Connessione da terzo mondo

Questo è l'unico luogo dei forum di PotionEmpire, nel quale puoi parlare di qualunque cosa... ma ricordati comunque di rispettare le regole!
Post Reply
Oiran Oizid
Staff

Connessione da terzo mondo

Post by Oiran Oizid »

foreros wrote: la musica non viene scaricata dalla mia rete, che è già lentissima di suo... (perché credete abbia chiesto di non dover passar per "città" e "ufficio" quando devo raggiungere le zone? ricaricare la pagina richiede a volte anche minuti interi e diversi tentativi per cosa? Per accedere ad un'altra pagina. Io ho dovuto aggiungere tutte le pagine ai preferiti e vado a prendermele da lì. :P)
Quoto JF da qui viewtopic.php?f=25&t=147 , dove si parlava di musica e sfx.
Stesso problema, stesso stress. Hai tutta la mia solidarietà. La mia connessione "salta" continuamente su EDGE, con prestazioni che erano accettabili 10 anni fa o "nei peggiori bar di Caracas" (o nella giungla del Borneo, fate voi :( ). Ogni tanto, per grazia ricevuta, rimane stabile su UMTS/HSPA.
Il danno e la beffa? Ho pagato anticipatamente. Aprire un contenzioso mi costerebbe più del contratto e nel frattempo mi lascerebbe a piedi (inaccettabile) :evil: . Fra 10 giorni, il calvario finisce. Naturalmente, cambio operatore ma sono abbastanza convinto che fra loro fanno cartello, non concorrenza. Chi compra non è un cliente, ma una specie di suddito da spremere! :x
royal alchemist
Site Admin

Re: Connessione da terzo mondo

Post by royal alchemist »

Caspita! Siamo tutti con te e speriamo che si risolva al meglio. ;)
Comunque per ora l'audio che ho aggiunto pesa in totale circa 1 megabyte, ossia, come 4 volte l'immagine della mappa che si vede nella schermata mondo.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

Grazie!! :)
BTW, vedo che hai aggiunto il tuo avatar nel forum, che ricorda molto l'insegnante nel tutorial. Bello!
...O magari c'è sempre stato ma la mia connessione era troppo lenta per caricare l'immagine??? :D
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

Sinceramente, non erano attivi fino ad ora perché pensavo fosse leggermente vanesio mettere gli avatars se evavamo sempre solo in due... ora che il forum conta ben 3 iscritti invece... :? :) :D :lol:

(se poi fai CTRL+F5 nella schermata iniziale ti accorgerai che ho cambiato anche leggeremente la grafica del forum ;) )
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

Ciao!
Da oggi spero di avere una navigazione più tranquilla. Non un superfuoribordo, magari, ma confido di aver lasciato da parte i remi e di non rischiare costantemente di affondare... :?
Ringrazio tutti coloro che mi hanno manifestato solidarietà in questo frangente.
Filosofia spicciola. Ricordiamoci che oggi come oggi "non avere internet" è fastidioso, ma sicuramente non fa parte dei veri problemi della vita! :ugeek:
foreros
Staff

Post by foreros »

Punti di vista.
Ad alcuni non avere internet crea problemi nel consultare i medici e ritirare i referti e per loro rientra fra le cose più che necessarie...
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

foreros wrote:Punti di vista.
Ad alcuni non avere internet crea problemi nel consultare i medici e ritirare i referti e per loro rientra fra le cose più che necessarie...
Punto di vista anche questo... internet nobile e utilissimo, in questo caso, ma i medici sono stati consultati e i referti ritirati anche PRIMA che diventasse di uso comune. I miei vecchi, per esempio, probabilmente avrebbero più problemi con internet che ad andarci di persona :| Rimango convinto che qualche giorno senza internet non mi può avere danneggiato così tanto!
foreros
Staff

Post by foreros »

Ti parlo di una situazione reale.
Una persona in sedia a rotelle.
Deve per forza chiamare il taxi per andare a fare le visite mediche, spendendo quel che deve.
Per ritirare invece, così come per prenotare, fa tutto online. Se dovesse andare a ritirare anche i referti col taxi, fra ticket e corse non basterebbero 3 pensioni come la sua...
Prima si appoggiava al comune, ma da alcuni anni a questa parte hanno smesso di aiutarla e quindi ha dovuto procedere obbligatoriamente online per tutto o quasi.
Poi che ad una persona in salute avere internet o meno non cambi la vita è una realtà, perché spesso la usa a sproposito perfino per far danni, però...
Post Reply