Lista dei desideri

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
foreros
Staff

Re: Lista dei desideri

Post by foreros »

Pensata per accorpare le due cose:
Il blocco note ha che ne so, 10.000 caratteri. Ok.
Può essere pubblico. Ok.
Perché non fare una sorta di "Profilo del personaggio/annotazioni" invece?
In quel profilo si può scrivere quel che si vuole (tuttavia, volendo, si può inserire il flag "Richiesta di visione pubblica" per far prendere visione allo staff del testo per evitare testi provocatori, parolacce o simili) e sarà sia pubblico che privato.
Il testo iniziale sarà privato d'ufficio, tuttavia si inserisce un carattere (o sequenza di caratteri come su un gioco che ho visto in cui tutto quello che inserivi dopo i caratteri "///" veniva nascosto a chi non doveva vederlo) che identificherà il testo da rendere "visibile" agli altri nel profilo del giocatore.
Un po' come la descrizione del negozio, ma con facoltà di avere il testo visibile per gli annunci e privato per le annotazioni.
Oppure, se si va meglio (io credo di si), renderlo pubblico e rendere privato dal segno in poi.
Praticamente il "visualizzatore" visualizza il testo in toto fino al segno e ignora il restante (in questo caso sarebbe bene mettere un check nell'editor per verificare se il segno sia presente o si corre il rischio di mostrare annotazioni private a tutti, quindi il segno ci deve essere anche se dopo di esso non c'è niente), oppure ignora il testo fino al segno, se presente, e visualizza il restante (in questo caso non c'è problema, perché se c'è, si vede il seguito, se non c'è o è scritto male non si visualizza niente).
Crisjis Von Barher
Apprendice

Post by Crisjis Von Barher »

Si ma questo è una cosa completamente diversa da quello che io ho scritto all'inizio!

La mia idea è costruttiva, aiuta il gioco ed ha motivazione. Scusa ma non vedo cosa centri la tua proposta con la mia...
foreros
Staff

Post by foreros »

Nella parte "Pubblica" puoi mettere una lista delle cose che cerchi, annunci personali, offerte speciali del negozio, ecc. ecc. ecc.
Nella parte privata puoi prendere appunti, annotazioni o altro.
E' un modo per espandere tutte le richieste nel topic, come note, ingredienti cercati e altro in una funzione unica e facilmente accessibile.
Diventa un campo solo, ma vincolato al "carattere di separazione" e permette di avere sia spazio per note personali che per comunicazioni pubbliche di varia natura.
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

Crisjis Von Barher wrote:Si ma questo è una cosa completamente diversa da quello che io ho scritto all'inizio!
La mia idea è costruttiva, aiuta il gioco ed ha motivazione. Scusa ma non vedo cosa centri la tua proposta con la mia...
Crisjis... il senso del forum è proprio di permettere a tutti di dire la loro, per vedere cosa salta fuori. E' normale quindi che uno risponda spesso con una cosa che è diversa da quella che hai detto. Il concetto è che, usando la testa di tutti, si arrivi a fare qualcosa di migliore. ;)
Questa faccenda del blocco note, lista o chiamala come vuoi, sembra essere più delicata del previsto dato che ognuno la vede a modo suo; questo però non è per forza un male. :)
Vedrai che arriveremo ad un dunque.

Capisco che tu dici: io ho proposto solo un blocco note, però appunto, perché non approfittare per capire come integrarlo al massimo con il gioco?

Sarebbe comodo riassumere, ad esempio, tutte le cose dette nel primo post, in modo che si possa discutere meglio i vari punti.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

L'idea di base è blocco note, e ci sta.
Ma c'è chi ha proposto di usarlo anche come una sorta di bacheca è lista dei desideri da rendere pubblica e quindi visibile da tutti.
Si possono fare entrambe con un'unica funzione comune, quindi prendere due piccioni con una fava.
Quella la ragione della mia proposta.
Volendo, poi, è possibile inserire (anche se so che non è semplicissima da implementare) anche una funzione che ricerchi nelle sezioni pubbliche del profilo per annotazioni e quindi trovare se qualcuno sta cercando qualcosa.
Crisjis Von Barher
Apprendice

Post by Crisjis Von Barher »

Veramente non è così, il block notes è una cosa venuta fuori...

Il post si chiama Lista dei Desideri e no block notes.

L'idea nasce come un posto dove mettere gli ingredienti che volevamo ma che non trovavamo da nessuna parte (magari con più livelli si potevano aggiungere più punti alla lista), così che un altra persona avrebbe potuto venderci quegli ingredienti dato che aveva visto il punto alla lista.

Il block notes è nato dopo come incrementazione...
foreros
Staff

Post by foreros »

Crisjis Von Barher wrote:Salve a tutti.

Forse qualcuno mi conosce già per i miei post/ per le mie risposte/ per il lavoro di rivenditore di ingredienti in game.

Oggi rileggendo il post "Commissioni annotate: il posto giusto" mi è venuta una idea, perchè non creare un blocco note in game, così magari ci si può fare una lista, magari scrivere degli appunti etc etc, o magari il "programmatore" di tutto questo mondo si potrebbe appuntare i consigli :lol: :lol: :lol:

Comunque, spiego come mi è venuta questa genialata (si sono molto modesto :ugeek: ), dato che io scrivo sempre liste degli ingredienti che vendo mi viene un po' scomodo riscriverle in chat perchè devo fare più passaggi:
1-Annota in un foglio di carta o nel cell la lista
2-Controlla che sia giusto
3-Riscrivilo in chat

A volte ho risolto mandando per e-mail la lista, o lo screen della suddetta.

Inoltre avevo pensato che in questo blocco appunti sia permessa la possibilità di copia incollare (cosa che in altri block in altri game non ho trovato)

Grazie per l'attenzione e vi aspetto nel mio The Solforium Gulimimm
Io ho letto che la prima proposta era il blocco note per appuntare le tue cose e annotare con facoltà di copiaincollare.
Poi, se hai cambiato idea o altro non lo posso sapere.
Quello che ho citato è il primo post della discussione...
Post Reply