Come funzionano gli elixirs?

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
Yaztromo
Initiated

Re: Come funzionano gli elixirs?

Post by Yaztromo »

Per trovare i tempi di estrazione di un elixir devi andare per tentativi come per le altre pozioni?
Con i solventi per elixir puoi solo utilizzare ingredienti per elixir o anche altri ingredienti?
Per gli elixir bisogna usare fiale particolari o va bene tutto?
Yaztromo
Initiated

Post by Yaztromo »

Dimenticavo: gli elementi per elixir non si trovano per nulla nell'enciclopedia.
Anche se volete renderli un po' piu' difficili, farebbe comunque bello mettere almeno una descrizione generale... :)
foreros
Staff

Post by foreros »

Provo a rispondere io per riscontri oggettivi:
Gli ingredienti per elixirs possono essere mischiati solo con altri ingredienti per elixirs, quindi i sapori sono molto importanti.
Puoi usare ogni tipo di fiale.
Per inserire le cose in enciclopedia, direi di inserire solo quelle per cui si hanno le ricette.
Senza, c'è da considerare che l'enciclopedia darebbe troppe indicazioni per le ricette e quindi avvantaggerebbe, anche se sarebbe carino.
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

Gli elixirs sono una delle ultime implementazioni realizzate e quindi sono ancora un po carenti di testi di aiuto/risalto nell'interfaccia.
Penso che sia importante metterli nell'enciclopedia e lo farò, anche se ovviamente tenterò di dare meno indizi possibilie.

Giusto a titolo informativo, riassumo qui tutte le due misere fonti di informazioni presenti finora, a proposito degli elixirs:

1) Sul menu superiore del gioco, cliccando sull'icona di aiuto Image della dicitura: "Effetti Attivi", si ottiene una panoramica degli effetti e dei relativi ingredienti necessari.

2) In Laboratorio, cliccando sull'icona di aiuto Image della dicitura: "Laboratorio", si ottengono alcune informazioni basilari a proposito degli elixirs.

Per ora è tutto ma conto presto di aggiungere una documentazione un pelino più esauriente a proposito degli elixirs.

----

Provo ora a rispondere alle domande del prode Yaztromo:
1) I tempi d'estrazione vanno trovati, come per il resto degli ingredienti. C'è di buono che anche le ricette degli elixirs possono essere salvate, vendute e quindi acquistate, evitando inutili perdite di tempo e preziosi ingredienti raffinati!
2) Gli ingredienti per elixirs non si possono mescolare con altri ingredienti per il semplice fatto che necessitano di un solvente apposito (il solvente per elixirs, appunto). Per regola, quando gli ingredienti utilizzati in una pozione non condividono tra loro il solvente, la pozione viene sempre avariata. In pratica puoi mischiarli, ma verrà sempre un obbrobrio!
3) Come per il resto, la fiala dipende solo dal tuo gusto e dalla commessa (nel caso che ti sia stata richiesta una particolare fiala).
foreros wrote:Gli ingredienti per elixirs possono essere mischiati solo con altri ingredienti per elixirs, quindi i sapori sono molto importanti.
Immagino che tu abbia omesso un "non", comunque il fatto è che i sapori NON contano per gli elixirs. In fin dei conti te li devi bere tu o altri giocatori che se ne fregano del "sapore" della pozione e badano soltanto all'effetto. ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Dipende. Io a volte li vendo al negozio perché valgono davvero un sacco di soldi e se non sono indispensabili e già ne ho copie in inventario...
Quindi in quel caso i sapori sono importanti, anche se comunque generano introiti incredibili. :)
royal alchemist
Site Admin

In effetti, caro Alchimista Supremo, non hai tutti i torti... :D
Confucio.
Yaztromo
Initiated

Post by Yaztromo »

Gia': i soldi che si fanno con gli elixir non si fanno con nessun altra pozione... :mrgreen:
royal alchemist
Site Admin

Mi sono permesso di spiare il vostro magazzino con Arcane vision :D ed ho notato che nessuno di voi fa elixirs... riuscite a farli, ci sono impedimenti?
Confucio.
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

"Arcane Vision" è un bel giocattolo...
Solo il giusto livello mi separa dal provare, ma prometto che mi ci butto alla prima favorevole occasione! :mrgreen:
foreros
Staff

Post by foreros »

Li faccio, ma ancora non vedo perché usarli. Appena arriverò ad avere negzio che vende in meno di 10 secondi, magari intorno al 40, allora comincerò ad usarli a ruota libera.
Solo un dubbio. Se uso un elisir di cui ho già un effetto attivo, il tempo di effetto si somma o il nuovo utilizzo sostituisce il tempo vecchio?
Post Reply