Soprannomi per gli aiutanti?

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
foreros
Staff

Soprannomi per gli aiutanti?

Post by foreros »

Ho pensato, gli aiutanti, salvo mentre impegnati nell'esplorazione, si ordinano prima per compito, poi per nome.
E' possibile, magari, dar loro dei soprannomi che sostituiscono il nome effettivo mentre sono in servizio e quindi permetterne l'identificazione in modo più intuitivo?
E' una boutade perché da quando il grosso dei dati è nascosto diventa un lavoro riconoscerli, specie se li si identifica dai preferiti come faccio io. :P
foreros
Staff

Re: Soprannomi per gli aiutanti?

Post by foreros »

Per la meccanica, pensavo di aggiungere un campo "soprannome" alla definizione degli aiutanti, campo che, quando non è vuoto, sostituisce il nome effettivo.
Questo campo, poi, al licenziamento, volontario del dipendente o da parte del datore di lavoro, verrebbe vuotato tornando a mostrare il nome dell'esploratore nella schermata "gestione aiutanti", mentre nello spinaggio sarebbero visibili solo nome e cognome ufficiali dell'esploratore.
Cercando di semplificare al masimo la cosa e non stravolgere la programmazione effettiva attuale più di tanto.
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

L'idea è bella e anche utile di certo. Se vuoi ti espongo quali sarebbero le possibili problematiche dal mio punto di vista:
1) Ogni volta che il giocatore è libero di scrivere in un campo che poi andrà registrato in db (nome ricetta, descrizione negozio, ecc) io divento matto a fare tutti i controlli (e poi me ne perdo sempre qualcuno...).
2) La tabella utente_dipendenti ha già la signorile somma di 43 campi!! :D :D capirai perchè sono restio ad aggiungerne altri (soprattutto di testo che portano via più risorse di quelli numerici).
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Se vuoi lomitare le dimensioni del campo a 6 o 8 caratteri, va più che bene. Dopotutto un soprannome è breve per definizione.
Post Reply