Curiosità. Le filiali aumentano la frequenza dell'arrivo dei clienti sfruttando anche la nuova città o in quel senso è inutile? Sarebbe un incentivo ad aprirne molte se si avesse un bonus in percentuale delle visite, per esempio il tempo di attesa fra un cliente ed un altro si riduce del 10% per ciascuna filiale in quanto ogni filiale aumenta il bacino di utenza dei clienti.
Se è utile solo agli altri alchimisti, molti non ci pensano nemmeno, perché così il mago che deve fare molti acquisti può usare il viaggio personale, mentre se deve acquistarne pochi usa il procacciatore solamente...
Chiedo non per proporlo, ma per capire effettivamente l'utilità delle filiali oltre ao commerco con i giocatori.
Migliorare le filiali
- royal alchemist
- Site Admin
Re: Errore sul tasto "apri filiale"
L'utilità è che sei presente e visibile nel mercato di più città. Però possiamo pensare ad altri vantaggi. Ridurre ancora il tempo è una cosa da fare con attenzione... mi sa che ora un super esegeta aspetta al massimo 20 secondi per l'arrivo di un cliente, abbassare ancora il tempo credo sia troppo. Bisogna pensare a qualcos'altro.
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Confucio.
Re: Errore sul tasto "apri filiale"
Mando un PM, così decidi se inserirlo fra le possibili proposte o se cestinarlo, così semplifichiamo.
- royal alchemist
- Site Admin
Migliorare le filiali
ho staccato il thread e l'ho messo in richieste allo staff.
Confucio.
Confucio.
Re: Migliorare le filiali
Ecco, allora metto qui la proposta mandata in PM.
Se invece di ridurre il tempo le filiali aumentassero i clienti ad ogni intervallo? Del resto ogni filiale può ospitare un cliente...
Se andare per interi sembra "troppo vantaggioso" si potrebbero inserire "frazioni di clienti", ovvero se normalmente ne arriva uno, si da un 10% di chances per ogni filiale che arrivi 1 cliente in più, oppure ne passano 1 + 0,1 per ciascuna filiale e quando le virgole portano ad un intero, questo diventa un cliente in più per quell'intervallo.
Sono idee buttate lì alla rinfusa, ma sta al Royal Alchemist decidere se e quali applicare e soprattutto il come.
Se invece di ridurre il tempo le filiali aumentassero i clienti ad ogni intervallo? Del resto ogni filiale può ospitare un cliente...
Se andare per interi sembra "troppo vantaggioso" si potrebbero inserire "frazioni di clienti", ovvero se normalmente ne arriva uno, si da un 10% di chances per ogni filiale che arrivi 1 cliente in più, oppure ne passano 1 + 0,1 per ciascuna filiale e quando le virgole portano ad un intero, questo diventa un cliente in più per quell'intervallo.
Sono idee buttate lì alla rinfusa, ma sta al Royal Alchemist decidere se e quali applicare e soprattutto il come.
Per questi motivi finora non ho aperto filiali, perche' piuttosto preferisco mandare quell'aiutante extra alla ricerca di ingredienti.
Pero' questo e' valido quando siamo in quattro gatti a betatestare il gioco!
Quando a questo gioco giocheranno migliaia e migliaia di giocatori a vari livelli di esperienza, avere filiali dovunque potrebbe essere incredibilmente piu' utile!
Pero' questo e' valido quando siamo in quattro gatti a betatestare il gioco!
Quando a questo gioco giocheranno migliaia e migliaia di giocatori a vari livelli di esperienza, avere filiali dovunque potrebbe essere incredibilmente piu' utile!
Fondamentalmente no. Se si cerca qualcosa, si ricercano ingredienti, ricette o elisir e il procacciatore aiuta a filtrare le cose. C'è una commissione, ma di rado i costi sono esosi, salvo forse in termini di elisir, il cui costo è esorbitante, specie visto il loro valore intrinseco in gioco.
Però il vantaggio non giustifica il costo di una filiale.
A me una filiale costa troppo. E quei soldi li preferisco investire in fiale scontate e fare molte pozioni.
Un vantaggio, seppur minimo, in termini di gioco, stimola questo aspetto del gioco più di ogni altra cosa.
E da anche senso alle filiali. Se apri un negozio, lo fai per avere più clienti, non per altro, almeno questo è il mio punto di vista...
Però il vantaggio non giustifica il costo di una filiale.
A me una filiale costa troppo. E quei soldi li preferisco investire in fiale scontate e fare molte pozioni.
Un vantaggio, seppur minimo, in termini di gioco, stimola questo aspetto del gioco più di ogni altra cosa.
E da anche senso alle filiali. Se apri un negozio, lo fai per avere più clienti, non per altro, almeno questo è il mio punto di vista...
- royal alchemist
- Site Admin
hai ragione. bilanciare non è facile.. ci vuole molto beta-test. Ma piano piano verrà fuori un bel gioco!
Confucio.
Confucio.
Non ti preoccupare.
Sto solo aggiungendo oservazioni rigorosamente personali.
Per l'interscambio fra giocatori era stato inserito il procacciatore appositamente.
