Rispondo alle tue osservazioni:
- Se gli esploratori (ops, "aiutanti", fra poco) devono dividersi fra guardiani armati di bastone e boyscout alla ricerca di RawDiamonds, forse all'inizio è un pò pochino poterne avere solo uno... credo.
Un giocatore dovrà avere il titolo n°4 (Apprendista) per:
- Assumere una spia
- Assegnare un aiutante a guardia dell'ufficio
I giocatori con titolo Studente o inferiore (da 1 a 3), non potranno essere scelti come bersaglio di un furto, quindi tecnicamente a loro non serve una guardia. Per questo motivo, all'inizio non è permesso assegnare un aiutante a guardia... confonderebbe le idee e basta. Considera poi che con il 4° titolo arriva anche il secondo aiutante assumibile; a quel punto sta nel giocatore se scegliere di esplorare al massimo rinunciando alla sicurezza o se assegnare il secondo aiutante a guardia dell'ufficio.
In ogni caso, ho in mente di aumentare leggermente il numero di aiutanti assumibili (ma non sono ancora sicuro, non prometto niente!).
Potrebbero avere anche un livello come guardie, oltre che come cercatori nei vari ecosistemi. La progressione potrebbe essere direttamente proporzionale al tempo effettivo passato a sorvegliare la bottega (es. +0.1% al minuto, o giù di lì. Il livello aiuterebbe a sventare i "colpi"!
Infatti hai pienamente ragione! Dopo questa espansione, gli aiutanti avranno una skill in più: combattere. Ad ogni combattimento vinto otterranno una certa quota di punti evoluzione, ad ogni combattimento perso metà di quella quota.
I ladri PNG possono agire 24 ore su 24? Mi spiego. Tenteranno di ripulire le mie proprietà quando sono online? Offline? O non ci sarà affatto un "safetime"?
I ladri, da bravi bastardi, potranno colpire quando gli tira il ****.
C'è però un limite, oltre a quello del titolo citato prima. Si potrà scegliere come bersaglio soltanto un giocatore che ha giocato nelle ultime 48 ore. Significa che se non stai giocando attivamente non rischi nulla...
Molti giochi online hanno la formula della "vacanza", ossia, la possibilità di "disattivare" temporaneamente il proprio conto personale per un certo numero di giorni. Abbiamo deciso di non fare in questo modo ma di considerare automaticamente "in vacanza" (almeno per quanto riguarda i ladri) un giocatore inattivo.
"Certo, ho la vigilanza privata! Ma dove sono i gendarmi cittadini"? Perchè non introdurre una "tassa volontaria" da versare al castello per assoldare una milizia cittadina (inefficiente quanto si vuole) che riduce l'incidenza del crimine? Le città con più giocatori residenti inclini a pagare un tot aggiuntivo e volontario sarebbero più sicure. Le somme versate verrebbero consumate un tot all'ora. A zero, niente milizia. Dopotutto, i nobili hanno sicuramente le loro idee per dilapidare, -ehm- investire i proventi delle tasse ordinarie!
Questa è una grande idea e ti ringrazio per averla espressa. Nei progetti di implementazioni future c'è anche il progetto: "Prefetto".
Di cosa si tratta? I giocatori che avranno conseguito il titolo di nobile (controlla qui:
viewtopic.php?f=2&t=84 ) potranno anche candidarsi a prefetto. Il prefetto potrà decidere la politica della città e calibrarne tasse e spese. Sicuramente l'aumento/diminuzione della milizia cittadina potrà essere uno dei parametri modificabili dal prefetto.
Per ora esiste soltanto la milizia privata, ma di certo le tue idee prima o poi prenderanno forma!