Suggerimento per l'enciclopedia

Parliamo delle nostre esperienze di gioco, le nostre storie, i nostri traguardi e successi.
Post Reply
foreros
Staff

Suggerimento per l'enciclopedia

Post by foreros »

Domanda:
"E' possibile ordinare gli ingredienti anche per sapore minimo e/o massimo? Dopotutto un alchimista deve anche scegliere gli ingredienti in base al sapore e conoscere velocemente quali ingredienti abbiano un sapore migliore potrebbe essere basilare."
Piccola richiesta, se possibile:
Si può impostare la pagina perché ricordi l'ultima richiesta effettuata? Se non si deve ricercare per iniziale è un po' fastidioso dover reimpostare tutti i termini di ricerca e se ti dimentichi qual'era l'ultimo ti tocca ricominciare da zero.
Quando torna un esploratore e vai a rimandarlo leggendo anche il report poi ricordarsi dov'eri arrivato a ordinare o cercare... Sapete, l'età avanza e il frigo non aiuta. :P
royal alchemist
Site Admin

Re: Suggerimento per l'enciclopedia

Post by royal alchemist »

Un buon riassunto delle carenze dell'enciclopedia. Molte di queste cose sono già in lista e le altre da ora lo sono! :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
suaimondi
Beginner

Post by suaimondi »

Aggiungo un altro suggerimento (a meno che non sia già implementato a livelli alti):
sarebbe comodo poter ricercare tramite più di un parametro.
Esempio:
Voglio sapere quali sono gli ingredienti con solvente Water e il cui estratto sia Green.

Ecco così che con l'aumentare del livello di enciclopedia si può filtrare con 1, 2, 3 parametri :)
royal alchemist
Site Admin

Questa è una funzione che ho nell'editor degli ingredienti (un programmino che ho fatto per gestire la creazione di ingredienti). Prima o poi la implementerò anche nel gioco! ;)
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Ah, aggiunta nel caso di ricerca multipla, aggiungere anche il solvente nel range ricerche.
Sarebbe utile conoscere tutte le venomous con solvente water.
Ma, se posso, nella ricerca per proprietà tornerebbe più utile una ricerca per esclusione più che per elemento.
Credo torni più utile una ricerca per "non venomous" piuttosto che una ricerca per "neutral" e "benefical".
Visto che il "neutral" può essere infuso sia nelle positive che nelle negative credo sia meglio avere gli ingredienti mixabili in una pozione invece che solo gli effetti specifici.
Pensiero solo mio?
royal alchemist
Site Admin

foreros wrote:Ah, aggiunta nel caso di ricerca multipla, aggiungere anche il solvente nel range ricerche.
Beh... il solvente c'è già anche nella versione attuale del Filtro Enciclopedia... il fatto è che devi raggiungere il livello giusto di enciclopedia (C) per poterlo vedere. :D
foreros wrote:Ma, se posso, nella ricerca per proprietà tornerebbe più utile una ricerca per esclusione più che per elemento.
Credo torni più utile una ricerca per "non venomous" piuttosto che una ricerca per "neutral" e "benefical". Visto che il "neutral" può essere infuso sia nelle positive che nelle negative credo sia meglio avere gli ingredienti mixabili in una pozione invece che solo gli effetti specifici. Pensiero solo mio?
Certamente in linea di massima hai ragione, ma il fatto è che i neutral sono e saranno sempre solo 3: cannella, laurelium, timus. (almeno, allo stato attuale del progetto)... Non so quindi quanto abbia senso spiazzare il giocatore con UN SOLO campo ad esclusione (mentre gli altri sono normali) considerando anche che in brevissimo tempo un giocatore impara a memoria i neutral... a questo punto servirebbe l'opzione di ricerca Escludi, magari con tanto di checkbox... ma con tutta la roba che c'è in programma... :D
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Ok, ma pensavo in caso di future implementazioni di nuovi ingredienti, magari con qualche nuovo neutral tipo aumento efficacia come per gli elisir...
Ma sono idee in previsione di future implementazioni. :P
Comunque potrebbe essere un'aggiunta alle voci attuali, volendo.
Aggiungere il "non qualcosa" alla lista filtri. :)
Post Reply