Le filiali possono offrire un po' di sconto su certe cose, ma è davvero un vantaggio?
Io sto pensando da giocatore singolo e una delle più grosse pecce del gioco le ho svelate riuscendo a salire di livello velocissimamente. Adesso non mi sarebbe più possibile e sono il primo ad esserne conscio.
E' stato utile il mio "smanettamento"? Spero di si, così come spero che le osservazioni che faccio possano aiutare anche altri a vedere ottiche forse diverse. Sto entrando bene nell'ottica del "attiva tutte le abilità e tieni carica la barra evolutiva".
Non è sempre facile, ma sono riuscito ad ampliare un'altra struttura.
E le osservazioni sulle filiali sono sempre indicate nell'ottica di gioco.
Ho visto che costano più di mezzo milione e non portano troppi vantaggi, economicamente.
Con mezzo milione compero fiale a 1050 l'una Ne compro 450, arrotondando per difetto.
450 su cui guadagno 450 trilobs l'una. e sono 200.000 trilobs.
Quante possibilità ci sono che nel tempo di vendita delle 450 fiale io ricavi altrettando vendendo ingredienti e ricette? Non molte, in effetti, soprattutto se conti che quei 200.000, aggiunti ai 500.000 di prima aiutano ad acquistare nuove fiale e a guadagnare esponenzialmente sempre di più...
Mera matematica ed economia. Se invece la filiale offre un vantaggio, seppur minimo, allora la si nota come "investimento" e a lungo termine aiuta.
Se aiutasse a vendere anche solo l'1% in più di merce, in 100 clienti si ripaga e poi diventa guadagno. Incentiva all'acquisirle "ASAP" per fruire del vantaggio offerto fin da subito e anche se "rubano" un aiutante, hanno un loro perché.
Però ho ancora un dubbio. Un aiutante assegnato alla filiale è "attivo" come le guardie dell'ufficio o è "passivo" come la guardia cittadina?
Nel secondo caso, allora si potrebbe avere una possibilità di accettare la cosa, ma minima, anche senza altri vantaggi, ma se me lo occupa inutilmente mentre potrebbe andare a lavorare...
Scusate il lungo sproloquio, ma sono osservazioni che mi stanno facendo pensare e spero aiutino anche voi a valutare se siano valide osservazioni o solo paranoie personali.
Sto solo aggiungendo oservazioni rigorosamente personali.
Per l'interscambio fra giocatori era stato inserito il procacciatore appositamente.
Le filiali possono offrire un po' di sconto su certe cose, ma è davvero un vantaggio?
Io sto pensando da giocatore singolo e una delle più grosse pecce del gioco le ho svelate riuscendo a salire di livello velocissimamente. Adesso non mi sarebbe più possibile e sono il primo ad esserne conscio.
E' stato utile il mio "smanettamento"? Spero di si, così come spero che le osservazioni che faccio possano aiutare anche altri a vedere ottiche forse diverse. Sto entrando bene nell'ottica del "attiva tutte le abilità e tieni carica la barra evolutiva".
Non è sempre facile, ma sono riuscito ad ampliare un'altra struttura.
E le osservazioni sulle filiali sono sempre indicate nell'ottica di gioco.
Ho visto che costano più di mezzo milione e non portano troppi vantaggi, economicamente.
Con mezzo milione compero fiale a 1050 l'una Ne compro 450, arrotondando per difetto.
450 su cui guadagno 450 trilobs l'una. e sono 200.000 trilobs.
Quante possibilità ci sono che nel tempo di vendita delle 450 fiale io ricavi altrettando vendendo ingredienti e ricette? Non molte, in effetti, soprattutto se conti che quei 200.000, aggiunti ai 500.000 di prima aiutano ad acquistare nuove fiale e a guadagnare esponenzialmente sempre di più...
Mera matematica ed economia. Se invece la filiale offre un vantaggio, seppur minimo, allora la si nota come "investimento" e a lungo termine aiuta.
Se aiutasse a vendere anche solo l'1% in più di merce, in 100 clienti si ripaga e poi diventa guadagno. Incentiva all'acquisirle "ASAP" per fruire del vantaggio offerto fin da subito e anche se "rubano" un aiutante, hanno un loro perché.
Però ho ancora un dubbio. Un aiutante assegnato alla filiale è "attivo" come le guardie dell'ufficio o è "passivo" come la guardia cittadina?
Nel secondo caso, allora si potrebbe avere una possibilità di accettare la cosa, ma minima, anche senza altri vantaggi, ma se me lo occupa inutilmente mentre potrebbe andare a lavorare...
Scusate il lungo sproloquio, ma sono osservazioni che mi stanno facendo pensare e spero aiutino anche voi a valutare se siano valide osservazioni o solo paranoie personali.
- bartolomea von wicz
- Staff
Sono d'accordo con la tua osservazione, costo e vantaggio delle filiali sono ancora da bilanciare
Foreros:
Foreros:
Un aiutante assegnato ad una filiale, conta fra il numero dei tuoi aiutanti.Un aiutante assegnato alla filiale è "attivo" come le guardie dell'ufficio o è "passivo" come la guardia cittadina?