Richieste specifiche agli esploratori

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
foreros
Staff

Re: Richieste specifiche agli esploratori

Post by foreros »

Una proposta per agevolare i neo giocatori.
Perché non pensare al recupero di 1% di disposizione ogni tot tempo (esempio 1 ora) di inattività? Così l'esploratore apprezza il riposo e un giocatore che è a corto di fondi e non trova ingredienti per pozioni può comunque aspettare e riutilizzare in futuro l'esploratore senza essere bloccato in maniera semi-permanente?
Questo perché un giocatore che commetta qualche errore possa recuperare senza trovarsi nelle classiche "brache di tela"...
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

Questa idea è molto buona!! Va in lista subito! :D Grande forestons!
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Preciso, l'idea di 1 ora è relativa. Volendo può essere anche legato al livello globale (somma di tutte le zone) dell'esploratore, giusto per far si che alchimisti di alto livello non abusino della cosa.
Dopotutto mentre l'abilità particolare è in funzione al livello relativo dell'esploratore in quella zona, un esploratore molto bravo può annoiarsi e quindi metterci di più a salire di disposizione, dove invece uno di basso livello può apprezzare anche le piccole pause.
L'esplorazione ha il suo fascino, ai livelli alti, mentre per uno piccolo è solo una cosa rischiosa. :P
Se si lega ai livelli dell'esploratore potrebbe essere mezzora per livello o anche solo 10-15 minuti. Se anche gli altri dicono cosa ne pensano magari si arriva all'optimum. Sto buttando là idee anche per sapere le opinioni altrui, non solo perché le voglio per me. :)

(L'idea del calcolo del livello nel recupero mi è venuta perché ai primi livelli le gratifiche erano pesantissime nel bilancio personale, mentre adesso sono una passeggiata, quindi ai primi livelli un esploratore può riposarsi facile, mentre ai livelli alti può annoiarsi, un po' come un alchimista che apprezza la ripetizione con pochi ingredienti all'inizio, ma poi trova noioso il ripetere le pozioni quando ha 50-100 ingredienti da distillare. All'inizio il bottoncino torna comodo se hai 5-10 pozioni da fare, ma se ne hai 100-200 è una palla star lì a cliccarlo a ripetizione. Quanto mi manca la possibilità di usare il multitap in questi casi. XD)
Tuttavia si può invece usare il livello dell'alchimista nella variabile, visto che il livello dell'esploratore è calcolato nelle gratifiche. Un esploratore sa che un novellino può farlo aspettare e allora ronfa, ma un alchimista abile che lo fa aspettare gli fa perdere tempo, quindi la disposizione può salire molto lentamente in quel caso.

royal alchemist wrote:Questa idea è molto buona!! Va in lista subito! :D Grande forestons!
Comunque è "Foreroston". XD
foreros
Staff

Post by foreros »

Altra domanda, da prendere come proposta.
Sono l'unico a cui è capitato quello che sto per descrivere?
A volte perdo ingredienti perché sto manipolando componenti mentre gli esploratori rientrano e io sto sintetizzando materiale dall'inventario, quindi si aggiungono alle risorse attive e sintetizzandone, le perdo come "extra".
Sarebbe utile invece riceverle, magari dalle mail come pacchi, oppure sospese e aggiunte all'inventario previa conferma, specie oltre un certo livello.
Le casse sono inutili in questo senso, perché i componenti si aggregano ai propri simili ovunque si trovino.
Oppure modificare la raffinazione perché prenda 100 unità e le distilli su un nuovo slot senza "sprechi", se ha lo spazio libero per farlo.
Sto proponendo per trovare una soluzione per un problema, non perché a me serva in special modo.
Mi è bruciato perdere una 50na di colibrì nest, ma se si riesce ad evitare che risucceda...
bartolomea von wicz
Staff

Post by bartolomea von wicz »

Mi sembra ottimo, migliorare la disposizione degli esploratori tramite anche il riposo. Ottima anche l'idea che se l'esploratore è un novellino, gli basti meno tempo a riprendersi.
bartolomea von wicz
Staff

Post by bartolomea von wicz »

