Messaggio dall'esploratore che si licenzia

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
Yaztromo
Initiated

Messaggio dall'esploratore che si licenzia

Post by Yaztromo »

Non mi ricordo piu' se hai implementato la "lettera di licenziamento" dell'esploratore che ti abbandona quando "il rischio non vale piu' la candela", ovvero quando la sua Disposizione scende a zero.
Credo che sia molto importante per aiutare i giocatori agli inizi, perche' mi ricordo che all'epoca mi ritrovavo senza esploratori senza saperlo e non capivo il perche'.
royal alchemist
Site Admin

Re: Messaggio dall'esploratore che si licenzia

Post by royal alchemist »

In teoria dovrebbe mandarlo, bugs permettendo! :D Non mi è mai capitato che non lo mandasse (tranne agli inizi, come appunto dici tu, che non c'era proprio alcun messaggio!).
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Yaztromo
Initiated

Post by Yaztromo »

OK, io non ho avuto nessuno che si licenziasse, dopo gli inizi, per cui potrei essermelo perso.
foreros
Staff

Post by foreros »

Scusa, un suggerimento, folle, ma fattibile.
Se invece di licenziarsi, arrivato a 0 di disposizione rifiutasse di lavorare semplicemente (se ha un lavoro attivo, come mescere pozioni o altre si rimuove dal lavoro automaticamente e se invece lo si incarica di partire rifiuta di farlo restando a casa, con scelta tua se fargli o meno prendere comunque i soldi della richiesta) e se si insiste a farlo lavorare (diciamo un contatore con 5 richieste che si azzera SOLO se si raggiunge il 100% di disposizione altrimenti si ricorda dei tentativi di farlo lavorare senza "lodarlo" abbastanza) solo allora si licenziasse con relativo messaggio?
Questo non farebbe eliminare l'aiutante per UN errore, ma in caso di "automatizzazioni" farebbe si che chi bara con bot e simili si trovi senza aiutanti per questo.
royal alchemist
Site Admin

ma la paranoia del licenziamento ti fa essere più attento, il che non è per forza un male... o no? :?:
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Si, ma se giochi "en passant" mentre stai facendo altro, è una mezza fregatura. :P
Io tengo la finestra aperta, ma a momenti mi ritrovavo senza l'aiutante da milioni solo perché non sapevo del calo di disposizione mescendo.
Se l'esploratore fosse rientrato 5 minuti dopo a causa di un evento sfortunato, lo salutavo...
L'idea è "Permetti di scoprire le cose senza bestemmiare perché le scopri troppo tardi".
Una sorta di "salva-aiutante" ma che ti da un attimo di respiro mentre scopri il gioco.
Conta che il mio aiutante crea una pozione ogni 40 secondi, più o meno, e quindi in 5 minuti la disposizione a 19 a cui l'ho beccato al volo se ne sarebbe andata e avrei dovuto ricomprarlo a 10 milioni all'ufficio di collocamento, se non di più...
royal alchemist
Site Admin

Il "salva aiutante" potrebbe essere una funzione pagabile con alquigemme... ;)
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Io suggerisco. A te decidere il "come" implementarle. :D
Post Reply