulle transazioni commerciali, ecc...

Ora veniamo ai requisiti:
Aver terminato il tutorial per intero
Avere almeno 10 amici
Aver concluso almeno 5 quests
Non possedere medaglie rosse, viola o nere (Pasticcione, Imbranato, Imbroglione, Dilapidatore, Cattiva Gestione)
Non possedere la medaglia Insolvente
Non possedere la medaglia Delinquente
Possedere la medaglia Solerte 2/4 o superiore
Possedere la medaglia Segugio 2/5 o superiore
Possedere almeno 1 medaglia Ricognitore
Media di gradimento del negozio pari a 5 stelle

Tutti i requisiti devono essere soddisfatti per poter richiedere il titolo nobiliare (al castello di Grand Castle), ma una volta ottenuto, non si perde più nemmeno se vengono a mancare i requisiti del decalogo.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
suaimondi
Beginner

Re: Il decalogo del nobile

Post by suaimondi »

royal alchemist wrote:Stavo stilando il decalogo del nobile quando mi sono detto... "hey... perché non vedere cosa ne pensano i ragazzi..

Partiamo dai benefici:
1) Potersi trasferire a grand castle (che è equidistante da tutte le altre città del Regno, oltre ad avere quasi tutte le fiale scontate, per chi è residente).
2) Poter mandare gli esploratori in una nuova location, la Miniera di Alquigemma. Si tratta di un posto speciale dove si possono trovare i minerali tipici di ogni ecosistema, oltre alla mitica Alquigemma appunto (ovviamente, quest'ultima è molto rara).
L'alquigemma servirà come moneta di scambio per beni/funzionalità/servizi aggiuntivi/speciali che potranno esserci nel gioco in futuro. Una sorta di "moneta premium", se vogliamo.
3) Potersi candidare alla carica di Prefetto di una città, con possibilità (in caso di elezione) di poter cambiare alcuni parametri come i costi dei servizi e le tasse sulle transazioni commerciali, ecc...

Ora veniamo ai requisiti:
1) Aver terminato il tutorial per intero.
2) Gradimento dei clienti a 4 stelle o superiore.
3) Ammiratori del negozio in positivo (Image)
4) Aver subito meno di 3 arresti
5) Aver subito meno di 3 pignoramenti
6) Non possedere medaglie negative (sono le megaglie rosse, viola o nere).
7) Possedere la medaglia Solerte 2/4 (50 commissioni del castello soddisfatte)
8) Possedere la medaglia Fornito 2/2 (possibilità di comprare fiale di tipo "diamante" dal fornitore)
9) Possedere almeno 1 medaglia Scout (ossia, conoscere tutti gli ingredienti di almeno 1 ecosistema)
10) Possedere la medaglia Festaiolo (ossia, aver partecipato ad almeno 1 evento ufficiale)

Tutti i requisiti devono essere soddisfatti per poter richiedere il titolo nobiliare (al castello di Grand Castle), ma una volta ottenuto, non si perde più nemmeno se vengono a mancare i requisiti del decalogo.
Bello ma mi sembra un po' troppo facile, francamente.
Aggiungerei un requisito di livello e magari una quest creata ad hoc ;)

Poi, visto che stare a Gran Castello è così conveniente, non vorrei si spopolassero le altre città... sarebbe un peccato!
Risolverei così: non serve essere residenti a GranCastello per avere gli sconti, ma basta avere il titolo nobiliare.
Che ne dici?
royal alchemist
Site Admin

Il discorso quest ci sta... magari devi prima ingraziarti l'addetto al rilascio dei titoli nobiliari. Però, se apriamo il fornitore di GC anche ai non residenti, dopo svanisce tutto il sistema delle fiale scontate nei vari posti.

Devo ammettere però, di non essere stato chiaro sul fatto della residenza. In effetti l'idea era quella che la residenza a GC si paga con Alquigemme, ed è temporanea (ossia, una volta scaduto il tempo torni alla tua città di nascita finché non usi di nuovo alquigemme per ricomprarti la residenza).

PS: comunque, guarda che per la maggior parte dei giocatori fare 50 commissioni è da pazzi! :D Magari hai le idee falsate dopo esserti bevuto un bel Castellan Elixir di quelli seri... :D :D :D
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Si, le 50 commissioni sono da fuori di capoccia anche solo col discorso colori...
Yaztromo
Initiated

Post by Yaztromo »

Io obbietterei sul festaiolo, a meno che non organizziate un evento sociale al mese o giu' di li'...
GeennaSearlait
High Apprendice

Post by GeennaSearlait »

Invece per quanto riguarda le medaglie di colore rosso/viola/nero?
Esempio: medaglia Imbranato/Imbroglione. Ogni quanto vengono..riaggiornate queste statistiche? Per la prima medaglia, che possiedo, mi pare di essermi mantenuta sulle 3-4 stelle di soddisfazione e non aver avuto mai 1 sola stella..
royal alchemist
Site Admin

Non aver mai avuto 1 sola stella è umanamente impossibile. Per esempio: guardando nelle tue statistiche vedo:
Clienti serviti: 3781 clienti
Completamente insoddisfatti: 83 clienti

Inpratica hai completamente insoddisfatto (1 stella) il 2,195186459% dei clienti. Se tu guardi bene, la medaglia ti dirà che ti è stata assegnata dato che hai insoddisfatto completamente il 2% o più della clientela.

In pratica: se riesci a non fare più 1 stella per un po, la medaglia andrà via. ;)
Confucio.
royal alchemist
Site Admin

Ho modificato un paio di requisiti (so già che mi odierete :D ):

- devi avere il negozio a 5 stelle (non più 4 o +)
- devi avere la fedina penale completamente pulita (ossia un massimo di 0 arresti schedati invece che i generosi 3 di prima).
Confucio.
GeennaSearlait
High Apprendice

Post by GeennaSearlait »

O suvvia, i nobili barano e rubano piu dei poveri cittadini!
Royal non credi di essere un pò troppo severo? :P
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

GeennaSearlait wrote:O suvvia, i nobili barano e rubano piu dei poveri cittadini
Hummm... in game o in real??
Scherzi a parte, suppongo sia un sistema elegante per introdurre il "sistema premium", che -fra le altre cose- dovrebbe ripulire la fedina!
Ma magari Roy metterà in futuro anche una "quest di redenzione"? ;)
Al momento, piuttosto, dal basso del mio limitato orizzonte mi sembra molto più difficile (insormontabile?) avere il negozio a cinque stelle :cry:
Post Reply