Per quanto riguarda l'unione automatica degli ingredienti, semplicemente si può fare che quando arrivano in magazzino si piazzino in un altro stock invece che unirsi.
foreros
Staff

Post by foreros »

bartolomea von wicz wrote:Per quanto riguarda l'unione automatica degli ingredienti, semplicemente si può fare che quando arrivano in magazzino si piazzino in un altro stock invece che unirsi.
In uno stock nuovo potrebbe creare problemi se il magazzino non è capiente abbastanza, anche se comunque è un'ottima idea.
Però pensavo di creare, se possibile, un inventario temporaneo in ogni esploratore che, se non svuotato, non permette di inviarlo in nuove esplorazioni.
Permetterebbe un po' di spazio extra che non potrebbe venire abusato. E non creerebbe problemi di spazio con l'inventario attuale.
Comunque buona anche l'idea del nuovo slot, anche se potrebbe creare confusione se si spartiscono gli ingredienti in varie casse. C'è il rischio di mandarle "fuori bersaglio" per errore e complicherebbe il gioco.
Sai che bello se hai 5.000 ingredienti good e per errore mandi lì un ingrediente neutral che farebbe declassare i pezzi presenti se si facesse l'unione degli ingredienti? Sai bestemmie in aramaico che arriverebbero?
Un modo per farlo sarebbe di creare un tot di righe nel DB inventario da identificare come "cassa dell'esploratore x" e che, se esistente, impedisce all'esploratore di andare in esplorazione. Ovviamente la cassa dovrebbe avere il flag "temporaneo" per evitare l'unione degli stock e verrebbe rimosso quando sarà inviato nella cassa main. In quel caso si comporterà come fanno adesso i componenti. Non sarebbe uno "stravolgere" il DB corrente, ma basterebbe un nuovo campo "esploratore" da settare a 0 se non in inventario esploratore e a x (numero dello slot esploratore assegnatogli) se in inventario esploratore. Gli slot "esploratore" non contano come "slot inventario" classici per non limitare l'inventario alchimista.
Ci ho pensato tutta la mattina e se il capo mi dice che si può fare con modifiche minime, ci si può lavorare in due. ;)
royal alchemist
Site Admin

Se ho capito bene l'unica cosa che cambierebbe sarebbe che decidi tu quando unire gli stock, anziche farlo in automatico quando arriva l'esploratore?
Si deve valutare. Io non ho mai avuto problemi, penso che l'eventualità che un esploratore arrivi proprio quando si sta raffinando, non capiti così sovente.
Edit: ultimamente sono stato preso dall'implementazione degli elixir ma appena posso voglio tornare sull'argomento perchè mi sembra interessante.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

royal alchemist wrote:Se ho capito bene l'unica cosa che cambierebbe sarebbe che decidi tu quando unire gli stock, anziche farlo in automatico quando arriva l'esploratore?
Si deve valutare.
Esattamente. Oppure, in sostituzione all'aggiunta temporizzata, inserire la raffinazione esatta, anziché quella a scarto zero come adesso.
Ovviamente sarebbe possibile raffinare solo in presenza di slot inventario liberi.
royal alchemist wrote:Io non ho mai avuto problemi, penso che l'eventualità che un esploratore arrivi proprio quando si sta raffinando, non capiti così sovente.
Sicuramente non succede spesso, ma quando succede... Parolacce a ruota libera! :lol:
royal alchemist
Site Admin

C'è da pensarci davvero bene. Finora l'idea della "Explorers Box" sembra la migliore, anche se ti posso garantire che creerebbe soltanto confusione tra i principianti, quindi non è ottimale.
In cantiere io avevo l'idea di creare una pagina di "Opzioni" dove il giocatore potesse scegliere come gestire le varie parti del gioco (tra le opzioni, ci sarebbero appunto quella di scegliere se stoccare o no gli ingredienti trovati, ma anche opzioni riguardanti cosa fare in caso di magazzino pieno, ecc).
Si tratta quindi di implementazioni che vedranno la luce alla fine del beta-test, con tutta probabilità. Per ora il danno è realmente minimo, anche se con questo non voglio minimizzare la cosa.
Confucio.
Post Reply