Carenza negli help su regole commissioni

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
Post Reply
Oiran Oizid
Staff

Carenza negli help su regole commissioni

Post by Oiran Oizid »

Mi inserisco nella discussione.
royal alchemist wrote:il fatto è che sono stati ancora testati poco...
Allora... mi capita di aver avuto per le mani un elixir "beauty potenziato" ( dall'help leggo: "le commissioni non tengono conto del colore; Potenziato: non tengono conto nemmeno del sapore").
Ha funzionato qui:
Court gossip!
by Town Crier 2014-05-29 13:36:22
Oiran Oizid has been noted among the nobles of Albora, satisfying an hard errand with the potion Olio degli esami scolastici

e qui:
Court gossip!
by Town Crier 2014-05-29 13:39:28
Oiran Oizid has been noted among the nobles of Travor, satisfying an hard errand with the potion Siero para-e-schiva.

Mai sarei riuscito a completare queste commissioni senza l'elixir!!! Impossibile!
Quindi -di base- funziona: le colonne "colore" e "sapore" nemmeno si vedevano nei castelli!
Poi però, sempre nella mezz'ora di efficacia, mi capita di avere la possibilità di soddisfare anche una commissione da 10 fiale di vetro comune "speed+agility", sempre a Travor, con le mie orribili "Grappa dell'atleta", di cui ne ho ancora 33 in magazzino (se non me le rubano!). E, per la cronaca, avevo anche la possibilità di soddisfare, sempre a Travor, anche l'ultima commissione, 8 fiale di vetro comune (enh. memory + tranquilizer), usando sempre il famigerato Olio degli esami scolastici imbottigliato nelle giuste fiale (ne ho 16 in magazzino).
Ipotesi 1. Forse si può soddisfare solo una commissione al giorno per ogni città?
Ipotesi 2. La mia "grappa" è "agility+speed", non "speed+agility", come scritto nella commissione. Non sarà mica che si tiene conto ANCHE dell'ordine degli effetti?!? Nooo, vi prego!
Ipotesi 3. Forse, una volta soddisfatta una commissione in una città, "beauty" non funziona sulle successive commissioni?
Forse avrei dovuto scrivere in "Segnala un bug"? Ma sono arrivato a questo solo con l'elixir, e già che si parlava di questo...
royal alchemist
Site Admin

Re: Carenza negli help su regole commissioni

Post by royal alchemist »

Quì si tratta di una mancanza di chiarezza negli helps. In pratica i castellani non accettano pozioni troppo diluite (ossia, il cui prezzo al dettaglio è abbastanza prossimo a quello stimato dai castellani, che poi è quello di mercato), come si legge nell'help "commissioni" nella pagina del castello:
Ricordati che i cortigiani sono parecchio pignoli e pretendono che tu soddisfi tutti i parametri richiesti, come colore, sapore, effetti e quantitá. Inoltre tieni a mente che non si faranno turlupinare facilmente da pozioni troppo diluite...
Penso che basterebbe dirlo in maniera meno sibillina... :D
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Oiran Oizid
Staff

Post by Oiran Oizid »

Hahaha :lol: !! Ecco spiegato! In effetti nel primo giorno di gioco mi ero chiesto QUANTO influisse il concetto "diluizione"... eccomi servito! Avevo sorvolato e mi ero ERRONEAMENTE illuso che con l'elixir i Signori chiudessero un occhio anche per quello. Da avarissimo, avevo realizzato ben 11 pozioni con due effetti a partire da un mix di un solo ingrediente per tipo. Un pò come fare 11 bicchieri di amarena con un dito scarso di sciroppo... bleah!
Immagino che l'help fosse volutamente sibillino e ci sono cascato in pieno!
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

:lol: :lol: :lol:
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
Post Reply