Per quanto riguarda la ricerca dell'enciclopedia invece, mi chiedevo se fosse possibile mettere in ordine alfabetico il menu a tendina della voce Effetto, per mera semplicità di ricerca ecco
Gestione Ricette & Enciclopedia
- GeennaSearlait
- High Apprendice
Gestione Ricette & Enciclopedia
Ho notato che con la nuova versione la gestione del ricettario è cambiata: adesso per mettere in vendita o cancellare una ricetta bisogna aprire la singola ricetta, mentre prima vi erano i tastini dalla visione d'insieme del ricettario. Secondo me era piu comodo prima, ecco
Per quanto riguarda la ricerca dell'enciclopedia invece, mi chiedevo se fosse possibile mettere in ordine alfabetico il menu a tendina della voce Effetto, per mera semplicità di ricerca ecco
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Gestione Ricette & Enciclopedia
Per quanto riguarda il primo punto, abbiamo scelto di fare così per alleggerire la pagina che era molto pesante. E' stata una esigenza tecnica, diciamo.
Il discorso effetti in ordine alfabetico invece è diverso: hai ragione da vendere e sarà fatto di certo!
.... ecco!
Il discorso effetti in ordine alfabetico invece è diverso: hai ragione da vendere e sarà fatto di certo!
.... ecco!
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Confucio.
Per tenere la pagina leggera, posso inserire io una boutade per le ricette?
E magari non solo per quelle?
Se si attivasse una casellina di selezione accanto a ciascuna voce e si mettessero in testa o in coda alla lista i pulsanti di eliminazione, spostamento, vendita, ritiro dalla vendita e magari duplicazione in altra lista? Ovviamente con conferma in caso di eliminazione o sai le parolacce che senti per le eliminazioni per errore?
Basta attivare il codice per effettuare l'azione sulle voci selezionate invece che sulla singola voce affiancata e fai tutto a colpo d'occhio.
E magari non solo per quelle?
Se si attivasse una casellina di selezione accanto a ciascuna voce e si mettessero in testa o in coda alla lista i pulsanti di eliminazione, spostamento, vendita, ritiro dalla vendita e magari duplicazione in altra lista? Ovviamente con conferma in caso di eliminazione o sai le parolacce che senti per le eliminazioni per errore?
Basta attivare il codice per effettuare l'azione sulle voci selezionate invece che sulla singola voce affiancata e fai tutto a colpo d'occhio.
- royal alchemist
- Site Admin
Ma questo era già stato proposto... tra l'altro si tratta di un sistema molto comune nei sofware di gestione. Implementarlo ora significa disfare e rifare tutta quella parte di controlli... non so quando sarà possibile farlo ma non lo escludo per il futuro. 
Confucio.
Confucio.
Riesumo questo topic per ringraziare del nuovo ricettario, ma per chiedere di poter avere una funzione che adesso manca.
E' possibile avere la possibilità di cambiare il nome alle ricette senza dovere per forza ricrearle?
In caso di ingredienti rari potrebbe diventare problematico dover aspettare di ripescare l'ingrediente per cambiare nome.
Eventualmente una funzione da utilizzare con alquigemme (1 gemma per ogni cambio nome), ma secondo me è se non indispensabile (all'inizio molti danno i nomi un po' a casaccio e senza organizzazione) quantomeno molto utile.
E' possibile avere la possibilità di cambiare il nome alle ricette senza dovere per forza ricrearle?
In caso di ingredienti rari potrebbe diventare problematico dover aspettare di ripescare l'ingrediente per cambiare nome.
Eventualmente una funzione da utilizzare con alquigemme (1 gemma per ogni cambio nome), ma secondo me è se non indispensabile (all'inizio molti danno i nomi un po' a casaccio e senza organizzazione) quantomeno molto utile.
- royal alchemist
- Site Admin
Questa idea era già stata proposta da Da Kall e la trovo utile. Concordo! E grazie per il complimento... spero ti trovi meglio col ricettario nuovo!
Confucio.
Confucio.
Propongo di accorpare quella richiesta col rinomino delle casse in magazzino, allora.
Entrambe le cose hanno un loro senso, dopotuto.
E si, ci si trova molto bene, grazie di nuovo. Sai lavoro che si risparmia nello spostare le ricette?
Entrambe le cose hanno un loro senso, dopotuto.
E si, ci si trova molto bene, grazie di nuovo. Sai lavoro che si risparmia nello spostare le ricette?
- royal alchemist
- Site Admin
Il rinomino delle casse esiste già:
1) CTRL+A
2) Trasferisci in cassa
3) Inserisci nuovo nome
1) CTRL+A
2) Trasferisci in cassa
3) Inserisci nuovo nome
Confucio.
Confucio.
Si, ma la cassa viene ricreata dagli oggetti in laboratorio che appartenevano a quella cassa e non c'erano quando hai fatto il trasferimento.
Il cambio nome, invece, permette di conservare il codice della cassa senza dover rimuovere prima tutto dal laboratorio per evitare il problema.
Un esempio, che è la ragione per cui lo suggerisco.
Ho una cassa etichettata "Deliziosi a base olio".
Decido di usare un codice numerico che permette di avere le casse anche in ordine di sapore, oltre che di solvente, e sposto le cose "deliziose a base olio" nella cassa " S: O T: 5" e sposto tutto, ma ho ingredienti che provenivano dalla cassa precedente in laboratorio e quando li rimuovo, invece di finire nella nuova cassa, ricreano una vecchia cassa che devi recuperare e svuotare tu, aprendo la via a possibili bug se si sovrappongono i codici di cassa.
Un esempio sono stati i lotti spostati misteriosamente, probabilmente dovuti al mio primo esperimento di separazione ingredienti per sapore.
Le casse residue possono essere deleterie, in certi casi...
Il cambio nome, invece, permette di conservare il codice della cassa senza dover rimuovere prima tutto dal laboratorio per evitare il problema.
Un esempio, che è la ragione per cui lo suggerisco.
Ho una cassa etichettata "Deliziosi a base olio".
Decido di usare un codice numerico che permette di avere le casse anche in ordine di sapore, oltre che di solvente, e sposto le cose "deliziose a base olio" nella cassa " S: O T: 5" e sposto tutto, ma ho ingredienti che provenivano dalla cassa precedente in laboratorio e quando li rimuovo, invece di finire nella nuova cassa, ricreano una vecchia cassa che devi recuperare e svuotare tu, aprendo la via a possibili bug se si sovrappongono i codici di cassa.
Un esempio sono stati i lotti spostati misteriosamente, probabilmente dovuti al mio primo esperimento di separazione ingredienti per sapore.
Le casse residue possono essere deleterie, in certi casi...
- GeennaSearlait
- High Apprendice
foreros wrote: E' possibile avere la possibilità di cambiare il nome alle ricette senza dovere per forza ricrearle?
Io non ce l'ho questo problema, tengo sempre in magazzino un'abbondante scorta di ogni ingrediente conosciuto.. Ecco perche sono la migliore rifornitrice di pozioni per le corti di tutto il Regno