[concluso] Suoni e musica in PotionEmpire - Idea (geniale, credo)

Questo è lo spazio dove fare richieste allo staff di PotionEmpire, nuove funzionalità, nuovi contenuti, migliorie del gioco, ecc...
foreros
Staff

Re: Suoni e musica in PotionEmpire - Idea (geniale, credo)

Post by foreros »

Vero, ma un conto è la grafica, un conto il suono.
La grafica va impostata per la disposizione delle pagine, la verifica dei collegamenti e così via.
I suoni sono solitamente più semplici da implementare.
E se implementati in assenza di bug, sono ottimi, ma se magari invece di caricare un suono, a causa di un bug, mi svende le pozioni al minimo al negozio? :P
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

Concordo sul fatto che vanno soppesate le azioni e se una modifica porta più svantaggi che vantaggi non è buona. Infatti mi riservo di testare come rende il sonoro e poi, se mai, si potrà anche togliere.

Detto questo: se non mettevo le immagini che ho detto (chars e città) non cambiava un bel nulla dal punto di vista tecnico ne venivano a mancare links.
Inoltre se parliamo di bugs... beh... tanto ci sono sempre...

So che il suono nei giochi online non viene considerato, ma questa è una tendenza che cambierà dati gli sviluppi delle moderne tecnologie. Un giorno, guardando indietro, la gente del futuro vedrà l'epoca appena trascorsa come vediamo oggi l'epoca in cui i film erano muti. Sicuramente molta gente allora trovava inutile, dispendioso, accessorio aggiungere il suono ai film... invece... :D
Spoiler:
Vai tranquillo comunque, perché il suono è disattivato per default quindi non rischi nulla! Per aggiungere i primi effetti sonori e implementare le funzioni ho poi impiegato un giorno... non è che ci perso una vita, dai....
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
blubasso
Beginner

Post by blubasso »

Personalmente io la musica la disattivo in tutti i giochi che gioco. Mi distrae.
Dovete sapere che sono un ex musicista professionista e anche senza volerlo analizzo la/le musiche che ascolto, anche se solo di sottofondo.
Deformazione professionale, forse, ma mi ritrovo a pensare: "Bello 'sto passaggio!" Oppure "Ma con quale librerie ha fatto questa batteria cosi' reale?" ma anche mi ritrovo a seguire la melodia, dimenticandomi dell'orchetto di turno che vuole vedere le mie budella dal (quasi) vivo, e alla luce del sole...
Lascio i suoni dell'ambiente e tolgo tutto il resto.

A tutt'oggi non ho idea (per esempio) di che musiche abbia Skyrim, e non ce l'ho da ieri... ;)

Si potrebbe comunque, solo come idea, mettere una quindicina di secondi di musica, all'entrata di una citta' nuova, solo per assaporare il gusto dell'esotico. Almeno finche' non si scoprira' il modo di implementare i profumi... :D
royal alchemist
Site Admin

Post by royal alchemist »

A me succede la stessa cosa, probabilmente per la stessa deformazione. :)
Per ora, comunque, ho aggiunto soltanto i suoni d'ambiente. La musica rappresenta anche un limite tecnico non indifferente, dato il peso dei file. Ci sarà da pensarci. In ogni caso sia gli sxf che le musiche devono essere ben contestualizzate per essere anche utili. Una musica inquietante che scatta in momenti di pericolo, ad esempio... nella prossima update, per chi attiverà l'audio, ci sarà un campanellino che avverte dell'arrivo di un cliente (oltre alla solita lucina). ;)
Studiare senza ragionare non porta a nulla,
ma ragionare senza studiare è pericoloso.
Confucio.
blubasso
Beginner

Post by blubasso »

royal alchemist wrote: ...nella prossima update, per chi attiverà l'audio, ci sarà un campanellino che avverte dell'arrivo di un cliente (oltre alla solita lucina). ;)
Insomma il cane di Pavlov... :D :D

Scherzo eh? ;)
Post Reply