Colorare ingredienti per rarità

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
foreros
Staff

Colorare ingredienti per rarità

Post by foreros »

E' un'idea che mi è venuta aprendo il post dei "best and worst explorer reports".
Utile non solo per quello scopo, ovviamente.
Nei report degli ingredienti è possibile magari colorare il nome dell'ingrediente con la sua rarità come da scala in inventario?
Very common rosso, common arancione, valuable giallo,rare verde chiaro e very rare verde?
Aiuta a stimare l'efficacia degli esploratori e aiuta anche ad assegnargli i preferiti perchè sai a colpo d'occhio quali conviene assegnare per rarità.
E' solo un'idea e non cerco di complicare la vita.
Se sono il solo a trovarla utile, allora puoi dimenticarla ed eliminare il topic.
royal alchemist
Site Admin

Re: Colorare ingredienti per rarità

Post by royal alchemist »

Esistono già i simboli per le rarità:
Rarità
Icona
Very common
Image
Common
Image
Valuable
Image
Rare
Image
Very rare
Image
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Si, lo so,ma intendevo se fosse possibile colorare il carattere dell'ingrediente nel report dell'esploratore e magari anche nelle altre sedi.
foreros
Staff

Post by foreros »

Alternativa, aggiungere dopo il nome dell'ingrediente la rarità per iscritto come nei preferiti degli aiutanti o una specie di sigla o numero
1 = vc = very common
2 = cm = common
3 = vl = valuable
4 = rr = rare
5 = vr = very rare
royal alchemist
Site Admin

Ma i simboli ti fanno proprio schifo? Perchè non mettere quelli? :D
Mi spieghi a cosa serve mostrare la rarità nei report? :?:
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Farsi un'idea al volo se andare a mettere le mani nei preferiti dell'esploratore, aiuta a memorizzare la rarità degli ingredienti visivamente ed è un promemoria visivo di quanto sia andata bene l'esplorazione.
Dopotutto se elimini i "very common" dai preferiti di un esploratore, se vedi che torna con rare e very rare sei contento e non vai a metterci mano, ma se invece torna con altri very common smadonni come un dannato e vai a togliere quello che ha aggiunto adesso e che avevi, magari, tolto subito prima di mandarlo. :P

Principalmente, però, aiuta a memorizzare la rarità degli ingredienti, visto che i report sono quelli che generalmente vengono sfogliati e che quindi avendo il simbolo accanto al nome aiuta a memorizzarlo meglio.
E' vero che c'è nella tabella dell'inventario, ma essendo spostato non sempre si controlla automaticamente, mentre dal report è più immediato, essendo affiancato, appunto.
royal alchemist
Site Admin

Tendenzialmente cerco di evitare di mettere informazioni che servono alla stessa cosa in posti diversi. In pratica nella finestra manage è già indicata la rarità degli ingredienti preferiti. Credo che praticamente tutti cercano di viaggiare con almeno uno spazio libero tra i preferiti quindi, a prescindere, una persona deve guardare spesso la lista e si troverebbe a vedere le cose due volte (nel report e nella lista).
Altrimenti il report dovrebbe poi anche dirti se la lista di favoriti è piena o no... ecc... e iniziamo a duplicare informazioni dappertutto.
Non so se ho spiegato il mio timore. ;)
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

Si, lo capisco, ma metterlo lì aiuta a capire da subito che esistono diverse rarità di ingredienti e a memorizzarle.
Pensa che da conversazione in taverna io pensavo che il morfelinium fosse rarissimo e invece è solo raro. :P
royal alchemist
Site Admin

Che ne diresti se metto le icone? Il testo già si colora quando l'esploratore deve buttare ingredienti.
Confucio.
foreros
Staff

Post by foreros »

L'importante è aiutare gli alchimisti a memorizzare la rarità più facilmente. Come ho detto il colorare era un'opzione e andava bene qualsiasi cosa che aiutasse a definire la rarità, avendo proposto anche numeri, codici letterali o addirittura tutta la parola. :D
Post Reply