Scelta del browser [perché non Explorer?]

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
Post Reply
Oiran Oizid
Staff

Scelta del browser [perché non Explorer?]

Post by Oiran Oizid »

Ero indeciso se pubblicare qui o nel supporto tecnico o in "future development"... Non datemi del veleno, vi prego!
Intuisco che la scelta di escludere il classico Internet Explorer non è casuale. E sono consapevole che occorre lavoro per consentire il funzionamento del gioco anche a quel browser.
E' mia personale opinione che allargare la possibilità di scelta possa avere qualche effetto benefico sul numero dei giocatori. Io per primo ho dovuto vincere una resistenza (leggasi abitudine ad IE!) per installare Chrome. E ho tenuto anche l'altro! Sono convinto che
- molti di coloro che usano IE non abbiano altri browser, per loro motivi insondabili;
- fra questi, pochi vorranno cambiare o aggiungere browser "solo" per giocare ad un gioco online.
Ecco, l'ho detto. :-)
E' forse previsto a medio/lungo termine l'uso anche del famigerato IE?
royal alchemist
Site Admin

Re: Scelta del browser [perché non Explorer?]

Post by royal alchemist »

L'uso di explorer non è previsto, purtroppo, anche se non mi sento di escluderlo a priori per un futuro quando tutto il gioco starà funzionando bene in firefox e chrome.
Io personalmente, per giocare ad un gioco ho fatto ben di peggio che scaricarmi un software gratuito e leggero... però è indubbio che questo allontana un tipo di giocatore. Il fatto è che quel tipo di giocatore si stuferebbe comunque ben presto di PotionEmpire, che è un gioco che richiede una certa dedicazione per essere giocato.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
bartolomea von wicz
Staff

Post by bartolomea von wicz »

Intanto il prossimo brower in lista è Safari.
foreros
Staff

Post by foreros »

Buono a sapersi. Lo rispolvererò allora per il testing. ;)
Post Reply